"C'è un baco in Google Maps"

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.792
Località
Roma
http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo330266.shtml

C'è un baco in Google Maps
Un insetto sulle cartine del portale


C'è un "baco" in Google Maps. E fin qui, sembrerebbe, nulla di nuovo. Se non fosse che il "baco" in questione non è il solito difetto di programmazione (che in gergo informatico viene definito appunto "bug", ovvero "baco), ma è un insetto vero e proprio. A svelare la singolare e divertente coincidenza sono stati gli utenti dei newsgroup che, sbirciando le cartine degli Stati Uniti riprese dall'alto, hanno trovato l'immagine del simpatico animaletto tra i campi nei dintorni di Kansas City.

Una scoperta che ha subito animato la comunità e ha innescato un rapido passaparola virtuale. Come sia potuto accadere, al momento, è ancora un mistero, ma è facile immaginare che, durante le operazioni di scansione delle cartine, il "baco" si sia posato fortuitamente sulal foto e sia stato digitalizzato insieme alla mappa diventandone parte integrante.

Scherzo o casualità? Impossibile dirlo, ma nel frattempo l'inconveniente fa sorridere e sui newsgroup il tormentone "C'è un baco su Google Maps" è già diventato un must. Nessuna comunicazione ufficiale appare sulle pagine del motere di ricerca, invaso in queste ultime ore da migliaia di cybernauti incuriositi dall'inedito "baco informatico".



Eccolo il nostro "eroe" :)

|TGCOM|
 
Ultima modifica di un moderatore:
:5eek: ma guarda...assomiglia ad un cervello FLUORATO......

grazie della notiziona........gia' stavo cercando la PEZZA:icon_rolleyes:
 
Quall'insetto dalle mie parti viene chiamato "forchetta" in dialetto. :D
 
Indietro
Alto Basso