quella non sarebbe un'esclusiva...
esclusiva significa che o lo vedi lì o da nessun'altra parte...
e qui si può fare solo per un pacchetto parziale (e a questo giro non può farlo sky, vedi sentenza)...
la mia idea, per spremere il massimo da amazon, sarebbe predisporre un pack con il match di 2a scelta per ogni turno in esclusiva assoluta...con quello, si potrebbero far sganciare un botto di soldi...
mentre per sky si potrebbe predisporre un pack con match di 1a e 3a scelta per ogni turno sulle sole piattaforme sat e dtt, con garanzia ufficiale che quei match non verranno commercializzati attrraverso nessun'altra tecnologia...con questa opzione, sky tirerebbe fuori un gran bell'assegno...
poi fai altri 2 o 3 pacchetti in esclusiva assoluta con 2/3 partite ciascuno per "spremere" qualche altro OTT tipo dazn, timvision e chissà chi altro e alla fine magari arrivi anche al "migliardo"...
ma solo se permetti ai vari contendenti di avere prodotti senza alternativa...
con buona pace degli utenti costretti a fare 4/5 abbonamenti...ma l'unico modo per massimizzare le entrate è quello...finchè si offre alla gente un'alternativa a basso costo, nessuno vorrà mai investire cifre pesanti su pacchetti che non tirano il collo a nessuno...