Buio su FacileTV

Max_Pirovano

Digital-Forum Junior Plus
Come da oggetto...da ieri non ho piu segnale su quel canale,anche a voi succede? La stessa cosa per Qoob :crybaby2:

come faccio a capire se il mux viene agganciato? fino a ieri ho sempre beccato tutti canali del dtt (per poco anche non prendo tsi).

Non so se è la stessa cosa, ma con il mio decoder raramente capita che un canale il quale ho sempre visto, si oscuri improvvisamente con la finestrella che dice "Servizio non disponibile." o qualcosa del genere. Una volta sono stato senza Joi di Mediaset Premium per ben tre giorni, poi per altri motivi ho dovuto staccare la corrente del decoder per circa 30 secondi e quando si è resettato mi sono accorto che tutto funzionava a perfezione e non è stata una coincidenza, perchè la cosa mi capitò altre tre o quattro volte e resettando il decoder, il canale tornava a funzionare regolarmente.
Dunque prova a staccare la corrente e a far resettare il tuo decoder, male che ti va hai solo perso 30 secondi. ;)

Ho provato a fare come mi hai consigliato te ma il problema rimane.In casa ho un'altro decoder,ho controllato anche su quello....stesso problema.
Chessarà mai?:crybaby2:

ok dopo provo a fare cosi..speriamo in bene,mi spicerebbe non vederlo,è un ottimo programma,assomiglia alla lontana al canale satellitare Alice

anche io ho lo stesso problema!!!!! da quando hanno toccato il mux b, non vedo più il mux a.....certe volte lo aggangia ma non si vede,altre mi dice manca segnale..livello segnale52..garlasco(pavia)..mi sa che è un problema di zona

Ultima modifica:
Ricordo sempre che se è un problema generale e non riguarda il proprio impianto, la cosa migliore è segnalare il problema direttamente ai tecnici dell' emittente. :)

steve87 ha scritto:
anche io ho lo stesso problema!!!!! da quando hanno toccato il mux b, non vedo più il mux a.....certe volte lo aggangia ma non si vede,altre mi dice manca segnale..livello segnale52..garlasco(pavia)..mi sa che è un problema di zona

ciao steve! son di dorno (pavia) vicino a te ...una curiosità ma tu lo prendi il mux b rai ?

paolino_78 ha scritto:
ciao steve! son di dorno (pavia) vicino a te ...una curiosità ma tu lo prendi il mux b rai ?
ciao....bene finalmente ho trovato qualcuno della zona!!!!!!! il mux b della rai non lo prendiamo perchè nella nostra zona la maggioranza delle antenne (la IV banda in particolare) è rivolta al penice e non verso Milano(canale 22)....la soluzione sarebbe quella di girare la IV banda verso milano ma poi non si prenderebbero più gli altri canali..dalla rai mi hanno risposto cosi....ma a proposito del mux a di la7 lo ricevi????

Con questo livello di qualità i canali possono essere abbastanza instabili, anzi potrebbero pure non vedersi proprio.

E' impossibile, infatti all' asta per l' affitto del 40% di banda disponibile si disse che il La7 B avrebbe ceduto percentuali di band asu base regionale, quindi è ovvio che rimarrà di sua proprietà. Forse cambierà il modo di gestirlo, se ne parla in sezione Discussioni Generiche.

magari stanno procedendo davvero a spostare i canali su un solo mux...comunque è strano...qualcun altro dal pavese ha riscontrato lo stesso problema??????

ciao steve ! verifico stasera x il mux A di La 7...non è la prima volta che fanno cosi cmq..già qualche mese fa l'avevo perso x un po' di tempo..
ok grazie x consiglio su rai mux b..lascio l'antenna sul penice allora..ero tentato di girarla su milano...aspetterò che attivino dal penice il mux b..magari nel 2020....:crybaby2: eh già meno male che 6 della mia zona..cosi chiedo a te...ho visto che 6 1 senior super consulente del forum ! :D
ciao!

paolino_78 ha scritto:
ciao steve ! verifico stasera x il mux A di La 7...non è la prima volta che fanno cosi cmq..già qualche mese fa l'avevo perso x un po' di tempo..
ok grazie x consiglio su rai mux b..lascio l'antenna sul penice allora..ero tentato di girarla su milano...aspetterò che attivino dal penice il mux b..magari nel 2020....:crybaby2: eh già meno male che 6 della mia zona..cosi chiedo a te...ho visto che 6 1 senior super consulente del forum ! :D
ciao!
anche io sono contento di poter chiedere a qualcun altro della zona....!!!!! cosi almeno vediamo se è un problema nostro o generale......
comunque confermo che non si vede la 7 mux a

ciao steve ! niente la7 mux a....a ieri sera..mi sa che la cosa ve x le lunghe..come temevo...vedo a scatti pure il mux all music (ch.51)..tutto squadrettato..:mad: sai che x il mux b rai altri miei amici da me a dorno lo vedono..hanno solo spostato leggermente verso sinistra l'antenna IV banda ottenendo un buon compromesso senza perdere l'analogico di rai 2 e 3 sul ch 23 e 35 dal penice. tipo ora la mia antenna IV banda è direzionata | dovrebbe essere direzionata \ devo provarci ma è meglio aspettare che attino il mux b dal penice secondo me...o chiamo 1 antennista.....

Indietro
Alto Basso