Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ma chissenefrega del loro miliardo. (Non ce l’ho con te)
Il bando prevede che un provider può prendere sat e internet? Il bando è regolare.

C'è scritto chiaramente che se le offerte complessive non arrivano a 1.15 miliardi di euro a stagione la Lega può non assegnare niente...

ma posso credere che invece di mettere il canale sui vari broadcaster, lo mettano, chiudendo vari accordi, sulle varie compagnie telefoniche/fibra.
inoltre bisogna considerare che è vero che le ott sono il futuro ma ancora le infrastrutture non sono uguali in tutte le zone, io dico che nonostante tutto il progresso tecnologico, il sat ci accompagnerà per molto tempo.

hanno già detto che il prezzo sarà di 30€ quindi la vedo difficile

750 milioni e sky si prende tutto su sat e iptv.
Il DTT a 400 milioni resterà invenduto.
Cosa succede?

Non si può fare, devono arrivare al miliardo.

Loro ritengono di dover arrivare al miliardo: ma non vedo come potranno mai arrivarci...

Al miliardo non ci arriveranno mai e poi mai. Se ne renderanno conto a fine gennaio...

Col bando per piattaforma, a malapena potrebbero raggiungere i 600-650 mln (offerti solo da Sky con ogni probabilità) più i ricavi (scarsissimi) del canale tematico...
Col bando misto, sarebbe grasso che cola se arrivassero a 750 mln complessivi con Sky (600-650 mln per 7 match) e Dazn (100-150 mln per 3 match) più i ricavi (sempre scarsissimi) del canale tematico...

E poi, leggendo questo bando, non vedo come Amazon potrebbe presentarsi o fare offerte "discrete" (eufemismo)... Secondo me non si presenta nemmeno...

C'è scritto chiaramente che se le offerte complessive non arrivano a 1.15 miliardi di euro a stagione la Lega può non assegnare niente...

andranno di canale

comunque vista la probabile intenzione di Sky di lasciare il DTT, il bando misto sarebbe una follia proprio perché questo...con 750 milioni si ritroverebbe 7 partite su 10 su sat, internet e dtt (che molto probabilmente non utilizzerà).

dall’altra parte, col bando per piattaforma, sempre con 750 milioni avrebbe TUTTE le 380 partite sbarazzandosi del DTT una volta per tutte.

sempre considerando che Sky non offrirà mia quelle cifre.

Ci vedo tanta retorica, pubblicano un bando dove alla fine sanno già in partenza che non riceveranno le offerte che vogliono.
Con Comcast poi che se ne frega e lo ha dimostrato, a costo di smantellare SKY, la lega è messa male stavolta, ma male proprio.

ma poi scusate ho letto male io oppure nel Bando Intermediari non si fà nessun riferimento al "Canale"?

andranno di canale

comunque vista la probabile intenzione di Sky di lasciare il DTT, il bando misto sarebbe una follia proprio perché questo...con 750 milioni si ritroverebbe 7 partite su 10 su sat, internet e dtt (che molto probabilmente non utilizzerà).

dall’altra parte, col bando per piattaforma, sempre con 750 milioni avrebbe TUTTE le 380 partite sbarazzandosi del DTT una volta per tutte.

Ma infatti SKY i 750 milioni li metterebbe anche subito, mollando l'inutile DTT. Ma gli altri 400 milioni poi chi li mette?

Guarda sky dtt non chiude sky si prende anche i diritti x dtt

se lo dici tu

secondo te Sky è disposta a spendere 750 milioni (che non spenserà mai ma dettagli) per 7 partite su 10 mantenendo attivo il DTT solo per far contento te? (non so se ti sei accordo ma stanno proponendo la migrazione a satellite e fibra a tutti gli abbonati terrestri, chi accetta bene, altrimenti chiudono tutto e arrivederci).

o è più disposta a spendere 750 per tutte le partite su satellite, fibra e now tv (solo satellite e fibra hanno 4.3 milioni di abbonati tra residenziali e Sky business, Now TV siamo vicini al milione, DTT 600.000)

Ma infatti SKY i 750 milioni li metterebbe anche subito, mollando l'inutile DTT. Ma gli altri 400 milioni poi chi li mette?

Mah, ho dei dubbi che 750 li metta per i pack A (sat) e C (internet) del bando per piattaforma...

E' vero che si sbarazzerebbe del digitale terrestre per sempre e, oltre al canale tematico (progetto fallimentare in partenza), non avrebbe altri concorrenti di fatto, però 750 mi sembrano troppi comunque

semplice: nessuno.

e la Serie A si attacca.

in questo momento poi a fare la splendida di piglia solo pesci in faccia.

non ci fosse stato l’accordo Sky-Premium nel 2018, in questo bando il DTT non ci sarebbe neanche.

secondo me Sky 750 milioni per tutte le partite su satellite e web li offre eccome.

750 milioni per 7 partite come ora no, mai.

se poi qualcun’altro è disposto a fare offerte ok arrivano forse a 900 milioni come ora.

chissà perché tutte le “leghe” se la sono messa in saccoccia per questo/prossimi bandi...

Mah, ho dei dubbi che 750 li metta per i pack A (sat) e C (internet) del bando per piattaforma...

E' vero che si sbarazzerebbe del digitale terrestre per sempre e, oltre al canale tematico (progetto fallimentare in partenza), non avrebbe altri concorrenti di fatto, però 750 mi sembrano troppi comunque

Beh sì sarebbe costoso ma è anche vero che vorrebbe dire:

- liberarsi dei costi del Digitale terrestre ormai inutile
- Non dover fare più accordi con DAZN visto che avrebbe tutte le partite in una situazione di semi-esclusiva

In più ha risparmiato anche sulla Champions...

Indietro
Alto Basso