Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Se ha detto il vero. Va detto che in effetti la toglierebbe proprio a Sky e Vodafone. 2 competitor sul fronte "telefonia/internet".

E ovviamente sarebbe impossibile qualsiasi accordo Sky-Dazn per i canali lineari Dazn sul sat.

oltre a bloccare l’offerta commerciale con Fastweb ed Eolo, altri 2 competitor...

Non ho capito. Spiega articolando il concetto.

Che da quando ha fatto quelle dichiarazioni ad ottobre è cambiato tutto,non si pensava ad un offensiva del genere di Dazn ecc...Era un discorso incentrato sul fatto che Sky potesse avere tutta la serie A senza esclusiva,ora invece c'è il rischio che avrà forse 3 gare

Come diceva Willie7 in un post molto precedente, adesso si capisce perché i presidenti abbiano preso tutto questo tempo. Il documento di cui ha parlato Bloomberg è stato presentato 10 giorni fa e lo avevano letto. Sapevano già tutto probabilmente e stanno valutando tutte queste cose. I fondi sono solo un pretesto a questo punto.

Dai non torniamo troppo indietro. Entrano ora perchè hanno un concorrente da attaccare su telefonia e internet. E' un concorrente per TIM come ci sono altri operatori.

tranquillo è tutto collegato, in questi ambiti non si dimentica, anzi ci si fa la guerra.

è tutto collegato, sia il lancio di Sky Wifi, sia la vicenda con Vivendi che ho spiegato precedentemente.

@willie7 aveva detto come è soprannominato Bollorè...

oltre a bloccare l’offerta commerciale con Fastweb ed Eolo, altri 2 competitor...

Esatto, ho aggiunto prima

EDIT: il "pirata", il primo a dargli tale definizione fu Hollande (nonostante dell'ex-presidente ovviamente non nutra alcuna stima nè considerazione :icon_twisted:, devo dire che l'appellativo che diede a Bollorè fu abbastanza azzeccato...)

Nel comunicato di tim non anno detto di nesuna esclusiva

nico, sei tanto educato e gentile, dico sul serio.

Però, pensaci bene: secondo te Tim tira fuori 340 mln di euro all'anno per Dazn (oltre 650 miliardi del vecchio conio! 'na montagna de' soldi!!!) senza avere qualcosa di "esclusivo" in cambio ? :evil5:

Dai su ;)

Ultima modifica:
Che da quando ha fatto quelle dichiarazioni ad ottobre è cambiato tutto,non si pensava ad un offensiva del genere di Dazn ecc...Era un discorso incentrato sul fatto che Sky potesse avere tutta la serie A senza esclusiva,ora invece c'è il rischio che avrà forse 3 gare

Continuo a non capire, o forse tu non hai capito. Ibarra intendeva dire esattamente un'altra cosa, proprio guardando possibili scenari futuri. O Sky prende i diritti, o garantirà la visione agli abbonati sul proprio decoder.

se non ci fosse stata TIM a mettere i paletti...

ma se l’accordo che firmeranno con TIM una volta acquistato i diritti di TUTTA la Serie A, se l’accordo prevede l’ESCLUSIVA COMMERCIALE E DISTRIBUTIVA di DAZN (sarà comunque possibile sottoscriverlo singolarmente senza TIM e utilizzarlo sulla propria smart TV, Fire TV, Chromecast, Apple TV), DAZN ha per 3 anni le mani legate, ciò vuol dire che eventuali accordi commerciali e di distribuzione con Sky, Vodafone, Fastweb ed Eolo (questi ci sono ora come ora) andranno tutti a farsi benedire.
Non ce la fa, lascia perdere

Continuo a non capire, o forse tu non hai capito. Ibarra intendeva dire esattamente un'altra cosa, proprio guardando possibili scenari futuri. O Sky prende i diritti, o garantirà la visione agli abbonati sul proprio decoder.

Il famoso "tutto in un unico posto, facile"...sempre che si trovi un accordo però ;)

Il famoso "tutto in un unico posto, facile"...sempre che si trovi un accordo però ;)

Esatto. Mi chiedevo come Sky spiegherebbe la situazione agli abbonati, soprattutto dopo una dichiarazione del genere. Questa volta non potranno usare il silenzio, come quando furono persi i diritti per la UEFA Champions League.

Per fortuna che dovevo passare a Sky wifi a settembre e non l'ho fatto sono rimasto TIM meglio così, comunque ancora non è deciso niente i presidenti di serie A ci stupiscono sempre.

La Sky di Murdoch è diversa dalla Sky Comcast, il modello di business è diverso. Comcast è anche un operatore telefonico oltre che di contenuti, era scontato che una volta acquisita sky avrebbe trasformato la paytv in operatore triple play (tv, internet, voce) come lo è Comcast negli Usa

Esatto. Mi chiedevo come Sky spiegherebbe la situazione agli abbonati. Questa volta non potranno usare il silenzio, come quando furono persi i diritti per la UEFA Champions League.

Io credo che loro puntino molto sul fatto di avere un pubblico consolidato e già abituato alla pay tv, quindi, siccome sul sat c'è già una fetta di pubblico potenzialmente coinvolta, si aspettano che in un modo o nell'altro (come avvenuto per le 3 partite di Serie A) si trovi poi una soluzione di compromesso che accontenti tutti...

Esatto, ho aggiunto prima

EDIT: il "pirata", il primo a dargli tale definizione fu Hollande (nonostante dell'ex-presidente ovviamente non nutra alcuna stima nè considerazione :icon_twisted:, devo dire che l'appellativo che diede a Bollorè fu abbastanza azzeccato...)

nico, sei tanto educato e gentile, dico sul serio.

Però, pensaci bene: secondo te Tim tira fuori 340 mln di euro all'anno per Dazn (oltre 650 miliardi del vecchio conio! 'na montagna de' soldi!!!) senza avere qualcosa di "esclusivo" in cambio ? :evil5:

Dai su ;)
app si trova in tanti dispostivi magari le agevolazioni e il canale solo su tim ma app la potrebbero trovare in tutti

poi ai presidenti andrà bene così perchè avranno guadagnato somme impensabili e il cetriolo rimarrà al tifoso che pagherà un servizio scadente

Ti ricordo che l'abbonamento alla serie A non è un'imposta.... se il servizio è scadente ci rinunci e non ti abboni a meno che non piacciono tanto i cetrioli.

anche qui apro parentesi scordatevi i 9,90 al mese ,da quello che leggo siamo sui 30 euro al mese , spero non sia vero.

ma scusa, ora quanto devi pagare per vedere tutta la serie A?

State perdendo.

Prego?
State chi?

Allora io non sono ne pro sky nè pro tim-dazn sia chiaro. Mi sa che o hai sbagliato utente o non hai compreso nulla dei miei post.

Io mi interrogo solo su chi e come verranno dati i diritti del calcio.anche perche detta in tutta franchezza mi scade l abbonamento sky a maggio e mi piacerebbe sapere se fare disdetta o no a sto punto.

Quindi spero che venerdi decidano ma ne dubito fortemente.

Esatto. Mi chiedevo come Sky spiegherebbe la situazione agli abbonati, soprattutto dopo una dichiarazione del genere. Questa volta non potranno usare il silenzio, come quando furono persi i diritti per la UEFA Champions League.

Invece faranno la stessa cosa,che già fanno con Nowtv, su TV8(canale di Sky) pubblicità su Nowtv neanche l'ombra poi invece te la trovi su Mediaset e Rai .difatti nei nuovi listini ti propongono quello con vincoli e quello senza ,chiudo OT

caro abbonato, dal bilancio 2019 abbiamo capito che per far tornare i conti dovevamo lanciare Sky Wifi, dal bilancio 2020 abbiamo capito che dovevamo sbarazzarci della Serie A.
apparte gli scherzi, anche questa volta adotteranno il silenzio, si taglieranno le vene quando andranno in tilt i sistemi per le troppe disdette (un po’ come sta avvenendo ora per le adesioni ai nuovi listini) e continueranno come hanno sempre fatto... io una volta tolto Sky Calcio ad agosto sono apposto.

Io credo che loro puntino molto sul fatto di avere un pubblico consolidato e già abituato alla pay tv, quindi, siccome sul sat c'è già una fetta di pubblico potenzialmente coinvolta, si aspettano che in un modo o nell'altro (come avvenuto per le 3 partite di Serie A) si trovi poi una soluzione di compromesso che accontenti tutti...
sarebbe la loro aspirazione, ma ne dubito fortemente visto l’accordo con TIM.
poi non si sa nemmeno se le 3 partite del pack 2 andranno a Sky, molto più probabile che rimangano invendute, e rimettano il pack in vendita con la partita in chiaro, ed ecco che arriva Mediaset che manda un match in chiaro su Canale 5, e gli altri 2 in streaming pay su Mediaset Play Plus assieme alla Champions.

app si trova in tanti dispostivi magari le agevolazioni e il canale solo su tim ma app la potrebbero trovare in tutti
vedo che continui a non capire.....

Invece faranno la stessa cosa,che già fanno con Nowtv, su TV8(canale di Sky) pubblicità su Nowtv neanche l'ombra poi invece te la trovi su Mediaset e Rai .difatti nei nuovi listini ti propongono quello con vincoli e quello senza ,chiudo OT

Perché non hai risposto al mio post precedente che ho citato qua? Scrivi solo quando conviene alla tua causa, cioè quella di DAZN?

Comunque non sappiamo cosa deciderebbe di fare Sky. Le tue sono sempre ipotesi, spesso basate sul nulla.

Indietro
Alto Basso