Forse ho perso qualche passaggio. Qualcuno mi può spiegare come DAZN abbia deciso di andare contro Sky e, soprattutto dove possa prendere tutti i soldi che andrebbe a pagare? E quale sarebbe il ruolo preciso di TIM? Questa situazione è molto nebulosa e vedo che a pochi interessa capire, anche perché qualcuno qui dentro spera che prendano i diritti.
DAZN deve aver scoperto il “business” che gira attorno alla Serie A per Sky, e sta cercando di rubarle il ruolo principale nella trasmissione dei diritti sperando di ottenere i risultati sperati, ovvero aumenti degli abbonamenti (e prezzi di conseguenza) e, perché no, miglioramento della linea editoriale e del servizio in generale.
il ruolo preciso di TIM non lo si conosce, sono soltanto supposizioni quelle di TIM, trapelate da La Repubblica e Gazzetta dello Sport mi sembra.
da dove DAZN prenda i soldi è un bel dilemma, avranno scoperto un pozzo di petrolio o una miniera d’oro

.
Se SKY pareggia l'offerta di DAZN mi chiedo se quest'ultima può rilanciare entro tre giorni?
tutto può succedere, infatti come ho già detto Sky ha le possibilità di andare oltre DAZN, ma visto quanto si è spinta questa, se Sky pareggiasse, dubito che DAZN stia a guardare.
sicuramente dietro hanno qualcuno di grosso, se non vogliono rimetterci le penne a livello MONDIALE (stanno offrendo cifre stagionali che corrispondono al fatturato mondiale nel 2019).
però se Sky non si sveglia, la strada dei diritti (perlomeno delle 7 partite a giornata) è segnata ormai, nonostante Sky fosse favorita da 12 club ma, come già detto, hanno bisogno urgente di soldi.