Bypassare Multi-vision

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Ciao amici del forum... premetto che non voglio far il servizio multi vision perchè è costoso rispetto a quello che viene offerto.
Ho il decoder Sky nella tv al piano sotto e giusto al piano superiore ho l altra tv, se io prendo un ripetitore audio-video (tipo quelli della cobra) risolvo il mio problema d'aver in due televisioni Sky senza l'utilizzo di due decoder?
Se sì e con il telecomando come faccio...?
Un ultima richiesta d'info... ho messo cobra perchè è l unica marca che conosco, è buona? o cè di meglio...
Aspetto consigli da voi....

Puoi vedere si su due televisioni con un solo decoder ,ma vedi lo stesso canale.

I ripetitori audio/video(videosender)Hanno anche il ripetitore di telecomando per cambiare canale da un'altra stanza

ERCOLINO ha scritto:
Puoi vedere si su due televisioni con un solo decoder ,ma vedi lo stesso canale.

I ripetitori audio/video(videosender)Hanno anche il ripetitore di telecomando per cambiare canale da un'altra stanza

Grazie Ercolino come sempre puntuale come un orologio! :icon_wink: ma per la marca qual è la miglior?
ma se io prendo quel modello che mi hai detto (video sender) avendo il telecomando posso cambiar canale quindi emulo la funzione del multi-vision, o no?
Il mio scopo finale è quello...

per i modelli ecco il sito http://www.cobraspa.it/menu/avsendertu.htm

Multivision non vuol dire vedere lo stesso canale su 2 televisori .. ma vedere 2 canali diversi su 2 diversi televisori (avendo 2 decoder e 2 abbonamenti)

Progressive ha scritto:
Infatti è quello che vorrei far io con un trasmettitore video/audio se è possibile...

No non è possibile per avere due programmi servono due tuner e due calate (come con il multivision che ti da due decoder e due schede)

io mi trovo benissimo con un video sender Thomson

sappi che non tutti i video sender hanno il ripetitore di telecomando quindi accertati che sia previsto.
infine per evitare di dover portare sempre su e giù il telecomando dovrai comprarne uno nuovo (o emulativo,
io ne ho trovato uno cinese a pochi euro :D su una bancarella)

ciao BOH?

Grazie boh per le dritte ma a me il sender nn mi serve perchè volevo evitar il multi vision ma non è possibile.
Il video sender con telecomando nn sostituisce il servizio di Sky! :crybaby2:

Progressive ha scritto:
Grazie boh per le dritte ma a me il sender nn mi serve perchè volevo evitar il multi vision ma non è possibile.
Il video sender con telecomando nn sostituisce il servizio di Sky! :crybaby2:

non x dire una cosa ovvia, ma prima di tutto su questo forum è vietata la pirateria e quindi non ci troverai mai scritto come evitare di pagare un servizio

poi figurati se sky non si muoverebbe subito x eliminare la possibilità di bypassare il suo CARO multivision

Ma io non ho aperto il thread per piratar... il titolo è per dire come evitar e cmq se fosse possibile con il metodo che speravo funzionasse non ci sarebbe stato nulla di illegale.

Qualcuno sa di un trasmettitore che funziona ad una frequenza DIVERSA di quella di un tipico WiFi? (cioe' 2,4 GHz)
Siccome ho gia' una rete wifi nella casa non posso usare quelli "normali" :(

burchio ha scritto:
non x dire una cosa ovvia, ma prima di tutto su questo forum è vietata la pirateria e quindi non ci troverai mai scritto come evitare di pagare un servizio

poi figurati se sky non si muoverebbe subito x eliminare la possibilità di bypassare il suo CARO multivision

Ma cosa vedi i pirati anche nel latte che bevi al mattino:D :D

Mi risulta difficile piratare con un trasmettitore audio-video con ripetitore di telecomando :lol: :lol:

liebherr ha scritto:
Ma cosa vedi i pirati anche nel latte che bevi al mattino:D :D

Mi risulta difficile piratare con un trasmettitore audio-video con ripetitore di telecomando :lol: :lol:

io non ho detto nè che il 3d è stato aperto per piratare qualcosa, nè che progressive voleva piratare sky con un videosender.

ho detto che, se anche esistesse un metodo x bypassare il multivision non lo troverebbe scritto sul forum (dove la pirateria è vietata, e fino a prova contraria ottenere un servizio, che tutti pagano, gratis è una forma di pirateria)

tolisGR ha scritto:
Qualcuno sa di un trasmettitore che funziona ad una frequenza DIVERSA di quella di un tipico WiFi? (cioe' 2,4 GHz)
Siccome ho gia' una rete wifi nella casa non posso usare quelli "normali" :(

In genere sono tutti a 2.4 Ghz,però ci sono anche video sender che lavorano a 5.8 Ghz.

Con google li trovi tranquillamente:icon_wink:

Qualcuno saprebbe dirmi il miglior video sender in circolazione? (Migliore qualità video, migliore qualità audio e possibilmente che non "subisce" interferenze...)

Grazie

Tutti sono soggetti alle interferenze visto che tutti lavorano sulla stessa frequenza.

Un consiglio che posso dare è quello di metterli in alto ad almeno 170 cm da terra in modo da ridurre le interferenze che si possono avere quando si cammina per casa :)

Ho la rete wireless e il videosender nella stessa stanza. Non ho interferenze se qualcuno cammina per casa, ma se la rete "lavora" si (nessun problema col pc fisso connesso direttamente senza wifi).

Ormai il tema si è esaurito :)

Visto che quello che hai chiesto non si può fare :) ;)

Indietro
Alto Basso