Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Per Sky é stata una bella batosta. A meno di terremoti legali questa asta è andata. Secondo me era stato tutto deciso all’assegnazione dei diritti della Champions quando Dazn se vi ricordate era stata già considerata vincitrice. E poi in un batter d’occhio si ritirò. Sky acquisirà il pack 2 con le 3 partite in co-esclusiva e offrirà ai propri clienti il ticket Dazn a prezzo scontato con 3 oppure meno probabile 7 partite rimanenti. Scordiamoci purtroppo dei canali Dazn 1 e 2. Questo è il mio pensiero.

Un commento su come potranno essere i pacchetti di DAZN. Posso essere sia per numero dispositivi stile Netflix sia per sport quindi pack solo serie A o pack completo tutti gli sport. Che ne pensate? La Diquattro ha parlato di presentazione pacchetti a giugno

Non capisco perché tanta ironia e sfiducia nei confronti di Dazn. Io ho un unico dubbio, quello che i clienti Tim oltre a sicuri vantaggi economici abbiano anche vantaggi tecnici e/o di qualità e stabilità del segnale. Non vorrei ad esempio che il solo decoder Timvision consenta una visione fluida. Questo sì, costituirebbe un cruccio. Ma altrimenti non vedo perché lo streaming non possa funzionare. D’altronde è vero che finora c’è stato il canale 209 per la serie A, ma comunque in streaming ci sono state tante altre partite, dalla B ai campionati esteri, e non mi pare sia stato così disastroso. Che ne pensate di queste considerazioni?

Sarebbe abbastanza grave ed illegale

Ma si è capito se quando si parla di dtt per DAZN si intende la trasmissione delle partite o solo un canale dati da usare come backup della linea internet (solo per chi ha timvision a questo punto) ??

solo io immagino uno sdoppiamento della abbonamento dazn?
Tipo solo serie A a ….€
resto di dazn a….€

Ercolino ha detto che Sky ha messo in campo, giocoforza, il 'piano B': sicuramente il comunicato uscito poco fa non svela qual è il piano. Ovviamente lo scopriremo solo col passare delle settimane perché sono certo che trattative sotterranee ad ogni livello ci saranno. Ricordo che il fondatore era chiamato 'squalo'...

Ma questa è una tua riflessione, io parlo per me abbonato a sky, non ho nessuna intenzione di fare DANZ per vedere le partite della serie A in streaming, se come ho letto non trasmetteranno sul satellite, contenti loro contenti tutti.

Non capisco perché tanta ironia e sfiducia nei confronti di Dazn. Io ho un unico dubbio, quello che i clienti Tim oltre a sicuri vantaggi economici abbiano anche vantaggi tecnici e/o di qualità e stabilità del segnale. Non vorrei ad esempio che il solo decoder Timvision consenta una visione fluida. Questo sì, costituirebbe un cruccio. Ma altrimenti non vedo perché lo streaming non possa funzionare. D’altronde è vero che finora c’è stato il canale 209 per la serie A, ma comunque in streaming ci sono state tante altre partite, dalla B ai campionati esteri, e non mi pare sia stato così disastroso. Che ne pensate di queste considerazioni?

Immagino che TIM investirà per garantire una qualità di visione ottimale delle dirette streaming nella sua rete. La tecnologia per farlo esiste ed é collaudata.
Questo però non vuol dire che chi non ha TIM avrà necessariamente problemi.
Personalmente ho ripreso quest’anno a vedere DAZN in streaming con un connessione Fastweb e non ho avuto i problemi che avevo sperimentato 3 anni fa, quando il servizio era partito.

solo io immagino uno sdoppiamento della abbonamento dazn?
Tipo solo serie A a ….€
resto di dazn a….€

Credo cosi tanto per parlare:
Dazn continuerai a vederlo come adesso a 9,99 Serie BKT calcio estero motogp Eurosport 1e2 dards produzioni varie etc magari per mantenere questo prezzo aggiungeranno il posticipo di serie A della domenica con una trasmissione a seguire con Pardo ed i suoi numeri (aiuto!) :laughing7:
Dazn Serie A come opzione in abbonamento in Timvision a 29,90 scontato per i clienti TIM con comodato del Timvision Box e Timvision Plus incluso per la stessa linea telefonica associata

ma se le 3 gare in co esclusiva sono di libera scelta sky comunque trasmetterà le 3 partite più importanti di ogni giornata....considerando che la serie A fa pena non ne farei cosi un dramma!

Credo cosi tanto per parlare:
Dazn continuerai a vederlo come adesso a 9,99 Serie BKT calcio estero motogp Eurosport 1e2 dards produzioni varie etc magari per mantenere questo prezzo aggiungeranno il posticipo di serie A della domenica con una trasmissione a seguire con Pardo ed i suoi numeri (aiuto!) :laughing7:
Dazn Serie A come opzione in abbonamento in Timvision a 29,90 scontato per i clienti TIM con comodato del Timvision Box e Timvision Plus incluso per la stessa linea telefonica associata

Secondo me l’abbonamento resterà unico, senza pacchetti opzionali.
Poi, sicuramente ci saranno dei vantaggi economici per i clienti TIM/Timvision...

ma se le 3 gare in co esclusiva sono di libera scelta sky comunque trasmetterà le 3 partite più importanti di ogni giornata....considerando che la serie A fa pena non ne farei cosi un dramma!
Non sono di libera scelta il pack2 prevede la terza, la sesta e l'ottava scelta di giornata.

Dazn nel suo comunicato ufficiale ha parlato che ha la prima, la seconda e la quarta scelta di giornata in esclusiva.

Il bando non è stato revisionato, solo un accordo fra sky e dazn può fare trasmettere dei big match a sky, la scelta è soggettiva.

Indietro
Alto Basso