• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Coppa Italia 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sarebbe piaciuto che il vincolo fosse di trasmetterle sui canali televisivi tradizionali.
 
Purtroppo per il divieto di trasmettere in contemporanea con le Coppe europee c'è l'impossibilità di trasmettere in più fasce orarie e quindi tutti questi orari scomodi. Per quest'anno particolare è così.
 
Purtroppo per il divieto di trasmettere in contemporanea con le Coppe europee c'è l'impossibilità di trasmettere in più fasce orarie e quindi tutti questi orari scomodi. Per quest'anno particolare è così.
Se ho capito bene (lo scrisse phelps) Sky non può mettere partite di A durante la Champions League perché ha entrambi i diritti, la Rai potrebbe ma non le conviene.
 
Se ho capito bene (lo scrisse phelps) Sky non può mettere partite di A durante la Champions League perché ha entrambi i diritti, la Rai potrebbe ma non le conviene.
Io la sapevo diversa, cioè che c'è il veto sulla trasmissione in tv di partite in contemporanea con le Coppe europee, perlomeno con le squadre dello stesso Paese.
 
Avevamo discusso qui. Alla fine avevamo concluso che la UEFA impone di non trasmettere partite che si giocano in contemporanea con le competizioni europee, ma in alcuni Paesi e per esigenze particolari viene derogato.

EDIT Corretta una parte.
 
Ultima modifica:
Avevamo discusso qui. Alla fine avevamo concluso che la UEFA impone di non giocare partite in contemporanea con le competizioni europee, ma in alcuni Paesi e per esigenze particolari viene derogato.

che io sappia, non è che non le impone in senso stretto, è televisivo il divieto, e qui l'esempio è la Premier League, li potevano giocare in contemporanea con la champions perchè non tutte le partite vengono trasmesse in tv
le soluzioni son due, o giochi in contemporanea con la champions con la visione della partita in differita, oppure la trasmetti in diretta ma in orari diversi
 
che io sappia, non è che non le impone in senso stretto, è televisivo il divieto, e qui l'esempio è la Premier League, li potevano giocare in contemporanea con la champions perchè non tutte le partite vengono trasmesse in tv
le soluzioni son due, o giochi in contemporanea con la champions con la visione della partita in differita, oppure la trasmetti in diretta ma in orari diversi

come già scritto l'altra volta, è stato chiarito che tutto dipende dal "memorandum of understanding" firmato tra UEFA e Leghe dei vari Paesi (attraverso la loro organizzazione, l'ECA)...

e, come spiegato, non ci può essere contemporaneità televisiva tra incontri della serie maggiore dei vari campionati e coppe europee, a meno che non vi sia un'autorizzazione preventiva dell'UEFA su richiesta (motivata...e nel documento sono spiegati i motivi possibili) delle singole Leghe...

https://www.uefa.com/insideuefa/abo...efa-and-eca-sign-memorandum-of-understanding/
 
quando la coppa Italia cambierà l'emittente che la trasmetterà, faremo una grandissima festa

Se passa a Dazn sempre sulla app resterebbe però :D
Ora non so come un evento live su Rai Play e solo lì si veda, il prossimo mercoledì lo saprò, quindi per ora mi astengo dal commentare
 
La coppa Italia non andrà mai in pay tv al massimo potrebbe andare a Mediaset o forse su Sky ma tramite tv8, la coppa Italia costa 30 milioni di euro minimo e dubito porti abbonati, quindi la vedo più sul chiaro
 
Se passa a Dazn sempre sulla app resterebbe però :D
Ora non so come un evento live su Rai Play e solo lì si veda, il prossimo mercoledì lo saprò, quindi per ora mi astengo dal commentare

ti dò solo un dato tecnico...576p @ 25 fps (se sei fortunato)...:evil5:

auguri...:eusa_whistle:
 
Il match della Supercoppa Italiana 2020, Juventus-Napoli, si giocherà mercoledì 20 gennaio 2021 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
 
ma perchè la RAI non si butta sui prestigiosi campionati italiani di Rugby e di pallamano e lascia il calcio ad altri?
 
La coppa Italia non andrà mai in pay tv al massimo potrebbe andare a Mediaset o forse su Sky ma tramite tv8, la coppa Italia costa 30 milioni di euro minimo e dubito porti abbonati, quindi la vedo più sul chiaro
Se si crea un format decente può diventare interessante anche per le pay tv. Soprattutto perché le trasmetterebbero tutte. Poi il fatto che non porti abbonati è relativo, è sempre la somma a spingere ad abbonarsi/mantenere attivo. Anzi, una formula non deliberatamente ed estremamente a vantaggio delle top 8 potrebbe portare un pochino più avanti anche le piccole delle categorie inferiori. Allargando la base abbonati. Soprattutto se ad averla fosse DAZN
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso