Cascabotto
Digital-Forum Junior Plus
Senza andare troppo off topic il Pal è 50 interlacciato.
Credo che l'abominio del 25 fps sia un errore uscito in una conferenza stampa da parte di qualche funzionario poco tecnico. Nessun centro produzione o fornitore, Dazn compreso, può pensare di utilizzare un frame rate così basso per lo sport. Dazn ha lavorato ultimamente nella direzione di prediligere il profilo a 50 fps anche discapito di un bitrate basso. Questo è quello che ho percepito e gliene va dato atto. Piuttosto dato che andiamo (ate) nella direzione della morte della TV tradizionale mi stupisco che non stiano invece pensando di passare al 60p ché è senz'altro più coerente con il settore mobile (vedi schermi a 120 hz) e con il mondo PC (monitor) e con le TV smart, anche qui il 120 hz sarà uno standard de facto nei prossimi anni
cerco di stringare al minimo l'ot:
Red5goahead, mi confermi che se la trasmissione è 1080p devo per forza avere i frame interi? Oppure c'è modo di ingabolare la trasmissione e usare comunque i frame interlacciati?
(che poi non ho mai condiviso una certa filosofia di considerare l'interlacciato un mezzo pacco, per me dovrebbero dare il nobel a chi l'ha inventato)