• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

C'è posta nello SKYBOX: abbiamo bisogno del codice fiscale

probabilmente arriverà a chi si è abbonato ai tempi di tele+ quando nn lo richiedevano...a me nn è arrivata(anche xkè il mio cod fiscale lo hanno richiesto loro all'attivazione
 
ah ma allora il numero verde ce l'hanno eh!............
 
Burchio ha scritto:
probabilmente arriverà a chi si è abbonato ai tempi di tele+ quando nn lo richiedevano...a me nn è arrivata(anche xkè il mio cod fiscale lo hanno richiesto loro all'attivazione

Io sono abbonato dal 2001 ai tempi di Tele+ ma non è arrivato nulla.

Il codice fiscale c'è l'hanno già :D
 
Anche a me non è arrivato nulla. D'altronde ho provato a controllare su Skylife i dati e c'è il codice fiscale.

Effettivamente quando arrivò il contratto avevo provveduto ad inserirlo a mano il codice fiscale se non ricordo male.

Probabilmente molti lo hanno rispedito firmato senza inserirlo :)
 
sky ha 3 numeri verdi...primafilasmsinfo, numero x offerte antidisdetta e questo
 
Avendo il nostro nome e cognome, il luogo e la data di nascita, con un semplice software scaricabile in rete gratis, è per loro possibile arrivare al codice fiscale di qualsiasi abbonato.
Sarò permaloso, ma qui gatta ci cova...:5bomb:
 
Non sempre funzionanocon precisione i software. Ad esempio c'è il caso della c.d. omocodia...

Non ci cova nulla comunque, anche perchè a me non è arrivato nulla proprio per il fatto che quando arrivò il contratto ho provveduto a mettere manualmente su di esso il codice fiscale in quanto il relativo campo era stato lasciato in bianco da Sky... molti magari non ci hanno fatto attenzione e si sono limitati a firmarlo.

Tutto qui.
 
giusyd4 ha scritto:
Avendo il nostro nome e cognome, il luogo e la data di nascita, con un semplice software scaricabile in rete gratis, è per loro possibile arrivare al codice fiscale di qualsiasi abbonato.
Sarò permaloso, ma qui gatta ci cova...:5bomb:

Tieni presente che ci sono vari abbonati che hanno due nomi sulla carta d'itendità e un nome sul codice fiscale (o viceversa...).
Facciamo un esempio: se uno con la carta d'identità risulta Paolo Francesco e il codice fiscale Paolo... fai tu i calcoli... non torna -.- E' giusto che Sky chiede il codice fiscale agli abbonati.
Ma per quelli che vivono all'estero come sono messi? Non possono manco chiamare il call center dall'estero... :5eek: Dovrà chiamare a qualche parente... -.-
 
Tranquillo, non cova nessuna gatta, serve solo per una maggiore correttezza fiscale.
E poi, in caso di omonimie, il Ministero degli Interni apporta modifiche ai codici fiscali che i programmini di calcolo non possono conoscere.
 
Il caso citato da me qualche post fa che si chiama appunto omocodia
 
A me nn è arrivato nulla, ma non se lo possono calcolare in automatico??
 
nrgntt ha scritto:
A me nn è arrivato nulla, ma non se lo possono calcolare in automatico??
Basta leggere tutta la discussione (che due pagine sono!!!! :mad: ) e non avresti posto questa domanda.
Ecco infatti, da queste due pagine, qualche risposta:

1 (babbacall)
Non sempre funzionano con precisione i software. Ad esempio c'è il caso della c.d. omocodia...

2 (Terlizzi6)
Tieni presente che ci sono vari abbonati che hanno due nomi sulla carta d'itendità e un nome sul codice fiscale (o viceversa...).
Facciamo un esempio: se uno con la carta d'identità risulta Paolo Francesco e il codice fiscale Paolo... fai tu i calcoli... non torna -.- E' giusto che Sky chiede il codice fiscale agli abbonati.

3 (mop invalido)
Tranquillo, non cova nessuna gatta, serve solo per una maggiore correttezza fiscale.
E poi, in caso di omonimie, il Ministero degli Interni apporta modifiche ai codici fiscali che i programmini di calcolo non possono conoscere.

:icon_wink: :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
Burchio ha scritto:
presumo manderanno una lettera e poi chiameranno loro...intanto chiedono un po' di collaborazione :D:D
Non mi è arrivato nulla, ce l'avranno già, ma li avrei fatti sicuramente aspettare qualche giorno perchè non mi hanno attivato subito il calcio gratis alle 24.00 del 1/12. :D
 
Il mio codice fiscale è presente sulle fatture emesse da sky, infatti non mi è arrivata nessuna richiesta
 
Indietro
Alto Basso