fabrizio76
Digital-Forum Gold Master
come 25 fps ?? sara' un refuso mi auguro
Evidentemente sono consapevoli dei limiti dello streaming e di DAZN....
Volevate DAZN, ecco cosa vi meritate
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
come 25 fps ?? sara' un refuso mi auguro
Due canali in croce e non per tutti non risolvono proprio nulla.confermo, avendo legale accesso a DAZN ho preferito più della metà delle volte accesso a quanto citato, sia per qualità che ritardo
in definitiva penso che comunque lo sbarco sul DTT metterà a tacere tutte queste discussioni, che ad ottobre avranno già tutti dimenticato
Metteranno una cornice nera?Prima avete parlato di pirateria, come fanno a fare la pirateria se ogni tanto in una posizione casuale dello schermo, compare un numero seriale a cui risalire all'abbonato che trasmette illegalmente la partita su internet?...
Evidentemente sono consapevoli dei limiti dello streaming e di DAZN....
Volevate DAZN, ecco cosa vi meritate
Magari alla fine saranno per tuttiDue canali in croce e non per tutti non risolvono proprio nulla.
non sono un esperto come molti di voi in questo campo, ma leggendo le varie pagine ho notato che molti si lamentano del fatto che DAZN sarà indietro molti secondi
Ieri sera per la prima volta ho visto Psg-Bayern sul canale polsat sport premium che trasmetteva in super HD, allora rispetto al digitale terrestre che trasmetteva la stessa partita ero avanti 1 secondo, rispetto a sky sport via satellite 3 secondi (ho telefonato durante il primo tempo ad un amico), e comunque non credo poi mi posso sbagliare che queste televisioni avessero le loro telecamare sul campo ma sicuramente prendevano il segnale da altri e in questo caso da chi ?
Senza andare troppo off topic il Pal è 50 interlacciato.sapendo che poi dazn non riesce a farne arrivare più di 20-22 sulla tv degli spettatori, la lega serie a ha pensato bene di non sprecare frame inutilmente, limitandosi ai canonici 25 del pal (progressivi)
In streaming o via satellite?
io l'ho vista tramite satellite ma con un abbonamento straniero
Ok, immagino che si vede molto bene, anzi benissimo.
esatto, non è paragonabile a quando le guardavo con sky fibra
Senza andare troppo off topic il Pal è 50 interlacciato.
Credo che l'abominio del 25 fps sia un errore uscito in una conferenza stampa da parte di qualche funzionario poco tecnico. Nessun centro produzione o fornitore, Dazn compreso, può pensare di utilizzare un frame rate così basso per lo sport. Dazn ha lavorato ultimamente nella direzione di prediligere il profilo a 50 fps anche discapito di un bitrate basso. Questo è quello che ho percepito e gliene va dato atto. Piuttosto dato che andiamo (ate) nella direzione della morte della TV tradizionale mi stupisco che non stiano invece pensando di passare al 60p ché è senz'altro più coerente con il settore mobile (vedi schermi a 120 hz) e con il mondo PC (monitor) e con le TV smart, anche qui il 120 hz sarà uno standard de facto nei prossimi anni
È in super hd. Anche Sky utilizzava il super hd e adesso solo hd.
cerco di stringare al minimo l'ot:
Red5goahead, mi confermi che se la trasmissione è 1080p devo per forza avere i frame interi? Oppure c'è modo di ingabolare la trasmissione e usare comunque i frame interlacciati?
(che poi non ho mai condiviso una certa filosofia di considerare l'interlacciato un mezzo pacco, per me dovrebbero dare il nobel a chi l'ha inventato)