Calabria - Teleuropa (ch 39) LCN 10

amici di TEN al momento c'è una zona di interferenza a cannitello (villa san giovanni nord) tra il vs segnale da monte poro ed il segnale di RTP da monte scrisi,per ovviare al problema vi conviene fare una SFN tra i 2 come fanno tutti gli altri vedi mediaset TELITALIA la7 reteA etc etc,inoltre va anche detto che al momento il sistema che usa RTP è molto limitato e va SOLO verso messina se andasse anche verso NORD andrebbe a fare copertura nelle zona di NICOTERA che ha vista SOLO su scrisi,a nicotera monte poro è alle spalle coperto dalla montagna stessa,vi converebbe quindi fare la SFN e poi andare a direzionare anche da scrisi verso NICOTERA insieme a RTP che al momento sta coprendo reggio e messina molto bene

Vi metto il link di google con il punto di massima interferenza tra scrisi e monte poro

https://maps.google.it/maps?q=Canni...an+Giovanni+Reggio+di+Calabria,+Calabria&z=10

Due domande per gli amici di TEN

Vorrei farvi due domande sui contenuti di TEN. Seguo sempre il vostro TG per cui vi chiedo:

1. Come mai ogni volta che inizia e termina il telegiornale appaiono per 1 o 2 secondi le barre colore verticali? Prima non accadeva. È come quando la linea passa dal TG3 nazionale al TGR regionale e viceversa solo che lì non appare nulla.

2. In questo momento su un televisore 40 pollici Samsung widescreen il TG-TEN sembra avere un rapporto d'immagine 16:9 pur essendo trasmesso in 4:3. Se infatti imposto la modalità 4:3 l'immagine si vede schiacciata verticalmente anziché vedersi bene. Prima invece il TG lo vedevo bene impostando la modalità 4:3 e schiacciato orizzontalmente impostando il 16:9. State per caso per passare al 16:9? :eusa_think: Ad ogni modo complimenti, la visione in 16:9 è ottima.

teleuropa ha scritto:
Grazie per la segnalazione. Potrebbe dirci come era la situazione prima dello switch off?
Prima dello switch Off l'immagine non era ben visibile, specifico che l'immagine era sgranata con righe. Per quanto riguarda la mia zona è coperta dai MUX delle altre emittenti situate sul Monte Eremita (RAI), Monte Reventino (Mediaset e private) e si riceve segnale (BASSO) di alcuni MUX situati a Conflenti.

teleuropa ha scritto:
Salve a tutti!!!
Possiamo chiedere a tutti gli amici del forum la conferma della ricezione del nostro mux (ch 39) nelle rispettive zone di residenza?

Ricordiamo che sono attualmente attivi i siti di:
- Lappano
- Roseto Capo Spulico
- Monte Poro

...entro la fine della prossima settimana dovremmo essere in grado di attivare almeno altre 2 postazioni tra cui Spezzano Albanese e ... (per scaramanzia non diciamo nulla va!)

Grazie per la collaborazione!

A Crotone sarà possibile ricevere a breve questo mux? ;)

easysat ha scritto:
amici di TEN al momento c'è una zona di interferenza a cannitello (villa san giovanni nord) tra il vs segnale da monte poro ed il segnale di RTP da monte scrisi,per ovviare al problema vi conviene fare una SFN tra i 2 come fanno tutti gli altri vedi mediaset TELITALIA la7 reteA etc etc,inoltre va anche detto che al momento il sistema che usa RTP è molto limitato e va SOLO verso messina se andasse anche verso NORD andrebbe a fare copertura nelle zona di NICOTERA che ha vista SOLO su scrisi,a nicotera monte poro è alle spalle coperto dalla montagna stessa,vi converebbe quindi fare la SFN e poi andare a direzionare anche da scrisi verso NICOTERA insieme a RTP che al momento sta coprendo reggio e messina molto bene

Vi metto il link di google con il punto di massima interferenza tra scrisi e monte poro

https://maps.google.it/maps?q=Canni...an+Giovanni+Reggio+di+Calabria,+Calabria&z=10
Grazie mille per la preziosissima collaborazione. Stiamo verificando l'entità del problema.

Omnitel ha scritto:
Vorrei farvi due domande sui contenuti di TEN. Seguo sempre il vostro TG per cui vi chiedo:

1. Come mai ogni volta che inizia e termina il telegiornale appaiono per 1 o 2 secondi le barre colore verticali? Prima non accadeva. È come quando la linea passa dal TG3 nazionale al TGR regionale e viceversa solo che lì non appare nulla.

2. In questo momento su un televisore 40 pollici Samsung widescreen il TG-TEN sembra avere un rapporto d'immagine 16:9 pur essendo trasmesso in 4:3. Se infatti imposto la modalità 4:3 l'immagine si vede schiacciata verticalmente anziché vedersi bene. Prima invece il TG lo vedevo bene impostando la modalità 4:3 e schiacciato orizzontalmente impostando il 16:9. State per caso per passare al 16:9? :eusa_think: Ad ogni modo complimenti, la visione in 16:9 è ottima.
Per quanto riguarda le barre colore, è uno "scherzetto" che è sorto con l'installazione del nuovo mux digitale... speriamo di risolvere al più presto!
Riguardo al 16:9 diciamo che è in progetto il passaggio definitivo al nuovo standard.

Shark81 ha scritto:
A Crotone sarà possibile ricevere a breve questo mux? ;)
Si, il progetto prevede la copertura anche della provincia di Crotone.
I tempi però non siamo in grado di quantificarli...

La passione che ho per la tv nasce da quando ero piccino,mio padre quando avevo 8 anni mi face montare un antenna tv,all'epoca la fracarro vendeva le VHF monocanale,ebbene da allora la passione non mi mollo più

;)

teleuropa ha scritto:
Problema (si spera) individuato. Tecnici a lavoro. Nella giornata di oggi, dovremmo ripristinare il segnale

Infatti sembra essere tornato , ma il tg mi sembra fosse senza audio ;)

Monte Poro OK!

Risolto finalmente il problema sulla postazione di Monte Poro (Cambiato apparato).
Oggi si procede con l'attivazione della postazione di Spezzano Albanese...
Entro fine settimana (se tutto va come deve andare...) toccherà all'alto tirreno cosentino...
Teleuropa... Work in Progress!

teleuropa ha scritto:
Risolto finalmente il problema sulla postazione di Monte Poro (Cambiato apparato).
Oggi si procede con l'attivazione della postazione di Spezzano Albanese...
Entro fine settimana (se tutto va come deve andare...) toccherà all'alto tirreno cosentino...
Teleuropa... Work in Progress!

Semplice curiosità , encoder o finale RF ?

Edit

Segnale di nuovo assente

Ultima modifica:
Io oltre a non avere segnale, non l'ho mai sintanizzata sul 10 (5010 con digital key Sky).

Ten di nuovo ricevibile , probabilmente disservizio temporaneo.

Edit

Di nuovo irricevibile dalle 13

Ultima modifica:
Work in progress

Finalmente terminati i lavori sul sito di Monte Poro! Da ieri è di nuovo attivo il sito di Torrevecchia e da oggi dovremmo essere in grado di accendere anche Diamante...
Il tutto aspettando i nuovi ponti che tardano ad arrivare...
Ringraziamo i nostri tecnici che stanno facendo davvero miracoli.

Siti attivi:

LAPPANO
MONTE PORO
TORREVECCHIA
SPEZZANO ALBANESE
ROSETO CAPO SPULICO

TELEUROPA (Ch 39) LCN 10

Per le provincie di crotone e le altre zone ancora mancanti attiverete o vi farete ospitare?

teleuropa ha scritto:
TELEUROPA (Ch 39) LCN 10
Con la digital key di Sky io non visualizzo nessun canale del mux alla corretta posizione LCN ma accodati a tutti gli altri che ricevo tranquillamente nella corretta posizione.
É un disservizio temporaneo?

Indietro
Alto Basso