Buio su DM500s....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sa982

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

da ieri pomeriggio, la mia card mi da schermo nero su tutti i canali sky . Ho provato a lanciare solo CCam 2.1.3 lasciando il decoder (DM500s clone) acceso tutta la notte su un canale cinema per aggiornare, ma stamane ho lo stesso identico problema. I diritti della card sono aggiornati al 24/03/2011. Purtroppo non ho la possibilità di provare la card in un decoder ufficiale.

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie a tutti.

Dipende dal fatto che la card deve stare in skybox e non nel dream, e te l'hanno bloccata per uso illecito. Mettila in uno skybox per conferma avrai errore 9993. Necessaria sostituzione.

Se non hai uno skybox, è arrivato il momento di comprarlo.

perchè comprare lo skybox? Non basta semplicemente farsi sostituire la card?

No, per più motivi

1 - loro stessi ti raccomandano di metterti in regola e che non potrai usare più la card su decoder alternativo

2 - la nuova card che ti spediranno al momento non risente di questa contromisura, ma è assai probabile che verrà estesa anche quel tipo di carte molto presto

3 - di conseguenza friggeresti prima o tardi anche la nuova

4 - la card che ti arriva non si può inserire in un 500s, occorre modifica al cardreader sennò la coli dopo 10 secondi

STARDUST ha scritto:
No, per più motivi

1 - loro stessi ti raccomandano di metterti in regola e che non potrai usare più la card su decoder alternativo

2 - la nuova card che ti spediranno al momento non risente di questa contromisura, ma è assai probabile che verrà estesa anche quel tipo di carte molto presto

3 - di conseguenza friggeresti prima o tardi anche la nuova

4 - la card che ti arriva non si può inserire in un 500s, occorre modifica al cardreader sennò la coli dopo 10 secondi

ho anche un dm800hd clone che usavo come client, eventualmente posso configurare questo come server?

Insomma ci sarà pure un qualcosa che mi permetta di vedere sul dream...

No, non va bene neanche quello. Puoi metterla in sicurezza solo su 500hd, 800se e 8000. Tutti gli altri necessitano di blocker, smargo o modifica altrimenti sei a rischio colatura. E in ogni caso anche con 500hd-800se-8000 non sei al sicuro da nuova piallatura da parte di sky con errore 9993 che potrebbe sempre tornare. Sono tempi duri per i pirati, sky vuole che si usi solo ed esclusivamente il loro decoder e basta.

Mi fermo qui, non andiamo oltre, perchè in questo forum è vietata la pirateria.

Scusate se mi intrometto nella discussione, come Stardust ben sa (consiglio ai tempi di rai HD su tivùsat) posseggo un dm500 HD che uso con regolare abbonamento al posto dello skybox (che pur posseggo anche se non lo uso) per ovvie comodità.

Mi è caduto l'occhio su questo errore 9993. Cosa significa?
Se ogni tanto non metto la scheda nello skybox possono bloccarmi la card e devo richiederne una nuova?

Ultima modifica:
Non è esatto. La card deve stare sempre, solo ed esclusivamente in skybox.
Sono sufficienti anche 10 minuti di lettura in un decoder non ufficiale per piallarla, anche se poi torni ad usarla solo su skybox. Almeno questo si evince dalle numerosissime testimonianze in rete.

Quindi al momento è stata pura fortuna....beh grazie come sempre Stardust per le informazioni...

STARDUST ha scritto:
Sono sufficienti anche 10 minuti di lettura in un decoder non ufficiale per piallarla, anche se poi torni ad usarla solo su skybox. Almeno questo si evince dalle numerosissime testimonianze in rete.

Non è corretto al 100% quello che dici, almeno nella prima parte del tuo post.
La card la si può utilizzare anche in altri decoder non sky, mi viene in mente l'Xdome (anche per MP), che non è uno skybox, purchè questi dispongano di regolare licenza e certificazione NDS-Videoguard,ed è il caso dell'XDome.
Per tutto il resto (dreambox, pirateria, ecc) sono pienamente d'accordo.

Ultima modifica:
STARDUST ha scritto:

Solo per la cronaca, hanno anche piallato card che non sono mai uscite dallo skybox, ergo si tratta di una contromisura per mettere out le 0919 su decoder esterni ma che ha avuto effetti collaterali anche sulle altre 0919.

Io non ho problemi al momento ma se mi bloccano la card appena ricevo l'altra la rimetto nel dream. Non posso, e non voglio, usare 3 decoder per vedere la tv. In caso di altri problemi parte la disdetta e mi abbono a MediasetP

Eagle ha scritto:
Solo per la cronaca, hanno anche piallato card che non sono mai uscite dallo skybox
Ci crederò solo quando lo vedrò coi miei occhi, per me sono balle del web. Conosco un fiume di persone che usano solo skybox e non c'è stato neppure mezzo errore 9993 tra di loro.

eccomi, card 001 piallata pochi giorni fa con errore 9993 mentre mia figlia guardava i cartoni e confermo la mia scheda non e' mai uscita dal del skyHD, ora ho una nuova 003 e aspetto che piallino anche quella di mio fratello che ha solo ed esclusivamente lo skyHD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso