Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ma relativamente visto che il calcio italiano e' all'interno del calcio europeo e al momento i diritti tv sono si calati all'esterno ma non di cosi tanto come si prospetta in Italia.
in fin dei conti i club sono tutti in rosso, e se arrivano meno soldi dai diritti TV, di conseguenza da qualche parte bisognerà tagliare per far quadrare i conti.

Io non bramo niente ho anche scritto che a parti invertite avrei difeso Sky, è il metodo che critico se Sky non può offrire oltre un tot per varii motivi si fa altro. Non si mette in atto un teatrino simile
capisco, ma io personalmente sto dalla parte dei 12 club pro Sky.

voglio dire, preferisco prendere un po’ meno dai diritti tv ma avere una garanzia, che ottenere quel poco in più per rischiare di dare in mano il mio prodotto a chi molto probabilmente non sara in grado di gestirlo nella maniera adeguata.

c’è da tenere anche conto che DAZN offre solo per se stessa con 7 partite in esclusiva e 3 in non si sa cosa, Sky offre per tutte le partite su DTT, SAT e OTT (il bacino di utenza aumenta notevolmente), e mi sembra di capire che offra anche un bonus per la creazione del canale, che verrebbe scartato come opzione principale di commercializzazione delle partite, ma verrebbe comunque creato grazie ad una startup che in futuro, chissà, una volta raggiunti determinati standard di trasmissione, un certo livello qualitativo del servizio e un incremento della rete broadband in Italia, potrà permettere alla Lega Calcio di vendere i diritti sul loro prodotto (Serie A e Serie B sicuramente).

OT

chiedo ai più informati, sui diritti della Serie B si sono aggiornamenti? online non ho trovato nulla

Potrebbero vendere i diritti tv delle contrattazioni dei diritti, visto l'interesse un 100 milioni ce li fanno

in fin dei conti i club sono tutti in rosso, e se arrivano meno soldi dai diritti TV, di conseguenza da qualche parte bisognerà tagliare per far quadrare i conti.

voglio dire, preferisco prendere un po’ meno dai diritti tv ma avere una garanzia, che ottenere quel poco in più per rischiare di dare in mano il mio prodotto a chi molto probabilmente non sara in grado di gestirlo nella maniera adeguata.

c’è da tenere anche conto che DAZN offre solo per se stessa con 7 partite in esclusiva e 3 in non si sa cosa, Sky offre per tutte le partite su DTT, SAT e OTT (il bacino di utenza aumenta notevolmente), e mi sembra di capire che offra anche un bonus per la creazione del canale, che verrebbe scartato come opzione principale di commercializzazione delle partite, ma verrebbe comunque creato grazie ad una startup che in futuro, chissà, una volta raggiunti determinati standard di trasmissione, un certo livello qualitativo del servizio e un incremento della rete broadband in Italia, potrà permettere alla Lega Calcio di vendere i diritti sul loro prodotto (Serie A e Serie B sicuramente).

OT

chiedo ai più informati, sui diritti della Serie B si sono aggiornamenti? online non ho trovato nulla
Dazn 7 gare ovunque e 3 solo web, perché sky le 3 le trasmetterebbe sul sat e web se prendesse il pack2

Beh insomma... L'Uefa con le coppe europee in Italia ha perso il 22% per il triennio 21-24... Anche in Spagna ha perso il 10%...

In Germania la Bundesliga ha perso intorno al 10% mi pare complessivamente.
Non parliamo poi della Francia con il disastro di Mediapro e successivo ritorno a Canal Plus (- 49% ! :5eek:)
i numeri dell'Uefa al momento non sono noti

Se davvero verranno ceduti a circa 800 milioni rispetto ai 973 il calo e' davvero notevole superiore al 15%

Stando a calcioefinanza i diritti tedeschi sono in calo del 5%
https://www.calcioefinanza.it/2020/06/22/bundesliga-diritti-tv-2021-26-quanto-valgono/

In Francia i diritti del triennio 2021/2024 al momento non sono stati venduti.

ma io proprio a quello mi riferisco.. ovviamente andrebbe ad accordarsi con sky

e secondo te Sky accetterebbe? dopo la fregatura della sentenza e la perdita dell’assegnazione diretta dei diritti va anche a regalare soldi a DAZN (che sarebbe acerrima nemica come Mediaset Premium ai tempi della Champions) per salvarla dall’orlo del baratro? se Sky perde la Serie A, sta senza per 3 anni secondo me.

Io mi spingo oltre: se il contratto con la Lega l'ha firmato DAZN... sex la raccolta pubblicitaria la fa DAZN... se chi ha bisogno di più visibilità è DAZN... allora che sia lei a pagare per entrare nel bouquet Sky. Oppure, giusto perché è anche nell'interesse Sky farla vedere, ritrasmissione gratuita e amen

se sky perde l'assegnazione, tu credi che rimarrebbe veramente senza serie a che è il loro core business e quello che li mantiene in piedi? farebbero carte false pur di averla
Questo resta uno dei più grossi falsi miti. La serie A le fa fare molti numeri. Come utili di certo non è quello a tenere i conti in utile. Tutt'altro.

se sky perde l'assegnazione, tu credi che rimarrebbe veramente senza serie a che è il loro core business e quello che li mantiene in piedi? farebbero carte false pur di averla

Forse non è chiaro che SKY non avrebbe alcun controllo sul prodotto offerto né sulla raccolta pubblicitaria. In pratica ritrasmetterebbe DAZN così com'è... Perché dovrebbe fare carte false per far guadagnare un altro???

OT

Io ricordo che ci sono altre 2 variabili in gioco (oltre al fatto che trasmette su sat) che potrebbero andare a favore di Sky:

1) i fondi (per quanto io non mi legherei mai a loro per sempre, ma capisco che alcuni club sono alla frutta) dai quali potrebbero arrivare 250 mln subito su 1,6 mld complessivi in 10 anni, oltre al progetto del canale della lega (sul quale proprio Sky ha detto ai club che appoggerebbe...)

2) c'è una rata della scorsa stagione in sospeso...

Sono stati già decisi questi 7 e 3 match? Quali partite vanno in un pack e quali vanno nell'altro?

Domanda: i diritti per la serie A all'estero verranno dicussi in un secondo momento o e' stato deciso di puntare sul Serie A pass ovunque a prescindere?

Questo resta uno dei più grossi falsi miti. La serie A le fa fare molti numeri. Come utili di certo non è quello a tenere i conti in utile. Tutt'altro.

Permettimi di dubitare che in assenza della Serie A sky avrebbe gli abbonati di oggi , quanti ne rimarrebbero la metà?

I numeri degli abbonati e le scelte dei vari pacchetti li sanno solo quelli di sky quindi vedremo se rischieranno o meno.

Indietro
Alto Basso