• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

C-tech defunto

ibra68

Digital-Forum New User
Registrato
6 Gennaio 2006
Messaggi
20
durante la visione di RAI2 il C-T si riavvia e non mi riparte +.
Schermo nero e sul dec al posto dei canali o dell'orario solo un trattino(-).Fw 666p C-Tech 2100 Defunto?:crybaby2:
 
Ultima modifica:
Ahia!...hai già provato ad spegnerlo da dietro per un pò e fare un tentativo di ricarica firmware?
 
ciao! non ti preoccupare, non sei il primo a scontrarti con questo SPAVENTO :D
Leggi il forum vecchio.

Inizio dicendoti che il tuo ctech non è defunto. L'errore sta nel setting, diciamo troppo elaborato e mal digerito dal ricevitore (questo è un bug!). Sicuramente avrai caricato un setting di canali.Giusto? Oppure hai rinominato allegramente qualche nome o di un sat o di un canale?
Bene.
Ti dico i sintomi che sicuramente sono presenti nel tuo ctech. Non ti permette di caricare alcun firmware nè setting "normale", la barra del caricamento arriva a 2% ecc..ecc. sul display appaiono 4 linee e poi una centrale..poi buio e di nuovo le linee.
Naturalmente sullo schermo appare una schermata nera, buio pesto.
Insomma rientri appieno nella casistica. Per svegliare il ctech devi semplicemente caricare un setting vuoto...questo te lo prende.
Quando si sarà risvegliato, ricarica un setting non troppo complicato.
Il mio consiglio e di ricercare i canali per conto tuo e poi riordinarteli, soprattutto non rinominare niente ivi compresi i nomi dei satelliti.
Facci sapere.

p.s. detto questo permane sempre il problema del reset. Ogni tanto il ctech si resetta e si riavvia.In altre parti ho letto che l'ultimo firwmare risolve il problema dei multi ma quando si seleziona uno di quei canali..booooommm si spegne e riaccende.

Agli expert e amministratori propongo di inserire uno STICKY in questa sezione relativo a questo problema noto e stranoto con la soluzione, sperando in un correttivo nei prossimo firmware.
 
provate tutte le procedure ma il C-T ancora non si rianima
Forse sbaglio Qualcosa?
 
ibra68 ha scritto:
provate tutte le procedure ma il C-T ancora non si rianima
Forse sbaglio Qualcosa?

COME HO SCRITTO QUANDO è CAPITATO A ME...


LA LISTA nn deve contenere nè canali ne trasponder e satelliti... (creala con l'editor e cancella tutto).
Spegni il deco (da pulsante) lancia l'sbt tools carica la lista vuota e premi connect... ti dirà che nn c'è comunicazione... tieni il mouse pronto e su start e con l'altra mano accendi il deco ... APPENA esce la versione del FW... PREMI start (hai pochi centesimi di secondo :5eek: :badgrin: :badgrin: :5eek: ) e dovrebbe andare.... è importante la velocità perchè fra il trattino fisso al centro del display e i ---- passano appena pochi sec.

Ti appare la schermata NESSUN CANALE ... fai un reset a impostazioni di fabbrica e poi carica una lista (nn quella che te lo ha bloccato)...


Powered by SW2000
 
caricato setting con lista vuota e FW senza *mu 1.02, ma al riavvio sempre uguale
 
ibra68 ha scritto:
caricato setting con lista vuota e FW senza *mu 1.02, ma al riavvio sempre uguale

Hai cancellato TUTTO dalla lista (trasponder, sat e canali???) fai il reset? Carichi una lista "buona"? Prova a impostare i sat, oppure dalla lista cancella tutti i sat MENO hot...

P.S. Il fw NON è importante è la lista che blocca (spero x te, xché se nn è quello...)
 
Nella lista ci sono solo Astra e Hot senza trasponder
 
Dove trovo FW originale 1.00 boot 2.10? Io ho solo il 1.02. Grazie
 
ibra68 ha scritto:
un trattino e schermo nero:eusa_think:

1A SOLUZIONE
1) Rimettilo alle impostazioni di fabbrica
2) Spegni dall'interruttore posteriore
3) Carica il firm originale (1.01) per il 2100, http://www.andrea-sat.it:8280/software.jsp?id=77&art=download/CTECH2100_101p_20050906.zip

partendo dal dec spento. Cioè attacca tutto, dai connect e poi accendi da dietro il dec.....

2A SOLUZIONE
1) spegnere il deco,
2) avviare stb tools
3) caricare la lista vuota e premere start (appare turn on the rec.... ecc ecc
4) essere pronto a clikkare su START (nell'attimo in cui appare la versione firm)
5) accendere da pulsante
6) APPENA compare la versione clikkare... 2 sec e dovrebbe caricare la lista ed il deco si rianima. Poi fare un reset e torna nuovo.

funzionano entrambe
(fonte di vari utenti)

@ Luciano, forse è il caso di metterla "In rilievo"
ciao
 
Ultima modifica:
:icon_bounce: Allora caricato il FW 1.01 originale e setting con lista vuota ed è tornata la luce sul piccolo grande mostro. Grazie a tutti per la collaborazione:thumbsup:
 
micio_68 ha scritto:
...@ Luciano, forse è il caso di metterla "In rilievo"
ciao
Inserita la procedura in rilievo con la segnalazione di questo thread
 
Ultima modifica:
:evil5: Ciao Julius,
nella prima soluziuone Micio 68 si è scordato che dopo aver caricato il FW originale deve caricare anche un setting vuoto altrimenti nisba:D
 
micio_68 ha scritto:
1A SOLUZIONE
1) Rimettilo alle impostazioni di fabbrica
2) Spegni dall'interruttore posteriore
3) Carica il firm originale (1.01) per il 2100, http://www.andrea-sat.it:8280/software.jsp?id=77&art=download/CTECH2100_101p_20050906.zip

partendo dal dec spento. Cioè attacca tutto, dai connect e poi accendi da dietro il dec.....

2A SOLUZIONE
1) spegnere il deco,
2) avviare stb tools
3) caricare la lista vuota e premere start (appare turn on the rec.... ecc ecc
4) essere pronto a clikkare su START (nell'attimo in cui appare la versione firm)
5) accendere da pulsante
6) APPENA compare la versione clikkare... 2 sec e dovrebbe caricare la lista ed il deco si rianima. Poi fare un reset e torna nuovo.

funzionano entrambe
(fonte di vari utenti)

@ Luciano, forse è il caso di metterla "In rilievo"
ciao




Ho avuto anch'io lo stesso problema e risolto con la soluzione numero 2......per la cronaca il tutto era successo dopo aver caricato una lista canali e subito prima il 666-2
 
ibra68 ha scritto:
:evil5: Ciao Julius,
nella prima soluzione Micio 68 si è scordato che dopo aver caricato il FW originale deve caricare anche un setting vuoto altrimenti nisba:D
Aggiunta la fase n4 :D
 
Indietro
Alto Basso