Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Se DAZN prenderà i diritti con la partnership di TIM sono certo che la qualità e stabilità sarà migliorata
Anche perché la rete in Italia di fatto è di Tim
Certamente come già avviene in Germania l'abbonamento passerebbe almeno a 11,99 al mese
Inoltre al contrario di quello che dicono alcuni Sky ha tutto l'interesse di prendersi i diritti per il satellite altrimenti rimarrebbe fuori dalla competizione trainante in Italia
Forse quest'anno è la volta buona per i consumatori di poter scegliere se vedere il campionato con una o l'altra società in perfetta concorrenza
Poi onestamente vedrei bene una partnership tra DAZN e Prime/Mediaset per la Champions e così il cerchio si chiude

Auguri ma neanche fra un milione di anni vedrai su INTERNET un un'evento live con 1.000.000 di utenti tutti collegati insieme a un server

Ripeto la prova Italia e il sito INPS SALTATO ma anche negli stati uniti tanti esempi di questo genere esistono

RAGAZZI UN SERVER NON POTRA MAI E POI MAI SOPPORTARE PIU DI UN TOT

Non ho nulla contro DAZN. Sono un abbonato Sky da quando ancora si chiamava telepiu'. E vivo all'estero. Si perchè questa è una componente che nessuno nella lega calcio ha analizzato. Loro vendono i diritti all'estero, vero, ma se io voglio vedere una partita della mia squadra del cuore devo pagare 10 franchi svizzeri, badate bene "una" partita. Se mi abbono alla paytv elvetica devo pagare un botto di soldi. Ma essendo italiano prediligo sky. Ora, visto e considerato che si va verso l'attribuzione dei diritti a dazn, mi chiedo e vi chiedo, se la lega ha preso in considerazione tutti gli italiani all'estero che hanno sky. Voi mi direte questa cosa è illegale. Capisco anche, ma se posso farlo non vedo il motivo di non farlo, visto e considerato che l'alternativa o è carissima o è molto piu' illegale dell'abbonamento normale. Detto questo, molti italiani all'estero passeranno all'illegalità, in quanto dazn italia non è possibile guardarla all'estero. Quindi dei 4.5 milioni di abbonati al calcio, cit. repubblica di oggi, quanti sono coloro che risiedono all'estero? E quanti non vedranno le partite? È frustrante dover ammettere che siamo solo dei bancomat e che nessuno pensa all'utente finale. Se la possibilità di guardare le partite ovunque e con qualità attima fosse il metro per assegnare i diritti, sky li avrebbe sempre a prescindere. Scusate la sfogo, ma io da italiano all'estero, mi sento deluso ed usato...

1 server? ne compri 100.
Se no i league pass delle leghe americane sarebbero al collasso?
Espn player? Sveglia il sat ormai è superato

la partita è trasmessa per tutto il mond, e vuoi che amazon cn i suoi server abbia problemi?
Now tv che ha sembra migliaia di abbonati da problemi?
E' ora di evolversi

io ho l'abbonamento a nba league pass, eurosport player per il basket italiano, non ho problemi a guardarla su dazn la serie A. non devo niente a sky ;). vediamo se dazn riesce a farmi vedere bene Milan Juve, poi discutiamo su chi si deve evolvere

1 server? ne compri 100.

a naso fara piu ascolti milan juve (in esclusiva ott) che lakers celtic sul league pass

Ma in tutto questo leggo pochi commenti sul fatto che Sky ha fatto un’offerta bassa, in pratica vorrebbe tutte le partite per la stessa cifra che ha pagato la volta scorsa per 7 partite.
Anche questo va considerato prima di criticare lo streaming di DAZN, altrimenti se passa la linea che solo un operatore via satellite può fare offerte, allora siccome in Italia c’e’ solo Sky bisogna assegnarle i diritti anche se offre poco?

Auguri ma neanche fra un milione di anni vedrai su INTERNET un un'evento live con 1.000.000 di utenti tutti collegati insieme a un server

Ripeto la prova Italia e il sito INPS SALTATO ma anche negli stati uniti tanti esempi di questo genere esistono

Bhe la P.A. non fa testo, almeno in Italia

Cmq la tecnologia esiste e come, bisogna solo implementarla

Il prodotto si può confezionare per bene.
Basta che l’app ti instradi per bene sulla CDN a te più vicina e che DAZN e Tim facciano più CDN sparse per l’Italia.

la partita è trasmessa per tutto il mond, e vuoi che amazon cn i suoi server abbia problemi?
Now tv che ha sembra migliaia di abbonati da problemi?
E' ora di evolversi

Migliaia non milioni cambia praticamente tutto ma ho preso l'esempio del sito INPS SALTATO x troppo traffico tutti insieme x fare capire meglio ma ho non sapete come funziona oppure.......

Migliaia non milioni cambia praticamente tutto ma ho preso l'esempio del sito INPS SALTATO x troppo traffico tutti insieme x fare capire meglio ma ho non sapete come funziona oppure.......

Ma dietro c’è un mondo e non si sanno i reali motivi, i server possono essere anche scalabili.
Non si possono paragonare i due casi.

Ma in tutto questo leggo pochi commenti sul fatto che Sky ha fatto un’offerta bassa, in pratica vorrebbe tutte le partite per la stessa cifra che ha pagato la volta scorsa per 7 partite.
Anche questo va considerato prima di criticare lo streaming di DAZN, altrimenti se passa la linea che solo un operatore via satellite può fare offerte, allora siccome in Italia c’e’ solo Sky bisogna assegnarle i diritti anche se offre poco?

io non critico dazn per le offerte. spero solo che sia possibile vedere tutte le partite della seria a ad una qualita non inferiore a quella che si vede da 10 anni sul satellite. chiedo troppo? a me dei soldi che danno alla lega frega il giusto

Il problema e unicamente se su web vedono l'evento 4gatti e PERFETTO ma lo stesso evento lo vedono sopra un certo limite questo evento te lo scordi di vederlo

Ecco il vero dramma di questa cosa che in pochi lo hanno capito

quali sarebbero i servizi streaming live usati da "MILIONI" di utenti?

che guardate in 5?

penso che prima di parlare, dovremo tutti avere l'umiltá di pensare che il mondo, 7 miliardi di persone, non ragionano esattamente come noi, cioé il campione di 1 persona che guarda il pallone da mattina a sera, che sbava per l'aria fritta del calciomercato e segue tutti i talk dove si parla di nulla purché sia pallone, non sono proprio il 100% del mondo.

in questo tread, un utente ha postato il link ad un articolo, una intervista con il capoccia di Akamai che spiega per filo e per segno come funziona, logicamente quell'articolo é morto nel nulla, perché é meglio parlare di aria fritta che vedere le proprie convinzioni smontate da gente che veramente sa di cosa parla.

quindi rimaniamo pure sull'assunto che internet esplode per il super derby parma sassuolo alle 12 di una qualsiasi domenica. e naturalmente domenica il superbowl non lo ha visto nessuno online...

1 server? ne compri 100.
Infatti, ripeto su queste discussioni c'è gente che è fanatica di sky o forse sono ancora rimasti alla dsl e 3g in mobilità

Il prodotto si può confezionare per bene.
Basta che l’app ti instradi per bene sulla CDN a te più vicina e che DAZN e Tim facciano più CDN sparse per l’Italia.
TIM darà certamente una mano coprendo capillarmente con più CDN ma il punto è sempre lo stesso, non c'è neutralità della rete in Italia. Una zona avrà sempre più densità dell'altra. Poi ci saranno anche coperture mobili 4G e 5G flat convenienti per zone critiche per carità... resta il fatto che secondo me i Presidenti della Lega credono che lo streaming (a proposito, ci sarebbero anche partite in 4K da trasmettere) e il satellite abbiano la stessa qualità e affidabilità. Dipende da come si lavora. Io con Amazon e Netflix non ho problemi a fare streaming in 4K a 15mb/s però bisogna sentire tutte le opinioni prima di fare un salto del genere.

Secondo voi, se Dazn prende tutto quanto potrebbe costare l’abbonamento?

Sicuramente non 9:99€ come oggi, ma non ho idea di quanto potrebbe aumentare
Sulle 11,99 al mese .... la colpa dei prezzi alti in Italia è di Sky

Viva la concorrenza

Indietro
Alto Basso