Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Il pack calcio senza serie A non ha praticamente nulla per l'utente medio...dovrebbero mettere le partite di Coppa ma così si brucerebbero il pack sport...

Il pack calcio è la serie A, senza i diritti verrebbe immediatamente chiuso.

Tutta questa potenza di fuoco non la vedo proprio... avrebbero già offerto il miliardo di euro sul pack 1&2 per stare tranquilli (con l'aiuto del canale della Lega come OTT per rispettare le varie leggi e sentenze) anziché rilanciare di "poco a poco"...

Non la vedi proprio perché non sai leggere i numeri.... Ovviamente hanno un budget e cercano di starci dentro, se non è possibile devono informare per forza i vertici dell'azienda SKY e Comcast

Non la vedi proprio perché non sai leggere i numeri.... Ovviamente hanno un budget e cercano di starci dentro, se non è possibile devono informare per forza i vertici dell'azienda SKY e Comcast

Che decideranno se è il caso di rilanciare o dire game over.

In effetti può essere vista anche nell'altro punto di vista
Magari è andata a tirargli le orecchie perché stanno puntando troppi soldi

Avranno un limite, se li hanno chiamati è per chiedere più soldi, sennò appunto dirgli che non si prende la serie A, ma non certo arrivano per dirgli che spendono troppi soldi, hanno deciso a priori quello che doveva essere Il limite per lasciare fare da soli come Sky Italia.

Sarà la volta buona che lascerò sky.
Si stava tornando su buoni livelli in quanto a sport.
Alla fine svenendosi con la serie a rmarremo con la serie a la champions, la f1 e meno aprtite di nba sicuro.
Andrà proprio cosi :D

Avranno un limite, se li hanno chiamati è per chiedere più soldi, sennò appunto dirgli che non si prende la serie A, ma non certo arrivano per dirgli che spendono troppi soldi, hanno deciso a priori quello che doveva essere Il limite per lasciare fare da soli come Sky Italia.
Era una battuta, è logico che se si è mossa di persona è per andare a trattare.

Ma è chiaro che ci sia qualcuno dietro a DAZN... non mi stupirei che una pay-tv (Movistar?) vorrebbe entrare in Italia talmente da costringere il CEO di Comcast ad intervenire pesantemente...

E per quale motivo Movistar "userebbe" Dazn per entrare nel nostro mercato ma non si farebbe avanti direttamente lei? Io credo più che Dazn stia rischiando tutto quello che ha tentando un investimento fuori dalla sua portata, con la speranza di "rubare" tutti gli abbonati calciofili a Sky (e non sono pochi...)

Purtroppo si è arrivati negli anni a spendere cifre folli per i diritti tv solo per assecondare l'ennesime spese folli dei club, acquisti giocatori a cifre enormi, stipendi ecc.
Se tutti i club dovessero mettere un tetto ingaggi e spendere meno negli acquisti di calciatori non avrebbero sicuramente bisogno dei soldi dei diritti per sopravvivere, ma purtroppo la macchina è avviata da tempo e non si tornerà mai indietro.
Scusate l'OT

Purtroppo si è arrivati negli anni a spendere cifre folli per i diritti tv solo per assecondare l'ennesime spese folli dei club, acquisti giocatori a cifre enormi, stipendi ecc.
Se tutti i club dovessero mettere un tetto ingaggi e spendere meno negli acquisti di calciatori non avrebbero sicuramente bisogno dei soldi dei diritti per sopravvivere, ma purtroppo la macchina è avviata da tempo e non si tornerà mai indietro.
Scusate l'OT

La lega si regola in base agli altri top campionati,tutti i top campionati hanno veduto i diritti per oltre 1 miliardo di euro,quindi si adeguano senno verrebbe deprazzato il prodotto,ora sta succedendo l'impensabile almeno per me e per molti di noi utenti del forum, un asta al rialzo tra Sky e Dazn

Quindi alla fine della fiera,la lega serie A riesce ad avvicinarsi quasi ad 1 miliardo,nonostante la crisi?Naturalmente cio' andrà a ricadere sui tifosi/abbonati con un prevedibile aumento del prezzo per seguire il calcio.Da utente mi andrebbe anche bene un aumento del prezzo,se tali soldi fossero investiti in riforme strutturali del sistema calcio,ammodernamento degli stadi(per fare un esempio il Real Madrid sta ristrutturando il Bernabeu "approfittando" della mancanza di pubblico),per aumentare l'appeal della serie A,cercare di colmare il gap con la Premier League(che nostalgia del calcio anni 80'/90' quando la serie A era il miglior campionato d'Europa).Invece tali soldi saranno usati dai presidenti(due in special modo che solo a nominarli mi viene il voltastomaco) come markette per i soliti amici procuratori,per pagare lauti stipendi a pipponi che non sanno manco stoppare un pallone spacciati per fenomeni,per fare plusvalenze fittizie e dare lo stipendiuccio ai propri familiari presenti nei consigli di amministrazione delle rispettive società.

E per quale motivo Movistar "userebbe" Dazn per entrare nel nostro mercato ma non si farebbe avanti direttamente lei? Io credo più che Dazn stia rischiando tutto quello che ha tentando un investimento fuori dalla sua portata, con la speranza di "rubare" tutti gli abbonati calciofili a Sky (e non sono pochi...)
Se si dovesse arrivare alla rottura tra SKY e DAZN, quest'ultima come trasmetterà le partite sul sat? Sulla piattaforma SKY è praticamente impossibile... Serve un aiuto esterno... pensaci bene. Se si guarda all'estero vediamo che DAZN collabora già con Movistar in Spagna... basta guardare le frequenze su Astra 19.2 est (recentissimo accordo).

Per me SKY e DAZN devono trovare un compromesso, io SKY ti lascio la terza e quarta scelta delle partite e tu DAZN non mi ostacoli. Punto.

In questo meraviglioso forum, questo thread è stupendo... però un appunto devo farlo rispondendo al post quí sopra, premettendo che siamo sempre nel campo delle ipotesi fantasiose che potrebbero avverarsi: la "userebbe" perché ha una infrastruttura già in essere sul territorio italiano, seppur debole, e un marchio affermato con pregi e difetti, sempre parlando di Italia. Una cosa che percepisco in questi mesi che si parla di diritti tv, ed esclusivamente in questo campo, è che si è poco avezzi alla novità: generalmente si vorrebbe lo status quo, un po' per paura del "chi lo sà come sarà", e un po' per paura dello spendere di più...invece ben vengano provider nuovi e "sani" (passatemi il termine....per capirci non alla MediaPro) che portano novità anche economicamente parlando...e se non economicamente, quanto meno allo stesso prezzo, ma almeno qualcosa di nuovo...

Era una battuta, è logico che se si è mossa di persona è per andare a trattare.

Non escludiamo un'altra ipotesi: va a trattare sì, ma con Dazn.

Della serie "vediamo di non farci del male a vicenda, stiamo facendo solo il gioco della lega..."

Penso anch'io che sarebbe meglio a questo punto che Sky e Dazn arrivino ad un accordo (in questo mi trovo d'accordo con @Terlizzi6).
Questo gioco al rialzo non fa bene a nessuna delle 2...

Sempre che dietro Dazn non ci sia un altro "pezzo grosso" ovviamente... Ma oggettivamente credo che semplicemente sia stato un cambio di strategia da parte di Dazn, che non vuole fare più la "stampella" di Sky.
Ma un compromesso giusto può accontentare entrambe...

Ultima modifica:
Da brividi pensare che il 70% della serie A possa andare al "baraccone" ott DAZN.
La LEGA CALCIO dovrebbe obbligarli a trasmettere le partite almeno in HD,la qualita' con cui ci propinano la serie A ogni domenica e' imbarazzante

Non escludiamo un'altra ipotesi: va a trattare sì, ma con Dazn.

Della serie "vediamo di non farci del male a vicenda, stiamo facendo solo il gioco della lega..."

Penso anch'io che sarebbe meglio a questo punto che Sky e Dazn arrivino ad un accordo (in questo mi trovo d'accordo con @Terlizzi6).
Questo gioco al rialzo non fa bene a nessuna delle 2...

Sempre che dietro Dazn non ci sia un altro "pezzo grosso" ovviamente... Ma oggettivamente credo che semplicemente sia stato un cambio di strategia da parte di Dazn, che non vuole fare più la "stampella" di Sky.
Ma un compromesso giusto può accontentare entrambe...
Questa era una cosa che dovevano fare dall'inizio, la cosa anche più logica da fare. Chi lo sa se adesso con tutti questi rilanci non sia troppo tardi per rivedere le cifre e cambiare le carte in tavola. Di certo questa situazione non giova a nessuna delle due.

Il pack calcio senza serie A non ha praticamente nulla per l'utente medio...dovrebbero mettere le partite di Coppa ma così si brucerebbero il pack sport...

Già ci sono le partite di coppa e i campionati esteri sul pacchetto Calcio :)

Questa era una cosa che dovevano fare dall'inizio, la cosa anche più logica da fare. Chi lo sa se adesso con tutti questi rilanci non sia troppo tardi per rivedere le cifre e cambiare le carte in tavola. Di certo questa situazione non giova a nessuna delle due.

Esatto, hai ragione. Così è un gioco al massacro. Io fossi in Sky e Dazn troverei un accordo.

Per farlo, a mio parere vanno modificati i pacchetti in trattativa privata, in particolare le scelte spettanti ai broadcasters.
Chi ha il pack 1 non deve avere tutte e 2 le prime scelte come è previsto da bando.

Io farei così, scelte alternate:
1a scelta pack 1
2a scelta pack 2
3a scelta pack 1
4a scelta pack 2
5a scelta pack 1
6a scelta pack 2
..................... (dalla 7a alla 10a scelta tutte pack 1)

Sky prenderebbe pack 1, Dazn pack 2+3 (il 3 dipende tutto dal 2 come sappiamo). Quindi 7 partite Sky, 3 partite Dazn. Io farei così.

Se si dovesse arrivare alla rottura tra SKY e DAZN, quest'ultima come trasmetterà le partite sul sat? Sulla piattaforma SKY è praticamente impossibile... Serve un aiuto esterno... pensaci bene. Se si guarda all'estero vediamo che DAZN collabora già con Movistar in Spagna... basta guardare le frequenze su Astra 19.2 est (recentissimo accordo).

Per me SKY e DAZN devono trovare un compromesso, io SKY ti lascio la terza e quarta scelta delle partite e tu DAZN non mi ostacoli. Punto.

Oggi mi hai definito paranoico quando ho posto il problema di una eventuale trasmissione da parte di DAZN (specie in turni infrasettimanali) su sat in caso di conflitto con Sky :evil5:

Già ci sono le partite di coppa e i campionati esteri sul pacchetto Calcio :)

si ma voglio vedere in quanti tengono il pack calcio per bundesliga e premier (che poi vanno anche su sport).. oggettivamente senza serie a non ha senso. Uno al limite si fa sport se gia non lo ha e toglie il calcio

Indietro
Alto Basso