Burocrazia sul web? Allarme in rete[Firmate la petizione]

Internet è sinonimo di libertà....
Ma libertà non vuol dire necessariamente poter insultare e diffamare chiunque
Il concetto di libertà penso sia abbastanza diverso dal concetto di anarchia e la rete senza una regolamentazione rischia di diventare una terra di nessuno
Trovo giusto che ci siano delle regole ,per TUTTI
ciao

lucamax ha scritto:
Il concetto di libertà penso sia abbastanza diverso dal concetto di anarchia e la rete senza una regolamentazione rischia di diventare una terra di nessuno
ciao

Assolutamente vero. Ma è necessario altresì ricordare che l'Italia è una delle poche nazioni che prevede una sanzione penale, anziché amministrativa (multa), per i reati di diffamazione...Questo è un po' scandaloso.

lucamax ha scritto:
ciao

Mi trovo assolutamente daccordo, ovviamente resta da vedere come saranno fatte queste regole... ma soprattutto in che modo verranno fatte rispettare.:eusa_think:

Ultima modifica:
Se andrà in porto una legge del genere questa sezione
avrà vita brevissima... :)
specie per le diffamazioni... ;)

ma credo si tratti di un ennesimo tentativo di
far cassa con le nuove tendenze!

lucamax ha scritto:
ciao
Ti stai nascondendo dietro, al niente :eusa_shifty:
Insultare e diffamare sono parole grosse che hanno le sedi appropriate. (x noi)
Mentre chi dice in tv pallonate che sia dx o sx (x par condicio) va tutto bene? :eusa_whistle:
Forse tendi a dimenticare la levata di scudi dei mass media e forum contro quelle nazioni che hanno limitato l'accesso di internet.

athor ha scritto:
Mi trovo assolutamente daccordo, ovviamente resta da vedere come saranno fatte queste regole... ma soprattutto in che modo verranno fatte rispettare.:eusa_think:
Forse le farà l'oste :badgrin:

YODA ha scritto:
Se andrà in porto una legge del genere questa sezione
avrà vita brevissima... :)
specie per le diffamazioni... ;)

ma credo si tratti di un ennesimo tentativo di
far cassa con le nuove tendenze!

E dov'è che non si fa cassa oggi come oggi? :doubt: Siamo spremuti peggio delle arance... :eusa_wall:

viger ha scritto:
Ti stai nascondendo dietro, al niente :eusa_shifty:
Insultare e diffamare sono parole grosse che hanno le sedi appropriate. (x noi)
Mentre chi dice in tv pallonate che sia dx o sx (x par condicio) va tutto bene? :eusa_whistle:
Forse tendi a dimenticare la levata di scudi dei mass media e forum contro quelle nazioni che hanno limitato l'accesso di internet.

Forse le farà l'oste :badgrin:

Forse non hai compreso le mie parole.... :)
Io sono per la totale libertà di espressione,politica e non
Questa parola ,libertà,però, secondo me,è molto abusata
Non per questo io posso essere LIBERO di diffamare e/o insultare qualcuno
Se abbiamo delle prove che ,per esempio,qualcuno corrompe qualcun altro ci sono le sedi opportune e autorità competenti per dimostrarlo
Internet non deve sostituire le aule dei tribunali,perchè i processi sommari nella piazza principale del paese(virtuale)non sono grandi segnali di LIBERTA'e puzzano MOLTO di dittatura
Invertendo il concetto immagina un mondo dove su Internet tutti sputano sentenze,offendono,insultano e diffamano senza ritegno....
Non pensi che il rischio sia proprio l'azzeramento della libertà e l'ascesa del qualunquismo e l'anarchia?
Con questo vorrei ripetere il concetto:che è giusto e sacrosanto esprimere le proprie opinioni,mantenendo educazione e rispetto che ha o dovrebbe avere il convivere nella società civile
ciao

p.s. Citazione da Giorgio Gaber: La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone...
la libertà non è uno spazio libero,
libertà... è partecipazione.
- Giorgio Gaber 1973 - La libertà

Ultima modifica:
insomma se non metti la partita iva ti multano.......

adesso vogliono centinai di migliaia di BOLLI.......:doubt:

forse vogliono recuperare i milioni spesi per il MEGA SITO INFORMATIVO
ITALIA.IT....... please visit italy.............:eusa_wall:

Dopo aver letto quel link adesso ho capito tutto...

hanno preparato apposta questa legge contro quel famoso blog (non so se posso fare il nome ma è meglio che non lo dico :D ).

Terlizzi6 ha scritto:
Dopo aver letto quel link adesso ho capito tutto...

hanno preparato apposta questa legge contro quel famoso blog (non so se posso fare il nome ma è meglio che non lo dico :D ).

Beh....per il momento non è ancora un personaggio politico,quindi penso si possa nominare....o no?

Io di QUEL Blog condivido molte cose ,però ci dovrebbero essere dei controlli a monte,perchè spesso ci sono molti insulti e diffamazioni,e questo potrebbe ritorcersi contro e andare a favore di chi lo vuole oscurare
ciao

lucamax ha scritto:
Forse non hai compreso le mie parole.... :)
Io sono per la totale libertà di espressione,politica e non
Questa parola ,libertà,però, secondo me,è molto abusata
Non per questo io posso essere LIBERO di diffamare e/o insultare qualcuno
Se abbiamo delle prove che ,per esempio,qualcuno corrompe qualcun altro ci sono le sedi opportune e autorità competenti per dimostrarlo
Internet non deve sostituire le aule dei tribunali,perchè i processi sommari nella piazza principale del paese(virtuale)non sono grandi segnali di LIBERTA'e puzzano MOLTO di dittatura
Invertendo il concetto immagina un mondo dove su Internet tutti sputano sentenze,offendono,insultano e diffamano senza ritegno....
Non pensi che il rischio sia proprio l'azzeramento della libertà e l'ascesa del qualunquismo e l'anarchia?
Con questo vorrei ripetere il concetto:che è giusto e sacrosanto esprimere le proprie opinioni,mantenendo educazione e rispetto che ha o dovrebbe avere il convivere nella società civile
ciao

p.s. Citazione da Giorgio Gaber: La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone...
la libertà non è uno spazio libero,
libertà... è partecipazione.
- Giorgio Gaber 1973 - La libertà

Essere educati ci sta portando sul baratro.
La legge, senza girarci intorno, la vogliono fare per imbavagliare il blog di Beppe Grillo. :mad:
Perchè dà fastidio.
Hanno preso a campione l'indulto, perchè serviva a quello che tutti pensano (noi non lo possiamo dire) e qualche parlamentare (guarda caso) lo può liberamente dire. :eusa_whistle:
La chiami libertà?

I poteri forti-politico ed economico finanziario-sono diventati(ma forse lo sono sempre stati)arroganti e prevaricatori e io sono d'accordo sulle battaglie che sta facendo il tuo Avatar
Ma pensi che siano sufficienti gli insulti e le diffamazioni a smantellare questo sistema?Troveranno SEMPRE una certa parte della magistratura connivente con questi poteri e non ne usciremo più
Anzi se ne approfitteranno per mettere il bavaglio
La libertà,a mio avviso,quella vera,si ottiene con grandi manifestazioni,CIVILI,di piazza e internet può dare un aiuto in questo senso per riunire le persone
ciao

Indietro
Alto Basso