Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Riaprono le trattative private, lo possono fare. E il bando consente alla Lega Serie A in fase di trattative private di modificare i pacchetti. Ovviamente serve l'accordo di tutti i soggetti coinvolti.

In tal caso penso che DAZN potrebbe chiedere uno sconto.

In tal caso penso che DAZN potrebbe chiedere uno sconto.

pero' si e' sempre detto che Dazn punta a questo confezionamento di contenuti cosi' com'e' redatto ora, se comincia a perdere l'esclusiva contenuti di lusso perche' Sky e'Sky e non puo'perdere allora il discorso si fa diverso... Ha puntato un cifra considerevole apposta.
Sky assumerebbe un po' le vesti della vecchia Premium che pagando di meno aveva comunque i contenuti di lusso per cui l'altro operatore pagava un botto. a quel punto aver offerto per il pack 2 sarebbe ok come scelta a monte,consentendo di rimanere con un menu accettabile in piatto

Io sinceramente non credo a modifiche dell'ultimo minuto.
I pacchetti quelli sono, ognuno degli attori in campo (Lega, DAZN, SKY) sta giocando d'azzardo per motivi diversi. Il dado è tratto, vedremo tra qualche mese con quali risultati.

Ma se riaprono le trattative, il voto di oggi non è così scontato....O no?

La cosa assurda è che solo adesso alcuni in Lega si rendono conto che il bando è completamente sbilanciato... E adesso cercano il classico compromesso all'italiana...

Non sarebbe come premium che poteva pubblicizzare di avere tutte le partite delle big, qui invece la lega ha trovato accordo affinché il pack 2 preveda dei bestpick, qualche partita di cartello nell'arco della stagione, buona per gli investitori pubblicitari ma di certo non si fidelizza clientela

La cosa assurda è che solo adesso alcuni in Lega si rendono conto che il bando è completamente sbilanciato... E adesso cercano il classico compromesso all'italiana...

Mancano 84 ore alla decadenza delle offerte per il bando.
E' un po' tardi per ripensarci..

Nel 2014 assegnarono i diritti tv un'ora prima della scadenza...

so bene che con questi attori ogni cosa è possibile, ma stavolta non vedo onestamente come possano cambiare significativamente un bando profondamente sbilanciato. E' dura anche immaginarlo.

non avevo visto il messaggio di prima:

now tv mi ha mandato un sondaggio dove dice che l'anno prossimo dazn costerà 25€, mediaset play plus 5€ (con la champions) e now tv sport 10€

sarei curioso di sapere come hanno calcolato quei prezzi.

certo che se dazn dovesse salire a 25€, sarebbe il caso di fare una scorta di codici da 6 mesi, sperando che non si inventino qualcosa del tipo che la serie A si paga a parte

ricevuto anche io, con la differenza che now a me diceva 12,99

Nel 2014 assegnarono i diritti tv un'ora prima della scadenza...
Comunque vada il comunicato di Sky sui canali sarà: "Sky si è aggiudicata per i prossimi tre anni il diritto alla trasmissione della serie a, trasmetterà N partite ecc...". Lo ha fatto per la Champions omettendo i dettagli.

Comunque vada il comunicato di Sky sui canali sarà: "Sky si è aggiudicata per i prossimi tre anni il diritto alla trasmissione della serie a, trasmetterà N partite ecc...". Lo ha fatto per la Champions omettendo i dettagli.

Secondo me sulla Serie A non dirà nulla fino a giochi completamente finiti.
E per giochi finiti intendo:
- esito vie legali
- oppure accordi con Dazn (improbabile secondo me, ma tutto dipende dall'accordo Dazn-Tim com'è strutturato)

- esito vie legali
- oppure accordi con Dazn (improbabile secondo me, ma tutto dipende dall'accordo Dazn-Tim com'è strutturato)

come fa a non dire nulla che ci sono tanti abbonati che non sanno cosa fare del pacchetto calcio? Non mi sembra molto corretto proprio verso gli abbonati.

a siamo all'anticipazione del comunicato stampa??? Siamo al ridicolo

- esito vie legali

pero' se si attendessero vie legali future, a quel punto i tempi danneggerebbero tutto il discorso di preparazione (tra cui accordo con frequenze Persidera) che Dazn (qualora si aggiudichi i diritti)deve affrontare insieme a costi vertiginosi da garantire con anticipi e fideiussioni. Non si puo' cambiare le carte in tavola attendendo esiti in tribunali che facciano saltare gli scenari, a quel punto sarebbe Dazn a poter chiedere danni pazzeschi

Indietro
Alto Basso