Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Chi lo dice che per il digitale terrestre nessuno farà offerte, io mi aspetto sempre un'offerta da 25 milioni di italian way srl e per il web 20 milioni da parte di tim :D

Su quali diritti che li deve ancora acquisire? Non vi fate fregare dai call center, che stanno lì per farvi attivare abbonamenti, e su SVEGLIAAAAAAAAAAA.

Pacifico che sky voglia dismettere il dtt.
Visto il bando pero' non e' impossibile che la serie a in assenza di offerte cerchi di monetizzare spingendo per il canale della lega sul dtt, magari sulle frequenze di cairo.

Che poi probabilmente si rivelerebbe un bagno di sangue l'ho gia' detto

Pacifico che sky voglia dismettere il dtt.
Visto il bando pero' non e' impossibile che la serie a in assenza di offerte cerchi di monetizzare spingendo per il canale della lega sul dtt, magari sulle frequenze di cairo.

Che poi probabilmente si rivelerebbe un bagno di sangue l'ho gia' detto
Sarebbe divertente. In pratica non essendo del tutto sicuri di riuscire a suicidarsi impiccandosi (canale), nel dubbio si tagliano preventivamente le vene (canale sul dtt)

Comunque stiamo uscendo Fuori inquando il famoso "Canale" se mai ci sarà solo via Internet e OTT come fù per Telefoot in Francia quindi niente Satellite o Digitale

Quello che non ho capito, è se ogni operatore della comunicazione, può presentare una o più offerte, o per la commercializzazione per piattaforma, o per la commercializzazione per tutte le piattaforme (in esclusiva). Oppure presenta entrambe, e la Lega Serie A cosa decide? In ogni caso, io vedo più probabilità di successo, per il bando per piattaforma, l'altro è oltre che squilibrato anche incasinato, dalla sentenza Sky/R2. Attendiamo trepidanti le offerte, e l'apertura delle buste.

Quello che non ho capito, è se ogni operatore della comunicazione, può presentare una o più offerte, o per la commercializzazione per piattaforma, o per la commercializzazione per tutte le piattaforme (in esclusiva). Oppure presenta entrambe, e la Lega Serie A cosa decide? In ogni caso, io vedo più probabilità di successo, per il bando per piattaforma, l'altro è oltre che squilibrato anche incasinato, dalla sentenza Sky/R2. Attendiamo trepidanti le offerte, e l'apertura delle buste.

L'ho letto: un operatore può presentare più offerte, anche per tutte e 2 le modalità (piattaforma e mista).

Bene, e poi eventualmente la Lega Serie A, sceglierà la migliore, o andrà in trattativa privata, sempre considerando le offerte relative al tipo di commercializzazione (piattaforma o esclusiva). Staremo a vedere. Buona notte.

Io continuo a vedere una fetta di mercato per il canale tematico a 30 euro in streaming, non so perché molti lo trovano assurdo.

Per me ci sta un accordo Sky-Lega del tipo:
Sky tramite now tv offre alla lega l'appoggio infrastrutturale per le trasmissioni, e ospita l'app Lega serie A sugli stick di now tv.
La lega viene incontro a sky con il prezzo dei diritti.

A quel punto per lo streaming avremmo:
canale di tutta la serie a per 30 euro/mese su stick now tv
now tv con 70% di serie a (o anche meno...), alcune coppe, sport vari, per 30 euro/mese
dazn (o dahlia-bis, ecc.) con 30% di serie a, sport vari, per 10 euro/mese (in joint venture con sky per ciucciare 40 euro a chi segue le squadre di calcio italiane)

Quindi per chi segue il calcio, coppe e altri sport in generale ci sarebbe l'offerta joint-venture da 40 euro
Chi segue solo alcuni sport può scegliere solo dazn o now tv
Chi segue solo la serie a compra il canale tematico da 30 euro. Non tutti sono interessati alle coppe europee, e in funzione dei risultati l'interesse può crollare prima di mangiare il panettone.

Mi pare che c'é un pò di spazio per tutti

I 30 euro per il canale della lega sono il limite massimo, può abcge essere offerto a meno, poi se lo mettono a 30 euro sono assurdi

Semi-OT:

avete sentito poco fa Paolo Condò che, a Calciomercato l'Originale, in piena diretta tv, ha sparato cosi dal nulla la bordata sul flop del canale di Mediapro in Francia e sul fatto che i club francesi stanno tornando in ginocchio da Canal+ :D ?

Poesia pura :laughing7:

Sono per caso messaggi subliminali che arrivano da Sky belli diretti agli uffici di Via Rossellini a Milano ? :badgrin: :icon_twisted:

Semi-OT:

avete sentito poco fa Paolo Condò che, a Calciomercato l'Originale, in piena diretta tv, ha sparato cosi dal nulla la bordata sul flop del canale di Mediapro in Francia e sul fatto che i club francesi stanno tornando in ginocchio da Canal+ :D ?

Sono per caso messaggi subliminali che arrivano da Sky belli diretti agli uffici di Via Rossellini a Milano ? :badgrin: :icon_twisted:

ogni riferimento è puramente casuale...

Semi-OT:

Non credo siano casuali, poi proprio oggi calza troppo a pennello per essere una coincidenza :D
Comunque ha fatto bene, ogni tanto quelli della lega vanno riportati con i piedi per terra...

Semi-OT:

ma tu guarda che caso.............:D Bravo Paolo, e senza Mezzi termini :laughing5:

Indietro
Alto Basso