Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ovviamente no, stavolta DAZN, se vincerà il pack 1, dovrà camminare con le proprie gambe

Ed è proprio questo che storcere il naso a non pochi presidenti.

Solo in streaming è folle sotto tutti i punti di vista.

Nessuno in Europa tra i maggiori campionati europei ha un broadcaster del genere (solo Amazon sappiamo se lo può permettere, perchè ha mezzi potentissimi, ma non ha fatto all in da nessuna parte perchè al momento non ha interesse a farlo...).
E chi ci ha provato, è finito male (vedi Mediapro in Francia)...

Già ...

C' è sta convinzione non supportata dalle cifre che il seguito della serie a sia molto limitato , che i veri abbonati di sky abbiano cinema? nel 2021... (con netlfix , e tutti gli altri...)
o l'abbonamento bambini ? nel 2021... (con disney...)

Wishful thinking.

Ne ho parlato tante volte ma finivano per lo più col bannarmi.

La Serie A su DAZN magari ne causava un aumento dell'abbonamento da 10€ a tipo 30€ al mese. Su Now TV se si trova la promo giusta, più o meno a quei prezzi si ha Sport + Calcio + Serie tv + Intrattenimento e magari pure il Cinema di Sky. E chi non è ben servito da internet spende un po' di più è vede le partite bene sul satellite.
Difficilmente con la Serie A tutta su DAZN, Sky continuava a dare compreso agli abbonati l'abbonamento gratis a DAZN e i canali satellitari di DAZN.

Non per fare polemica ma sta diventando una discussione tra tifosi di Sky (molti) e tifosi di dazn (pochi)

non è che sono tifoso di Sky e odio DAZN, anzi ce le ho tutte e due, altrimenti il campionato non lo seguirei.

semplicemente penso che DAZN come servizio non sia in grado di offrire una copertura adeguata e un servizio all’altezza del prodotto che offre.

Sky, per contro, per tutti i difetti che possa avere (e sono il primo a dire che ne ha molti) offre un servizio di gran lunga superiore, sotto tutti i punti di vista, il prezzo è più alto sicuramente, ma uno interessato solo alla Serie A con i nuovi listini la vede con 30 euro, ovvero i soldi del canale, ai quali aggiungi i 10 di DAZN (8 per alcuni clienti Sky) e vedi tutto il campionato.

il punto non è tanto chi si prenderà i diritti, ma dove si potranno vedere le partite, e siccome Sky sicuramente non si fa perc***re da quelli di DAZN, ho semplicemente detto che o prende tutto o non prende niente.

ma poi, scusate, DAZN non è che può presentarsi al bando facendo la splendida e offrendo cifre altissime (vista la situazione) con la consapevolezza di avere una marea di problemi tecnici sperando poi che qualcuno si renda disponibile a salvarle la baracca.

mia opinione personale, spero che nessuno si senta attaccato e/o offeso.

Difficilmente con la Serie A tutta su DAZN, Sky continuava a dare compreso agli abbonati l'abbonamento gratis a DAZN e i canali satellitari di DAZN.

Ma questo è ovvio: SKY ha fatto quell'accordo perché l'offerta di DAZN era complementare alla sua. Se viceversa DAZN diventa concorrente il discorso cambia completamente

Ed è proprio questo che storcere il naso a non pochi presidenti.

Solo in streaming è folle sotto tutti i punti di vista.

Nessuno in Europa tra i maggiori campionati europei ha un broadcaster del genere (solo Amazon sappiamo se lo può permettere, perchè ha mezzi potentissimi, ma non ha fatto all in da nessuna parte perchè al momento non ha interesse a farlo...).
E chi ci ha provato, è finito male (vedi Mediapro in Francia)...

Salve, Cosimo da Pontedera.
Avrei una domanda per il nostro esperto: ma dazn, in teoria, potrebbe rivendere a sky il diritto di trasmissione sul sat? Da trasmettere magari attraverso i suoi stessi canali già presenti da due anni?

Grazie, mi fate compagnia tutti i giorni, siete fantastici.

se è come dici tu, allora Sky ha fatto un grande favore a DAZN

ma siamo sicuri che nel prossimo triennio Sky regalerà nuovamente vantaggi a DAZN dopo che questa si è comportata in modo infantile?

Ovviamente no, stavolta DAZN, se vincerà il pack 1, dovrà camminare con le proprie gambe
In futuro probabilmente non regalerà più niente, le frequenze gliele farà pagare se le vorrà.
Quella di questo triennio fu anche un'operazione commerciale.di Sky per avere tutta la serie a su Sky e quindi evitare disdette per chi si lamentava del.doppio abbonamento. Diciamo che ci hanno guadagnato entrambe.

Avrei una domanda per il nostro esperto: ma dazn, in teoria, potrebbe rivendere a sky il diritto di trasmissione sul sat? Da trasmettere magari attraverso i suoi stessi canali già presenti da due anni?

No, la cessione in sub licenza è vietata dalla legge Melandri.
Diverso il discorso se dovesse ospitare i canali dazn su Sky come succede da due anni, quello è permesso.

In futuro probabilmente non regalerà più niente, le frequenze gliele farà pagare se le vorrà.
Quella di questo triennio fu anche un'operazione commerciale.di Sky per avere tutta la serie a su Sky e quindi evitare disdette per chi si lamentava del.doppio abbonamento. Diciamo che ci hanno guadagnato entrambe.
Ha eurosport le fa pagare le frequenze sky?

Non per fare polemica ma sta diventando una discussione tra tifosi di Sky (molti) e tifosi di dazn (pochi)

non è essere tifosi ma realisti
dazn si è fatto un brutto nome all'inizio del triennio scorso con il campionato e i server lentissimi,basta andare su youtube e vedere i numerosi video di sfottò che ci sono
non hanno mezzi per trasmettere il campionato se non ci fosse sky,ma dove vogliono andare?? che si tengano le 3 partite e basta,qualche diritto dei campionati esteri ed è più che sufficiente
è come se sky da un giorno a un altro va negli states a dichiarare guerra alla abc,una follia...

Oddio quando fai così sei insopportabile, te lo dico con sincerità :laughing7: :eusa_doh: :lol:

Comunque, @dr1010 ha già detto che la sublicenza è completamente vietata.

Quello che dici tu è il "diritto di ritrasmissione", che già avviene adesso per le 3 partite di Dazn su Sky (tramite Dazn 1). Sì, si può fare ovviamente.

Ma ci vuole la volontà sia di Sky che di Dazn...

Se non trovano l'accordo ? 7 partite in esclusiva totale a Dazn che le farebbe vedere solo streaming ? TANTI AUGURI A DAZN ...

Wishful thinking.

Ne ho parlato tante volte ma finivano per lo più col bannarmi.
Parlo per me , ho due bambine ma i canali sky bambini sono di un'altro secolo per loro abituate al tablet e vedere quello che vogliono in continuazione.
Idem il cinema di tutti quelli che conosco negli anni l han tolto tutti per passare ad altri servizi che costano meno e offrono di piu,
Tutti hanno uno e/o due pacchetti , sempre calcio e/o sport.

Molto attendibile "tutti quelli che conosco..." :)

Giustamente hai specificato "parlo per me" ;)

No, la cessione in sub licenza è vietata dalla legge Melandri.
Diverso il discorso se dovesse ospitare i canali dazn su Sky come succede da due anni, quello è permesso.

Eh, ma quello intendevo. Fare come sta facendo da due anni insomma, solamente con l’eventuale nuova offerta di cui disporrebbe.
Chiedo scusa se mi sono espresso male.

Indietro
Alto Basso