Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Perché date per scontato che Amazon aprirà uno o più canali per trasmettere le partite di Champions e serie A (se si aggiudicherà i diritti) su sky?
Per me Amazon non aprirà mai un canale sul satellite
Anche secondo me non sarebbe credibile. Anche perché tecnicamente non sono come quegli scalcinati di DAZN, e quindi non c'è necessità di aprire un canale sat

Perché date per scontato che Amazon aprirà uno o più canali per trasmettere le partite di Champions e serie A (se si aggiudicherà i diritti) su sky?
Ma infatti oltre a non essere scontato e quasi impossibile che lo faccia, l'app per lo Sky q l'hanno messa apposta per accontentare anche i clienti Sky. Amazon ha i migliori server al mondo, non sarà necessario affidarsi al satellite, tra l'altro non lo fa da nessuna parte, mentre dazn già lo faceva in Germania...

Ma infatti non lo farà, perchè non ne ha proprio bisogno: tramite AWS ha la rete di server più potente al mondo in pratica...

L'unica cosa che potrebbe esserci al limite, oltre alla già presente app Prime Video su Sky Q, è un qualche accordo/promozione commerciale alla "Sky-Netflix" o "Sky-Dazn". Ma anche qui sono solamente ipotesi che si fanno pour parler, nulla di più allo stato attuale.

Comunque per ora Amazon ha preso solo quelle 16 partite di Champions (+Supercoppa Europea), ma sulla Serie A non si sa se ha intenzione di fare offerte concrete...

Ma infatti non lo farà, perchè non ne ha proprio bisogno: tramite AWS ha la rete di server più potente al mondo in pratica...

L'unica cosa che potrebbe esserci al limite, oltre alla già presente app Prime Video su Sky Q, è un qualche accordo/promozione commerciale alla "Sky-Netflix" o "Sky-Dazn". Ma anche qui sono solamente ipotesi che si fanno pour parler, nulla di più allo stato attuale.

Comunque per ora Amazon ha preso solo quelle 16 partite di Champions (+Supercoppa Europea), ma sulla Serie A non si sa se ha intenzione di fare offerte concrete...
Se entrano sulla serie A lo faranno per l'intero pack web, non c'è rischio che prendano 10 gare stagionali più il boxing day tipo in uk.

Se entrano sulla serie A lo faranno per l'intero pack web, non c'è rischio che prendano 10 gare stagionali più il boxing day tipo in uk.

casomai sarà il contrario...

volessero buttarsi anche sulla serie A (non credo, ma mai dire mai), lo farebbero certamente con un piccolo pacchetto ma in esclusiva assoluta...

qualunque cosa condivisa con altri, sarebbero solo soldi buttati per loro...

volessero buttarsi anche sulla serie A (non credo, ma mai dire mai), lo farebbero certamente con un piccolo pacchetto ma in esclusiva assoluta...

Ma infatti dico eventualmente si prendono tutto il pack web in esclusiva. De siervo l'ha detto non c'è un pack ad hoc per amazon

Concordo.

E dato che De Siervo ha detto che non ci sarà un pacchetto ad hoc per Amazon, quest'ultima al limite potrebbe fare come Dazn, ovvero prendere un pacchetto con un paio di partite a turno in esclusiva assoluta
Ma in ogni caso è uno scenario che anch'io ritengo remoto, perchè ho qualche dubbio che Amazon sia così fortemente interessata alla Serie A, dopo aver già fatto l'investimento per la Champions...

Per Amazon prendere l'esclusiva per la piattaforma web significa buttare via i soldi, questo è praticamente certo.
Ha fatto lo stesso ragionamento Dazn 3 anni fa, infatti offrì una cifra ben più bassa del minimo d'asta per il pacchetto web con le 7 migliori squadre + 1 neopromossa.

Ma infatti dico eventualmente si prendono tutto il pack web in esclusiva. De siervo l'ha detto non c'è un pack ad hoc per amazon

quella non sarebbe un'esclusiva...:eusa_naughty:

esclusiva significa che o lo vedi lì o da nessun'altra parte...:evil5:

e qui si può fare solo per un pacchetto parziale (e a questo giro non può farlo sky, vedi sentenza)...

la mia idea, per spremere il massimo da amazon, sarebbe predisporre un pack con il match di 2a scelta per ogni turno in esclusiva assoluta...con quello, si potrebbero far sganciare un botto di soldi...

mentre per sky si potrebbe predisporre un pack con match di 1a e 3a scelta per ogni turno sulle sole piattaforme sat e dtt, con garanzia ufficiale che quei match non verranno commercializzati attrraverso nessun'altra tecnologia...con questa opzione, sky tirerebbe fuori un gran bell'assegno...

poi fai altri 2 o 3 pacchetti in esclusiva assoluta con 2/3 partite ciascuno per "spremere" qualche altro OTT tipo dazn, timvision e chissà chi altro e alla fine magari arrivi anche al "migliardo"...

ma solo se permetti ai vari contendenti di avere prodotti senza alternativa...

con buona pace degli utenti costretti a fare 4/5 abbonamenti...ma l'unico modo per massimizzare le entrate è quello...finchè si offre alla gente un'alternativa a basso costo, nessuno vorrà mai investire cifre pesanti su pacchetti che non tirano il collo a nessuno...

e qui si può fare solo per un pacchetto parziale (e a questo giro non può farlo sky, vedi sentenza)...

la mia idea, per spremere il massimo da amazon, sarebbe predisporre un pack con il match di 2a scelta per ogni turno in esclusiva assoluta...con quello, si potrebbero far sganciare un botto di soldi...

mentre per sky si potrebbe predisporre un pack con match di 1a e 3a scelta per ogni turno sulle sole piattaforme sat e dtt, con garanzia ufficiale che quei match non verranno commercializzati attrraverso nessun'altra tecnologia...con questa opzione, sky tirerebbe fuori un gran bell'assegno...

poi fai altri 2 o 3 pacchetti in esclusiva assoluta con 2/3 partite ciascuno per "spremere" qualche altro OTT tipo dazn, timvision e chissà chi altro e alla fine magari arrivi anche al "migliardo"...

con buona pace degli utenti costretti a fare 4/5 abbonamenti...ma l'unico modo per massimizzare le entrate è quello...finchè si offre alla gente un'alternativa a basso costo, nessuno vorrà mai investire cifre pesanti su pacchetti che non tirano il collo a nessuno...
Se Amazon si prende l'esclusiva web, sono fuori nowtv e skyQ, per cui chi è abbonato li deve passare ad amazon oltre al milioni di abbonati dazn, non so i numeri totali ma amazon penso che farebbe almeno i 2 milioni di abbonati

Se Amazon si prende l'esclusiva web, sono fuori nowtv e skyQ, per cui chi è abbonato li deve passare ad amazon oltre al milioni di abbonati dazn, non so i numeri totali ma amazon penso che farebbe almeno i 2 milioni di abbonati

skyQ dove sarebbe fuori? skyQ funziona via satellite...:evil5:

ed esclusiva web è una non esclusiva, perchè le stesse partite si potrebbero vedere su dtt e/o via sat...

ripeto...esclusiva significa "da me o da nessun altro"...non è difficile da capire...

ed esclusiva web è una non esclusiva, perchè le stesse partite si potrebbero vedere su dtt e/o via sat...

ripeto...esclusiva significa "da me o da nessun altro"...non è difficile da capire...
Boh l'altro giorno qualcuno del forum citava oltre nowtv anche skyQ che era tagliata fuori. Comunque mi sono spiegato male io, sarebbe esclusiva per piattaforma.

Sky Q funziona anche senza parabola, tramite connessione internet di casa (vedi la mia firma sotto), è iptv.
Sky sta proponendo pure la migrazione a tale tecnologia a parecchi clienti Sky sul dtt...
Infatti qualche utente del forum ha l'impressione che Sky voglia liberarsi il prima possibile del dtt pay (che non ha reso in termini di numeri degli abbonati)...

Ultima modifica:
Forse non è molto chiaro il concetto di esclusiva per prodotto. Ancora siamo fermi al concetto di esclusiva per piattaforma...

Per massimizzare i ricavi, non essendoci molti soggetti in campo, e molti soldi da sganciare, e soprattutto da non buttare via, si punta sull'esclusiva assoluta, cioè "LA PARTITA LA VEDI SOLO DA ME". E questo lo sapremo SOLO quando usciranno i bandi, non prima...

Scenario possibile, però così verrebbe sbugiardato De Siervo che ha affermato che non vogliono spezzettare ulteriormente il prodotto per andare incontro agli abbonati. Io ovviamente non credo a una parola di quello che dice, appena vedranno i danari la promessa andrà a farsi benedire con buona pace dei tifosi... li voglio proprio vedere rifiutare dei soldi da altri operatori

Indietro
Alto Basso