Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria:
“L’assemblea di domani della Lega A sui diritti tv? Non entro nel merito se sia giusto votare prima o dopo sui fondi. Io per domani dico solo che l’assemblea va rinviata. Non si può decidere su un tema come i diritti tv al telefono, in videochiamata, va fatto un approfondimento importante, bisogna parlare ancora dei diritti d’archivio e degli highlights, e lo facciamo al telefono? Non mi sembra il caso. Non posso fare al telefono una riunione di questo peso, ci dobbiamo vedere di persona e consultarci. Secondo me l’assemblea deve essere rinviata”.
Intanto Repubblica riporta che i presidenti di Atalanta, Fiorentina, Inter, Juve, Lazio, Napoli, Verona hanno consegnato una lettera firmata al presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, per chiedere immediata votazione su diritti tv 2021/2024 e dicono "no ai fondi", considerandola "un'ipotesi non più praticabile".
D'accordo anche Milan, Udinese e Cagliari.
E non vogliono più nemmeno la media company (cosa che sicuramente farà come minimo storcere di brutto il naso a Paolo Dal Pino, che diventerebbe presidente della media company...)
Rimangono contrarie all'assegnazione
immediata a Dazn e favorevoli a votare
prima per i fondi (quindi anche alla media company) quelle 7 squadre citate prima: Roma, Genoa, Sampdoria, Crotone, Benevento, Bologna e Parma.
https://www.repubblica.it/sport/cal...a_dal_pino_diritti_tv-287812886/?rss&ref=twhr
P.S.: ricordo un'altra volta che l'accordo con i fondi prevede anche il canale della lega (che anche Sky ha proposto assieme all'offerta sui diritti tv...)