Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

DAZN ha investito di tasca sua altri 500 e rotti milioni anche in Germania per 5 partite in esclusiva di Bundesliga mi pare, quindi credo che fino a queste cifre i conti in tasca se li sappiamo fare, dove non arrivano di tasca loro c’è TIM che li salva.

se poi vogliono accordarsi (sempre se l’accordo con TIM lo permette) anche con altri operatori, ben venga, avrebbero fatto il colpo senza sborsare nulla di tasca loro, anche se tralasciati i diritti dovrebbero investire nell’infrastruttura e nella programmazione dell’applicazione, che sappiamo tutti essere i punti dolenti di DAZN.
certo ma credo che in Germania abbia fatto già accordi con altre piattaforme
comunque non disprezzerei un accordo anche con Mediaset per la trasmissione della Champions anche sulla sua App e viceversa

Vedo che state parlando di cifre 30-40. Prendiamo il caso della maggior parte dei tifosi già abbonati a Sky che non lasceranno per le coppe e per le 3 partite in co-esclusiva e che pagano un prezzo importante. Cosa faranno? Pagheranno altri 35-40 euro? La pirateria ne approfitterà alla grande considerando che poi si parla sempre di streaming e non canali lineari. Che ne pensate?

certo ma credo che in Germania abbia fatto già accordi con altre piattaforme
comunque non disprezzerei un accordo anche con Mediaset per la trasmissione della Champions anche sulla sua App e viceversa

in Germania hanno accordi con Sky, ma esulano in parte dai diritti per la Bundesliga, perché dal prossimo triennio (credo), 5 partite le avrà Sky mentre 5 DAZN, quindi Sky sicuramente non l’avrà appoggiata durante l’asta come ha fatto TIM da noi, però in seguito ha fatto un accordo simile a quello presente ora in Italia tra Sky e DAZN.

Vedo che state parlando di cifre 30-40. Prendiamo il caso della maggior parte dei tifosi già abbonati a Sky che non lasceranno per le coppe e per le 3 partite in co-esclusiva e che pagano un prezzo importante. Cosa faranno? Pagheranno altri 35-40 euro? La pirateria ne approfitterà alla grande considerando che poi si parla sempre di streaming e non canali lineari. Che ne pensate?
Per come la penso io, no alla pirateria inanzitutto, poi quello che farò in caso di offerta a quei prezzi sarà:
togliere immediatamente Sky Calcio dal mio abbonamento e sentire le partite alla radio come ai vecchi tempi....non credo che mi abbonerò a Dazn a quelle cifre per la sola serie A.
Sempre ipoteticamente parlando in attesa di assegnazione dei diritti....

La pirateria va combattuta con ogni mezzo perché è truffare rubare non va incentivata con post come il tuo

E questo può avvenire con prezzi competitivi o servizi di alta qualità tipo come fa sky con skyq
Può avvenire in tanti modi*, resta il fatto che se le partite costassero 100€ l'una resterebbe sbagliata e non andrebbe contemplata lo stesso.
* io sono per 3.000€ di multa per ogni utente beccato

Non volevo promuovere la pirateria, mi auguro che si faccia il possibile per eliminarla, parlo da abbonato a Sky full con Netflix e DAZN + Amazon video.

L'AGCOM non ci mette niente ad arrivare se veramente finirà come hanno detto

Scusate eh.... (chiedo ai mod) ma parliamo di cose serie o di fantascienza su questo topic? Non è possibile leggere in continuazione cose senza nessun contatto con la realtà. Ok le analisi, le ipotesi, i commenti... ma questo va oltre a tutto ciò
Ansia comprensibile, quella di cercare di capire in ogni modo possibile/immaginabile quanto toccherà sborsare per seguire tutte le partite della squadra del cuore; non ci sono tutte le ufficialità che servono per provare a delineare un quadro che abbia un minimo di logica, perciò si ipotizza ad oltranza...

Fortunatamente il tempo è galantuomo, quindi presto o tardi si comincerà a parlare su cose concrete.

Buonasera a tutti, alla luce delle dichiarazioni ufficiali di Tim sulla partnership con Dazn penso che l’assegnazione dei diritti della serie A a quest’ultima sia ormai molto più che un’ipotesi, ma una probabilità molto concreta. Quello che mi chiedo, prezzi a parte, è se ci saranno vincoli a livello di contratti di telefonia, sia in termini di costi che di qualità del servizio. In altre parole, io sono passato circa 6 mesi fa da Tim a Windtre e mi trovo molto meglio come qualità della connessione. Per poter seguire la serie A su Dazn se volessi restare con Windtre, sarei penalizzato a livello economico ma soprattutto tecnico secondo voi? Grazie a chi vorrà rispondermi, potrebbe sembrare una domanda banale ma vista l’esposizione di Tim ho paura che in qualche modo favorirebbe solo le sue utenze

Buonasera a tutti, alla luce delle dichiarazioni ufficiali di Tim sulla partnership con Dazn penso che l’assegnazione dei diritti della serie A a quest’ultima sia ormai molto più che un’ipotesi, ma una probabilità molto concreta. Quello che mi chiedo, prezzi a parte, è se ci saranno vincoli a livello di contratti di telefonia, sia in termini di costi che di qualità del servizio. In altre parole, io sono passato circa 6 mesi fa da Tim a Windtre e mi trovo molto meglio come qualità della connessione. Per poter seguire la serie A su Dazn se volessi restare con Windtre, sarei penalizzato a livello economico ma soprattutto tecnico secondo voi? Grazie a chi vorrà rispondermi, potrebbe sembrare una domanda banale ma vista l’esposizione di Tim ho paura che in qualche modo favorirebbe solo le sue utenze
Semplicemente ti abboni a DAZN al prezzo stabilito da loro probabilmente tramite le solite infrastrutture (CDN, ecc.) beccate in questi ultimi anni, se non hai avuto problemi ieri potresti stare tranquillo per il futuro. Per i clienti di TIM sicuramente ci sarà uno sconto e potrebbero esserci delle infrastrutture dedicate. Non si esclude nemmeno l'ipotesi canale backup tramite TimBox (penso chiunque potrebbe accedervi).

Semplicemente ti abboni a DAZN al prezzo stabilito da loro probabilmente tramite le solite infrastrutture (CDN, ecc.) beccate in questi ultimi anni, se non hai avuto problemi ieri potresti stare tranquillo per il futuro. Per i clienti di TIM sicuramente ci sarà uno sconto e potrebbero esserci delle infrastrutture dedicate. Non si esclude nemmeno l'ipotesi canale backup tramite TimBox (penso chiunque potrebbe accedervi).

Ieri ho visto il derby sul canale satellitare quindi non posso considerarlo un test attendibile...non so cosa significhi CDN e non ho capito bene nemmeno l’ultima ipotesi che hai descritto e se quando parli di chiunque intendi anche non clienti Tim

Cito "No final decision has been made on the plan and Telecom Italia could still withdraw its support, the people said. Representatives for Telecom Italia, DAZN and Serie A all declined to comment".

e questo continuo slittamento ai piani alti della legaA, se non c'e' ancora una decisione definitiva da parte di Tim che secondo l'articolo in lingua inglese postato in precedenza potrebbe anche lasciar decadere il suo deciso e pianificato supporto su questo piano imprenditoriale , potrebbe raffreddare il piatto caldo di un'eventuale formula dazn+tim di cui si parla , man mano che si va avanti nell'incertezza del panorama di assegnazione diritti. Probabilmente per decidere e lanciarsi in tali piani imprenditoriali le aziende a questi livelli e a queste cifre (che presuppongono un attentissimo studio commerciale e tecnico, con l'eventuale novita' dello "sfogo"segnale su territorio digitale terrestre), non vogliono impantanarsi in un territorio cosi'frastagliato ed indeciso, come si sta invece dimostrandosi il panorama nelle assemblee di LegaA attualmente. Le aziende fiutano il momento da mordere e se le cose vanno tirate troppo per le lunghe puo' succedere che cambino strategia commerciale.

È fantastico come per te siano tutte certezze già assodate, nonostante siamo a oltre 10000 commenti, e tutto il tuo commento al momento ti è stato spiegato che è una tua fantasia.

Ad un certo punto ci si dovrebbe dare anche un taglio, anche per rispetto di utenti che chiedono aiuto. Ieri DAZN non ha trasmesso solo in streaming, quindi ad oggi non c’è nessuna prova che DAZN regga, ad oggi a mala pena TIM ha confermato l’accordo, che immagino solo tu avrai già letto, quindi nessuno sa se il TIM Box sarà aperto a tutti senza abbonarsi a TIM, cosa improbabile pur considerando che Tim pagherebbe il 40% dell’importo che deve pagare DAZN.

per quanto vuoi continuare a disinformare?

la domanda e'anche fino a quando Dazn puo' accompagnarsi a braccetto con Tim all'invito del ballo dei diritti, se in sottofondo suona sempre il solito disco di decidere di non decidere da parte della LegaA (scelta fondi e scelta vendita diritti)

Indietro
Alto Basso