Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Aspetta. Dice che si pagherà meno, e poi lo stesso articolo riporta che costerà vicino ai 30-35 al mese?

C'è qualcosa che non quadra :badgrin: :eusa_whistle:

Beh tecnicamente potrebbe essere corretto:

Se calcoli l'attuale prezzo di SKY TV + SKY Calcio + DAZN senza sconti di SKY la somma fa più di 30 euro :D

Anzi forse fa 40/45

Se non basta la banda attiveranno 1 o 2 canali sul DTT.
Uno forse c'è già, e si chiama Test Tn (forse Tim Network), ora codificato in Nagra.
Poi nel 2022 con il T2 + HEVC ci starà pure un canale in 4K. Con 26.000.000 di potenziali famiglie che avranno accesso previo abbonamento a questi canali.
Nel 2022 ci sarà il cambio di tecnologia sul DTT, e dazn ha preso la palla al balzo.

E se non bastasse, potrebbero attivare 2 o più canali sul Sat, usando la codifica Nagra di Tivùsat, con potenziali 4.000.000 di card gia attive.

Secondo me la situazione, l'hanno studiata bene.

Tivusat non può essere usato per Pay tv.

non è cosi, esempio mio padre ma come tanti miei amici anche giovani che si accontentano dell cellulare con i suoi giga Limitati, che hanno sky dtt per vedere le partite .. ora con dazn dovrebbero attivare anche una linea telefonica e pagare un minimo di 25-30 euro .. che per loro era inutile.. sbaglio ne ragiornamento?

Non ho ancora capito perché la Lega non ha assegnato il pack2 oggi a Sky, non possono non assegnarlo, altrimenti DAZN sarebbe l'unico broadcaster a trasmettere la Serie A e come sappiamo questo non è possibile. Quindi per quale motivo rimandare? Se il motivo è avere più soldi da Sky per quel pacchetto ovviamente la risposta non può che essere picche visto che o accettano i 70 milioni o salta tutto per non aver rispettato la legge Melandri

C'è anche Mediaset in lizza per quel pack

Se calcoli l'attuale prezzo di SKY TV + SKY Calcio + DAZN senza sconti di SKY la somma fa più di 30 euro :D
Now TV e Dazn con Tim Vision già ora Costano 30, e hai pure le coppe e tutto il resto

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Bisogna decidere se credere ad una manager di dazn o a chi ha scritto l'articolo. Comunque è ancora presto, sono sicuro che prima di giugno o luglio i prezzi e le modalità non si sapranno.

in realtà la stessa manager dice che prima di fine stagione qualcosa si saprà, ma sono pronto a scommettere che quando non riuscirà a stare nei tempi, la scusa sarà "a causa di sky che ci ha fatto ricorso, non abbiamo potuto preparare l'offerta"

Io sono contento che i pacchetti siano stati attribuiti a DAZN.
Penso che la partnership con TIM possa portare a superare i problemi tecnici delle dirette in streaming (e magari dare un spinta alla diffusione delle connessioni in banda larga) e credo che il prezzo dell’abbonamento sarà più basso di quanto si mormora.
In realtà DAZN non si é mai sbilanciata e i 30/35 euro di cui si parla ora sono solo l’idea “fissa” di un paio di giornalisti.
Secondo me, il prezzo finale sarà di poco inferiore ai 20 euro (€19,99?) e credo che con meno di 30 si potranno avere Serie A (DAZN) e Champions (canale Infinity+) in streaming.
Immagino poi che anche Sky/NOW dovranno adeguare i costi dell’offerta sportiva e sono curioso di vedere come...

Anzi forse fa 40/45

Sky via satellite: Sky Tv (14,90)+ Sky Calcio (16) + DAZN 1 (ticket Sky-Dazn 7,99) = 38,89

E hai la qualità del sat, non le probabili rotelline che girano (e non solo quelle girano come dice @milanistaavita :eusa_whistle: :D)...

Vallo a dire a chi non ce l'ha...

e vabbè c'è anche chi non ha patenti e/o automobile

nel 2021 sono una minoranza

se vuoi davvero tal servizi e visioni ti adegui
anni fa ti sei dovuto munire di decoder e tessera tele+, poi di decoder e parabola
se vuoi entrare nel tal mercato lo fai, altrimenti amen, liberi di fare come e cosa si vuole

Dovesse funzionare l'asse DAZN-TIM sarebbe la morte della pay tv satellitare e degli abbonamenti residenziali, su questo non ci sono dubbi.

Infatti Sky ha provato a correre ai ripari con i profili Smart e Open, che strizzano l'occhio agli abbonamenti streaming.

Beh onestamente è strano che prima dell’assegnazione dei diritti tv su Amazon ci fossero le DAZN card con sciarpa con quantità illimitata ed ora il massimo acquistabile sia 2 per account.....

Vorrei ricordare che negli altri stati dove DAZN è presente rimangono i 6 dispositivi associabili e la doppia visione (ed un unico abbonamento!)

Posso dire che se rimanesse così a me andrebbe bene?

Sto pensando seriamente di acquistarmi le card per coprire i prossimi 3 anni

Ps. Oggi con un qualsiasi operatore mobile con 6/7/8/10 euro al mese si hanno dai 70 ai 100 GB di connessione internet ad una velocità sufficiente per vedere una partita (ok non in hd ma effettivamente la copertura c’è) anche in piena campagna (fra Iliad’ very ho e kena in base a quella che prende meglio.

Sky ha tutto un altro servizio è vero ma non fasciamoci la testa

Se rimangono le attuali condizioni (6 dispositivi e doppia visione per me è perfetto)

Con 6 connessioni Dazn fallirebbe in meno di un mese.
Non ci sarà più il mutiaccount e i prezzi, per connessione singola, saranno tra i 25 e i 30 euro al mese.
Unico modo per tentare di rientrare delle spese per l'investimento.

non è cosi, esempio mio padre ma come tanti miei amici anche giovani che si accontentano dell cellulare con i suoi giga Limitati, che hanno sky dtt per vedere le partite .. ora con dazn dovrebbero attivare anche una linea telefonica e pagare un minimo di 25-30 euro .. che per loro era inutile.. sbaglio ne ragiornamento?

Quello è un problema loro, si potrebbe dire lo stesso di chi non ha l’antenna.
I costi per adattarsi a ricevere un servizio non fanno parte del servizio.
Forse questo cambio potrebbe essere finalmente da traino per la diffusione della banda larga.

Dovesse funzionare l'asse DAZN-TIM sarebbe la morte della pay tv satellitare e degli abbonamenti residenziali, su questo non ci sono dubbi.

Infatti Sky ha provato a correre ai ripari con i profili Smart e Open, che strizzano l'occhio agli abbonamenti streaming.

Il satellite è già oggi moribondo.....e gli abbonamenti residenziali di più !

Indietro
Alto Basso