• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

C.I. e EPG

pompone

Digital-Forum New User
Registrato
6 Maggio 2003
Messaggi
16
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda a cui non ho trovato risposta cercando un pò nel forum (spero di essere anche nella sezione giusta), ma che mi sembra strano non sia mai stata trattata prima.
Con i decoder non-sky non è possibile avere un epg completo come quello che si ha con lo sky-box? Con il mio jepssen 4000pvr riesco ad avere solo i dati del film attuale e del successivo, ma niente programmazione giornaliera/settimanale. E' un problema del mio ricevitore oppure sono tutti così?
Se invece dipendesse dal mio 4000...quale ricevitore di "fascia bassa" (come costi...tipo il clarktech per intenderci) con una buona uscita rgb potrebbe fare il caso mio (parabola fissa, singolo fuoco, singolo lnb...insomma impianto base)?

Vi ringrazio.
Cià.
Gabriele.
 
Purtoppo l'EPG di SKY è disponibile solo con gli Skybox e forse con i Dreambox opportunamente programmati. Comunque se SKY volesse trasmetterebbe l'EPG settimanale in modo che venga "letta" da tutti i decoder, come avviene per esempio coi canali tedeschi su Astra.
 
secondo me è un fatto che la guida nel jeps e in tantissimi decoder CI è lmitata all'evento in corso e quello successivo,non ho mai visto nei canali tedeschi di astra l'epg settimanale!!!magari non ci ho fatto caso!!!!
zioe
 
Confermo che per esempio con l'Humax c'è anche l'EPG settimanale di Terranova su Hotbird.
 
E' un peccato però perchè questa è una delle pochissime cose che mi fa rimpiangere lo skybox...praticamente non sò neanche dove ho messo la guida cartacea...invece adesso devo rimetterci le mani...vabbè amen.

Grazie.
Gabriele.
 
Puoi eventualmente collegare lo Skybox in cascata al CI, nasconderlo da qualche parte e usarlo solo per l'EPG ed eventuali aggiornamenti dei diritti della scheda.
 
Ultima modifica:
Si si infatti al momento ho fatto proprio così, solo che se devo togliere la scheda dalla cam del jep, metterla nello skybox, accenderlo e guardare l'EPG...faccio prima con la guida cartacea:icon_wink: :crybaby2:
Comunque lo skybox lo tengo collegato per aggiornare i diritti...ma ogni quanto devo mettere la scheda li dentro? se non mi si aggiornano i diritti male che vada vedo tutto criptato ma poi alla prima volta che la reiserisco nello skybox si aggiorna...giusto? o no?

Grassie.
Cià.
 
L'EPG si vede anche senza scheda.
Per i diritti non saprei, se l'inserisci una volta ogni due settimane e la lasci un po nello Skybox non dovresti avere problemi. Per mal che vada se non vedi più niente l'inserisci nello Skybox, ti sintonizzi su SKY Vivo (così dicono) e dopo un po dovrebbe aggiornarsi, se non si aggiorna telefoni a SKY e te la riattivano.
 
confermo x la guida interattiva.
occhio che dopo un po' incomincia a fare le bizze,ad avere più problemi ad aprire i canali e freeze nelle registrazioni e nelle pause che fanno bloccare la registrazione(almeno a me)
zioe
 
Ok gracias...se non serve la smart card allora va molto meglio.
Per la scheda a questo punto diciamo che se non devo registrare niente la notte e il giorno dopo la lascio nello skybox almeno non corro rischi.

Cià.
 
Indietro
Alto Basso