Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ho letto che ci sarebbe un canale di backup sul Digitale Terrestre,rimane una soluzione anacronistica

Bene vuoi puntare su Dazn,devi obbligarla con minimi standard qualitativi,non si può passare da un 4K HDR a un 720p nel 2021,per me è un downgrade,non credo proprio che si possano permettere di trasmettere in 4K sia in streaming(live),men che meno sul DT

Io parlo senza preconcetti,analizzo la situazione oggettivamente,ti parla uno che è appassionato di tecnologia,ma ho i brividi a pensare cosa potrebbe succedere con milioni di persone collegate,ricordo ancora il caos che succedeva quando Dazn trasmetteva in esclusiva in streaming le sue 3 partite...
Fra un anno ci saranno molte novità sul digitale terrestre, ne stanno parlando in tutti i lidi ergo dovrai cambiare il televisore o aggiungere il decoder adatto alla TV. Se due milioni di persone guardano DAZN tramite il Timbox in teoria non dovrebbero esserci problemi se la storia del canale backup sul DTT è vera, devono solo sperare che non salti la linea Internet. Ormai non ci resta che aspettare maggio/giugno per capirci meglio.

E' vero che molti italiani hanno in testa l'equazione "DAZN = solo streaming" ma non è proprio così... basta leggere il mio post e soprattutto quelli dei moderatori nonché gli articoli dei siti specializzati (trattative con Persidera, canale test appena lanciato sul digitale terrestre "Test TN" come tecnologia nuova, canale backup... troppi indizi).

A bè se va sul DTT.... Magari si vedrà stabile, ma con quale qualità? Quella della RAI o di sportitalia? Rabbrividiamo....

Morale della favola, il ricorso se lo faranno sarà solo sull'accordo Dazn-Tim (come faranno probabilmente anche altri operatori telco). Se lo vincono, allora cercheranno poi un accordo di ritrasmissione con Dazn.
Nel frattempo c'è da capire che vogliono fare con il pack 2: io credo che probabilmente terranno ferma l'offerta di 70 mln e basta. Se alla Serie A sta bene allora vende, altrimenti Sky farà senza.

Mia sensazione: penso che la Serie A cederà. Molti club non vogliono perdere completamente i rapporti con Sky.

Intanto, da questo comunicato Sky si capisce che ha dato il via al PIANO B (ovvero nuova offerta senza il grosso della Serie A).

Si

I due piani erano già pronti

Fra un anno ci saranno molte novità sul digitale terrestre, ne stanno parlando in tutti i lidi ergo dovrai cambiare il televisore o aggiungere il decoder adatto alla TV. Se due milioni di persone guardano DAZN tramite il Timbox in teoria non dovrebbero esserci problemi se la storia del canale backup sul DTT è vera, devono solo sperare che non salti la linea Internet. Ormai non ci resta che aspettare maggio/giugno per capirci meglio.

Si lo so bene che ci sarà il passaggio al DVB-T2,non sono proprio a digiuno,anche se scrivo poco seguo quasi quotidianamente :D ma non vedo cosa centri con Dazn...vedremo.

Comunque il tutto puzza come un downgrade,soprattutto tecnologico

Purtroppo senza Serie A la vedo bigia per Sky. Ricordo quando Mediaset Premium fece all in e puntò tutto sulla combinazione Serie A + Champions League. Fu una disfatta totale perché in Italia ciò che è realmente trainante è la Serie A.
Considerato che Dazn avrà tutta la Serie A, che la Champions sarà (in streaming) anche su Infinity oltre che su Sky, che i diritti streaming per l'Europa League forse saranno acquistati da Dazn (Sky li ha già), immagino un bell'accordo tra Dazn e Infinity (cioè Mediaset) per proporre un'offerta bella completa, almeno in streaming, per il calcio.
Sarà da valutare quale sarà l'esborso economico richiesto.

E il piano c accordo con accordo con dazn c'è ho no?

Dal comunicato di Sky(piano B) non parla di accordo o altro,semplicemente ignora la Serie A e punta i fari sugli altri sport

Se ci sarà un accordo,è troppo presto per parlarne

Ragazzi io non capisco sta cosa di avere per forza la fibra...
Io uso now tv e Dazn e ho Eolo (parabola) che va a 25/30 mb quando va bene, lo divido con il mio vicino e vediamo le partite IN CONTEMPORANEA senza nessun tipo di calo di visione!
Ci vogliono 10 mb stabili per vedere alla grande, state sereni!

Io ho una ADSL a 7 Mbps (da contratto, effettivi oscilla dai 4 Mbps ai 10 Mbps) WindTre e vedo egregiamente Dazn in HD ..

Indietro
Alto Basso