• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Coppa Italia 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque voglio vedere cosa faranno a novembre. Lì dovranno essere trasmesse le otto partite per contratto e anche in quel caso non potranno cominciare dopo le 17.00, in base al regolamento della UEFA.

possono...possono...la rai non è licenziatario di diritti delle coppe europee, quindi può mettere tutte le partite che vuole anche in prime time (come fa sky UK, che puntualmente mette recuperi di EPL "contro" le coppe dell'uefa trasmesse da BT Sport)...

il "divieto" di concorrenza alle coppe ovviamente vale solo per le tv che acquistano le stesse dall'uefa, ovviamente...le altre tv possono fare ciò che vogliono (non è certo l'uefa che può decidere cosa mettere in palinsesto per una tv che non ha rapporti con loro)...

ovviamente la rai non si "suiciderà" per dei match minori di coppa Italia e spalmerà i match a orari pomeridiani assurdi, ma lo farà per convenienza e non per imposizioni che in realtà non ci sono...;)
 
Ah, io ero convinto che i termini della questione fossero differenti. Ovvero che la UEFA mettesse vincolo non alle tv ma alle federazioni associate di permettere la trasmissione in tv di partite in contemporanea alle sue
 
Ah, io ero convinto che i termini della questione fossero differenti. Ovvero che la UEFA mettesse vincolo non alle tv ma alle federazioni associate di permettere la trasmissione in tv di partite in contemporanea alle sue

se i termini fossero questi, allora vuol dire che ci sono "figli e figliastri", perchè, come detto, sky UK trasmette tranquillamente i recuperi di EPL e/o le partite di Championship e coppa di lega in prima serata in perfetta contemporaneità con la champions...

d'altronde anche le singole federazioni dal punto di vista legale non credo abbiano "diritti" da far valere sulle singole tv, che non sono certo alle loro dipendenze (chiaramente si possono trovare gentlemen agreements tra più parti, ma che qualcuno abbia margini per imporre qualcosa mi pare proprio difficile)...

p.s. ad esempio...fate un salto su LiveOnSat e guardate quante partite in diretta tv in vari Paesi ci sono questa sera in contemporanea con la champions (tra le altre, Bundesliga 2 su sky DE, il turno infrasettimanale di Championship su sky UK, partite irlandesi sul loro servizio online, La Liga 2 persino in chiaro in tutto il modo extra-Spagna su Youtube -oltre che in tv in Spagna su Movistar Plus)...;)
 
Fiorentina-Padova slitta alle 17.30.

Il motivo è che il Padova doveva ancora attendere i risultati di un secondo giro di tamponi svolto in mattinata, dopo che proprio stamane al primo giro di tamponi era risultato positivo al Covid-19 un membro dello staff medico del club veneto.
 
se i termini fossero questi, allora vuol dire che ci sono "figli e figliastri", perchè, come detto, sky UK trasmette tranquillamente i recuperi di EPL e/o le partite di Championship e coppa di lega in prima serata in perfetta contemporaneità con la champions...

d'altronde anche le singole federazioni dal punto di vista legale non credo abbiano "diritti" da far valere sulle singole tv, che non sono certo alle loro dipendenze (chiaramente si possono trovare gentlemen agreements tra più parti, ma che qualcuno abbia margini per imporre qualcosa mi pare proprio difficile)...

p.s. ad esempio...fate un salto su LiveOnSat e guardate quante partite in diretta tv in vari Paesi ci sono questa sera in contemporanea con la champions (tra le altre, Bundesliga 2 su sky DE, il turno infrasettimanale di Championship su sky UK, partite irlandesi sul loro servizio online, La Liga 2 persino in chiaro in tutto il modo extra-Spagna su Youtube -oltre che in tv in Spagna su Movistar Plus)...;)

Perdonami, però due anni fa dovevano recuperare Sampdoria-Fiorentina e chiesero l’autorizzazione della UEFA per giocare alle 19.00 e non prima. Ricordo anche io che qualche volta hanno giocato nella Premier League alle 21.00 e in effetti era strano.

Le partite che hai citato però sono nel secondo livello e anche in Italia è accaduto la scorsa settimana che abbiano giocato alle 21.00.
 
Fiorentina-Padova slitta alle 17.30.

Il motivo è che il Padova doveva ancora attendere i risultati di un secondo giro di tamponi svolto in mattinata, dopo che proprio stamane al primo giro di tamponi era risultato positivo al Covid-19 un membro dello staff medico del club veneto.
Stata posticipata alle 17:30 :)
Ah grazie ad entrambi.

Ero prevenuto, rai/internet mi fido poco
 
Non voglio impuntarmi sulla cosa. Non è mio modo quando non so.

d'altronde anche le singole federazioni dal punto di vista legale non credo abbiano "diritti" da far valere sulle singole tv, che non sono certo alle loro dipendenze (chiaramente si possono trovare gentlemen agreements tra più parti, ma che qualcuno abbia margini per imporre qualcosa mi pare proprio difficile)...
Detto questo, a parte il gentleman agreement,la strada potrebbe essere un'altra. Ovvero, la UEFA impone alle Federazioni sue affiliate, la Federazione impone alle Leghe, le Leghe scrivono nel bando. Di conseguenza le tv si regolano di conseguenza. Poi chissà, magari è tutto un castello che immagino io ed il rapporto è solo tra la UEFA e le tv che acquisiscono i diritti delle proprie competizioni
 
Per curiosità ho provato a fare partire la partita della Fiorentina... ma non va, strano

io neanche la trovo su raiplay...vedo solo il Verona (che è già in tv), ovviamente con buffer continuo che la rende inutilizzabile (e qualità oscena)...

forse è come al solito solo su raisportweb?
 
Non voglio impuntarmi sulla cosa. Non è mio modo quando non so.


Detto questo, a parte il gentleman agreement,la strada potrebbe essere un'altra. Ovvero, la UEFA impone alle Federazioni sue affiliate, la Federazione impone alle Leghe, le Leghe scrivono nel bando. Di conseguenza le tv si regolano di conseguenza. Poi chissà, magari è tutto un castello che immagino io ed il rapporto è solo tra la UEFA e le tv che acquisiscono i diritti delle proprie competizioni

sì, quello è sempre possibile...

io mi baso solo su deduzioni derivate da ciò che vedo in programma sulle varie tv, non ho mai letto contratti o altri documenti ufficiali...

se nessuno ce lo conferma, però le nostre rimangono supposizioni...in un senso o nell'altro...;)
 
io neanche la trovo su raiplay...vedo solo il Verona (che è già in tv), ovviamente con buffer continuo che la rende inutilizzabile (e qualità oscena)...

forse è come al solito solo su raisportweb?
Devi andare sui canali, scendi in basso dopo tutti i canali normali, appare raiplay(dopo rai sport).

Premendo la ti appare la finestra della Fiorentina a destra, tra l'altro ora funziona.
 
Anche questo è un ragionamento
Perdonami, però due anni fa dovevano recuperare Sampdoria-Fiorentina e chiesero l’autorizzazione della UEFA per giocare alle 19.00 e non prima. Ricordo anche io che qualche volta hanno giocato nella Premier League alle 21.00 e in effetti era strano.

Le partite che hai citato però sono nel secondo livello e anche in Italia è accaduto la scorsa settimana che abbiano giocato alle 21.00.
Probabilmente la "catena" è quella che ho descritto io, mentre i soggetti coinvolti sono solo le Leghe maggiori (Serie A, Premier, Liga, Ligue1 e le varie "Serie A" affiliate) e relative competizioni, tra cui appunto la Coppa Italia che in realtà è organizzata della Lega Serie A e non dalla Fedecalcio.
In questo modo tutto tornerebbe
 
Perdonami, però due anni fa dovevano recuperare Sampdoria-Fiorentina e chiesero l’autorizzazione della UEFA per giocare alle 19.00 e non prima. Ricordo anche io che qualche volta hanno giocato nella Premier League alle 21.00 e in effetti era strano.

Le partite che hai citato però sono nel secondo livello e anche in Italia è accaduto la scorsa settimana che abbiano giocato alle 21.00.

non sono le uniche...ci sono anche match delle massime divisioni di Polonia, Croazia e Slovenia (oltre alla citata Irlanda, il cui match però è online e non in tv)...;)

e come detto in passato ci sono stati recuperi e coppa di lega inglesi (anche con "big" in campo)...

ribadisco, non ho prove nè documenti ufficiali, però i fatti sembrano smentire il divieto assoluto di "concorrenza" alla champions (ed EL) da parte almeno di alcuni Paesi...:eusa_think:
 
Devi andare sui canali, scendi in basso dopo tutti i canali normali, appare raiplay(dopo rai sport).

Premendo la ti appare la finestra della Fiorentina a destra, tra l'altro ora funziona.

grazie...era solo per provare...non che la partita in sè mi interessi (già ho in programma la Champions questa sera, non posso fare "indigestione" di calcio :lol:)...;)
 
Su Smart tv LG del 2017 ho due versioni di Rai Play.
Quella scaricata e installata dallo store riporta la partita in homepage ma dice non disponibile/non riproducibile. Sarà perché la partita inizia alle 17.30, vedremo.
La versione di Rai Play in hbbtv, premendo il tasto blu sui canali Rai, non indica la partita in homepage e quindi, altri che sono in questa situazione, non saprebbero dove andare a pescare lo streaming nell'app.
 
Ora è apparsa anche al primo posto in "tutte le dirette" per chi non la trova.

Ed anche un homepage.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso