palla33
Digital-Forum Senior
Secondo me, non tanti..., ma qualcuno si lamenterà.Il problema secondo me nasce se l'utente dovesse farsi per forza la connessione TIM.
Un saluto a tutti

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Secondo me, non tanti..., ma qualcuno si lamenterà.Il problema secondo me nasce se l'utente dovesse farsi per forza la connessione TIM.
Niente, potrebbero benissimo mettere in commercio il loro box per tutti, mentre per gli abbonati a Tim sarebbe in comodato d'uso gratuito, basta la volontà. Guadagnerebbero anche qualcosa. Dipende dagli accordi che hanno con dazn (se ci sono realmente accordi).Si sta parlando di niente.... ma cosa impedirebbe a Tim di vendere un abbonamento a Tim Vision con tanto di box integrato anche a chi non ha la fibra Tim?
Okay, su questo siamo d'accordo.
Ma rimane il fatto che non è un canale di backup
Il backup interviene quando il sistema principale (in questo caso sarebbe lo streaming di Dazn) "viene meno".
Lo dice pure l'articolo:
"TIM starebbe sperimentando un meccanismo di fallback automatico che commuti sul segnale proveniente dal digitale terrestre in caso in cui le statistiche della connessione evidenzino latenze troppo alte sui pacchetti in streaming e quindi il rischio di disservizi e interruzioni"
E' tutt'altra roba.
Che poi l'obiettivo sia lo stesso, siamo d'accordo. Le 2 strade per arrivarci però sono completamente diverse.
Comunque questo dimostrerebbe come sia Tim che Dazn sanno perfettamente che lo streaming da solo NON può farcela...
E per risolvere il problema, si affidano alle tecnologie "tradizionali"![]()
Ma come? Non dicevano che erano superate?![]()
Io però sarei curioso di sapere quale sarebbe questo Mux DVB-T2 e di chi, visto che Tim non possiede nessun Mux?
Io pure, ma poi a chi vengono certe idee? Bah, non capisco. Click-bait?Io però sarei curioso di sapere quale sarebbe questo Mux DVB-T2 e di chi?
Comunque questo dimostrerebbe come sia Tim che Dazn sanno perfettamente che lo streaming da solo NON può farcela...
E per risolvere il problema, si affidano alle tecnologie "tradizionali"![]()
Ma come? Non dicevano che erano superate?![]()
E dazn che apre canale sul dtt, né dovrebbe aprire a questo punto uno in chiaro (milanofinanza lo ha scritto venerdì) e uno pay da utilizzare come backup. Questo canale pay sarebbe decodificabile solo con codifica del timvision, non vedo che legge violerebbero
Io però sarei curioso di sapere quale sarebbe questo Mux DVB-T2 e di chi?
Chiaro che Sky non gli cede nulla.
Dentro il mux di Cairo non potrebbe trasmettere?
comunque poco fa ho comprato un pass DAZN di tre mesi che mi coprirà marzo,aprile e maggio.
c'era un bel mucchietto di pass annuali... se mercoledì esce qualche novità torno li eh...![]()
e secondo te usando quei pass annuali che costano 100 euro, ti farebbero vedere tutta la serie A per il prossimo anno?
Io ho la sensazione che, siccome con un accordo di DAZN con Sky, salterebbe tutto il loro piano contorto, le stiano provando tutte.
Parli di Tim ?
Io ho la sensazione che, siccome con un accordo di DAZN con Sky, salterebbe tutto il loro piano contorto, le stiano provando tutte. Parlo di TIM.
Se tim volesse farebbe saltare dazn. Dazn si affida già a tim per l'infrastrutturaE aggiungo. Poi sarebbe da valutare quanto TIM e DAZN siano veramente legate, perché se il vincolo fosse forte, potrebbe saltare tutto.