C-TECH 6600 - da oggi non più Sky

byme ha scritto:
grazie del consiglio...
collegando lo skybox mi dice che non c'è nessun segnale dalla parabola
dev'essere un problema di impianto
ho già chiamato il tecnico per verificare

Ragazzo mio sei davvero troppo niubbo per poterti aiutare .. vai avanti senza conoscere neppure la conformazione del tuo impianto, dati che sono essenziali, senza contare che poni questioni senza specificare come effettui le prove. Non ti resta che affidarti al tuo impiantista anche se dubito che ci siano problemi che vadano al di la della corretta installazione e del corretto settaggio e configurazione.

Andiamo per ordine, i passaggi che avevi fatto erano corretti:

1) cancellato tutti i canali
2) rimesso le impostazioni di fabbrica
3) installato il CTECH6600SST_133p.stb
4) messo il 1287775075_GIORGIO_team_ctech5000C_mono (del 22.10.2010)

Lascia stare la ricerca cieca: i setting che hai messo ti permettono già di vedere sky (se tutto funziona).

Adesso collega entrambi i cavi che arrivano dalla tua parabola ai relativi spinotti del CT quelli in alto.

Se veramente il tuo impianto è composto da 2 LNB separati devi impostare nel menù "TUNER CONNECTION" la voce "SEPARATION".

Poi nel menù "IMPOSTAZIONI ANTENNA" imposti il "SATELLITE" su 13 est HOT BIRD.

Prova a mettere il parametro "TUNER" su 1; le due barre di livello e qualità dovrebbero diventare verdi.

Se le due barre non sono diventate verdi prova solo a modificare il
parametro "TUNER" e metterlo sul 2 controllando che il parametro "SATELLITE" resti su 13 est!

A questo punto avrai identificato il cavo dell'LNB (1 o 2) che punta Hot Bird: EVIDENZIALO con un pennarello o con un pezzo di nastro adesivo.

Adesso prova a mettere su un canale di sky ed aspetta qualche minuto (2-3) se non vedi niente, per vedere se ricevi i diritti; magari non c'è bisogno.

Se non vedi nessun canale Sky, a scanso di equivoci, stacca entrambi i cavi dal CT e attacca quello che avevi evidenziato allo skybox (solo quello) e vedi cosa succede.

A proposito che skybox è? Se registra è un Mysky, giusto? HD o no?

Se quando attacchi lo skybox ti dice assenza segnale, prova a astaccare la spina ed a riattaccarla dopo qualche secondo.

Dicci se funziona e spiega bene i passaggi che fai.

Ciao

grazie alexxxo

ho fatto tutto quello che mi hai detto, ma il Mysky HD dice sempre che non c'è nessun segnale dalla parabola

i cavi della parabola sono identici... me ne sono fatto aggiungere un altro per poter registrare una trasmissione mentre ne guardo un'altra (cosa che non ho ancora capito come si fa con il C-Tech)

quando metto su Hotbird 13° Est (che dopo aver aggiornato i settings diventa Sky 13° Est), da entrambi i cavi, le barre diventano verdi, con un segnale di 95 e una qualità di 85

i canali li memorizza, ma sul C-Tech appaiono tutti come codificati

il tecnico deve ancora venire
non so se chiamare direttamente quelli di Sky... ma potrebbe essere un problema, non avendo fatto mettere l'LNB di Sky

Indietro
Alto Basso