Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
luchinho ha scritto:...indipendemente da chi si vota...
Pur condividendo TOTALMENTE la tua irritazione, non condivido la tua conclusione: perdonami, ma mi sembra la storia del marito che per fare dispetto alla moglie se li tagliò...SERGIOZIZZA ha scritto:questa cosa mi irrita a tal punto che manterrò intonsa la mia scheda elettorale domani e per gli anni a venire.
roddy ha scritto:Pur condividendo TOTALMENTE la tua irritazione, non condivido la tua conclusione: perdonami, ma mi sembra la storia del marito che per fare dispetto alla moglie se li tagliò...![]()
Guarda, avevo capito perfettamente lo spirito del tuo post, ci mancherebbe altro...SERGIOZIZZA ha scritto:Conosco la storia![]()
tuttavia la vedo in modo diverso,in quanto il mio non è un dispetto,e nemmeno una scelta latu sensu "anarchica";è solamente una decisione forte(perchè è senza dubbio difficile rinunciare al proprio diritto di voto)dettata dalla volontà di denunciare a chiare lettere il mio disaccordo per un sistema che riduce l'elettore a mero strumento necessario per legalizzare le logiche clientelari e partitocratiche.
se devo votare,che almeno possa scegliere autonomamente il manigoldo che mi dovrà rappresentare!
inoltre(e nemmeno questo è poco)chiunque verrà eletto,nessuno potrà venire da me dicendomi:"adesso non lamentarti,tanto li hai scelti tu!"::
se non approvo un sistema,una scelta forte e coraggiosa(nonchè l'unica coerente)è restarne totalmente fuori,senza alimentarlo e disconoscendolo alla radice.
spero di averti chiarito meglio il mio pensiero,diversificandomi dal marito dispettoso della storiellaD )e spiegando le ragioni del non-voto.
Puntualizzo solo che la "sincerità" del soggetto richiamato è tutt'altro che rara, purtroppo...roddy ha scritto:rara sincerità
gahan ha scritto:Ho appena votato: dopo aver contemplato per mezzo minuto la scheda, ho espresso la mia convinta preferenza. Attendo bramoso le 3:00 di domani pomeriggio.![]()
giacomo58 ha scritto:ad urne chiuse sarebbe divertente un sondaggio sull'orientamento politico degli utenti
giacomo58 ha scritto:ad urne chiuse sarebbe divertente un sondaggio sull'orientamento politico degli utenti