Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Andrea Montanari su Twitter

"Sky perde pure le 3 partite in co-esclusiva. Nuovo bando. Arriverà #mediaset (il 2° socio è Vivendi, primo azionista di #tim )...."

Se Sky non si presentasse per il pack 2...DAZN prendendosi il pack 1 e pack 3 non violerebbe qualcosa tipo esclusività del prodotto?

Cioè se oggi la serie A è trasmessa così: 7 su Sky e 3 (necessariamente) su DAZN...perché per il prossimo triennio, DAZN si può prendere tutte e 10?

Andrea Montanari su Twitter

"Sky perde pure le 3 partite in co-esclusiva. Nuovo bando. Arriverà #mediaset (il 2° socio è Vivendi, primo azionista di #tim )...."

Qualcuno avvisi Montanari che non vanno proprio d'accordo ... per usare un eufemismo.

Ma questione. Se Sky non si presentasse per il pack 2...DAZN prendendosi il pack 1 e pack 3 non violerebbe qualcosa tipo esclusività del prodotto?

Cioè se oggi la serie A è composta da 7 su Sky e 3 (necessariamente) su DAZN...perché per il prossimo triennio, DAZN si può prendere tutte e 10?

Perché il colpo di genio è stato mettere il Pack 3 solo per lo streaming, non capendo che DAZN trasmette SOLO in streaming e quindi così facendo gli hai fornito un assist perfetto per prendere tutto

Se hanno rifiutato un'offerta di 70 milioni per un pacchetto inutile significa che sono già sicuri che qualcun altro ne offrirà di più, altrimenti non avrebbe senso. I sette club astenuti sono gli stessi che erano contro i fondi, gli altri hanno votato a favore per non lasciare Sky a mani vuote. Da una parte sono soldi risparmiati da investire in altri diritti più importanti, sicuramente la serie b ad esempio sposta più abbonati di 3 partite in co esclusiva.

Ma non possono stare senza il pack2 assegnato! Sarebbe una palese violazione della Melandri, ma sono matti o cosa?

Da domani la Lega poterà trattare liberamente con qualsiasi operatore.
Sono curioso di vedere se per il solo pack2 alla fine riusciranno ad incassare più di quanto proposto da Sky.
Mi sembra strano però che possano vendere i diritti anche “in chiaro”, senza l’ok di DAZN.

Pensiamoci bene.

Tra:

- tutte le partite della Nazionale, Coppa Italia (alla Rai non la toglieranno mai, o comunque in chiaro ci andrà sempre da qualche parte...) e le partite migliori dei Mondiali 2022 sulla Rai
- 1 partita in chiaro di Champions a Mediaset
- 1 partita in chiaro di Europa League su TV8
- forse 1 partita in chiaro di Serie A (terza scelta di ogni giornata?) a Mediaset
- dalle 4 alle 6 partite di Nations League o European Qualifiers per ogni pausa Nazionali a Mediaset

Signori, ma nel triennio prossimo, pensate che ci saranno tutti questi abbonati pay al "calcio che conta" in Italia?
Io ho i miei dubbi...

Se Sky non si presentasse per il pack 2...DAZN prendendosi il pack 1 e pack 3 non violerebbe qualcosa tipo esclusività del prodotto?

Cioè se oggi la serie A è trasmessa così: 7 su Sky e 3 (necessariamente) su DAZN...perché per il prossimo triennio, DAZN si può prendere tutte e 10?
No, il pacchetto 2 verrà rimesso in vendita e lo prenderà qualcun altro. Dazn non potrà mai trasmettere tutte le dieci partite in esclusiva.

Indietro
Alto Basso