Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

come mai i diritti devono essere esclusivi?

non si può fare che chiunque paghi una quota fissa possa trasmette sulla sua piattaforma tutte le partite? perché deve trasmetterle tutte chi paga di più e gli altri niente? se pagassero tutti arriverebbero più soldi e la gente potrebbe scegliere se guardarle su DAZN o SKY o TIM o chennesò

Ultima modifica:
Intanto Sky già si è garantita per 18 mesi con il passaggio al listino SMART di molti clienti che avevano e hanno il Calcio. Io per questo non ho chiesto il passaggio e ora sto in attesa e poi nel caso mi libero di Sport e Calcio senza penali.

Cambiamento epocale per la storia della Serie A. Durissimo colpo per Sky, a parere personale senza campionato si campa poco. Ma è una mia opinione.

Sarà interessante capire quale sarà l'offerta commerciale di DAZN. Se sono furbi devono puntare a fare un'offerta un pò aggressiva nei costi per prendersi quel pubblico che si dedica alla pirateria.

Non sono sicuramente pochi visto che se non ricordo male da un vecchio articolo del 2018 avevo letto che c'erano circa 2 MILIONI di persone che usufruivano dei servizi illegali tramite Internet.... (permettetemi la sottolineatura). Anche se in Italia da quanto leggo in questo Forum internet non va tranne che nelle grandi città :laughing7::eusa_whistle:

Oggi il corriere della sera prevedendo la vittoria di dazn concludeva " non e' escluso che dopo l'assegnazione dazn raggiunga con sky un accordo per concedere la ritrasmissione"
Secondo voi e' possibile?

NO , la joint-venture con TIM non permette una evoluzione del genere. Sarebbe oltretutto un suicidio commerciale , dopo i soldi spesi per l'esclusiva

Buongiorno, ma io che ho dazn compreso con Sky, se adesso vorrò vedere la serie A devo pagare 30€ al mese per dazn o la vedo senza pagare niente? Il canale 209 rimarrà su Sky? Grazie.

come mai i diritti devono essere esclusivi?

non si può fare che chiunque paghi una quota fissa possa trasmette sulla sua piattaforma tutte le partite? perché deve trasmetterle tutte chi paga di più e gli altri niente? se pagassero tutti arriverebbero più soldi e la gente potrebbe scegliere se guardarle su DAZN o SKY o TIM o chennesò
Non è che devono, e che diritti acquistano valore per chi vende e chi compra se vengono venduti in esclusiva.

Il bando per piattaforma non ha raggiunto i minimi d'asta, come in realtà neanche quello misto visto che è stato assegnato in trattativa privata

Buongiorno, ma io che ho dazn compreso con Sky, se adesso vorrò vedere la serie A devo pagare 30€ al mese per dazn o la vedo senza pagare niente? Il canale 209 rimarrà su Sky? Grazie.
A meno di novità, l'accordo SKY DAZN dal primo luglio non ci sarà più. di conseguenza dovrei pagare il corrispettivo richiesto da DAZN per guardare le partite.
Come sembra, finito l'accordo, sparisce il 209

Quindi il canale sul digitale sarà fruibile solo da chi possiede un Tim box ( e quindi solo agli abbonati alla fibra di Tim)?
Gli altri operatori hanno le mani legate o possono rendere disponibili dei dispositivi simili al Tim box?
Comunque mi sa che siamo passati dalla padella alla brace 😂🤦

Io sicuramente andrò a pagare di più per vedere meno anche perchè avevo Now TV full a 30 euro e Dazn gratis però bisogna accettarlo. Spero nello sconto di Tim e amazon prime già ce l'ho quindi non mi aggiunge nessun costo. Vorrei comunque che Dazn raggiungesse la qualità di Now. Per quanto riguarda internet la Tim non mi ha mai creato problemi (forse perchè abito a Roma). E finalmente TimVision che pago da anni serve a qualcosa
Idem! Stessa mia situazione, Tim mi va che è una bomba avendo la centralina della fibra sotto le mie finestre di casa. Anch'io ho full a 30 di Now, Dazn scrocco quello di mio padre che ce l'ha gratis avendo Sky sat full dai tempi di Tele+, anno 91 o 92 (prima analogico ovviamente). Seguo tanto la B, tifando Cremonese, per cui.. se la B la vedrò su Now , Dazn potrei anche salutarlo. Farò io,al massimo, l'abbonamento a Dazn come cliente Tim e ricambierò il favore a mio papà.

Il comunicato di Sky sembra la resa tedesca dopo la seconda guerra mondiale.
Invece dovrebbero concentrarsi sull’assegnazione del pack 2 perchè solo così il pacchetto calcio può continuare.

Intanto Sky già si è garantita per 18 mesi con il passaggio al listino SMART di molti clienti che avevano e hanno il Calcio. Io per questo non ho chiesto il passaggio e ora sto in attesa e poi nel caso mi libero di Sport e Calcio senza penali.
Dal pack calcio puoi comunque recedere per pochi euro

Quindi il canale sul digitale sarà fruibile solo da chi possiede un Tim box ( e quindi solo agli abbonati alla fibra di Tim)?
Gli altri operatori hanno le mani legate o possono rendere disponibili dei dispositivi simili al Tim box?
Comunque mi sa che siamo passati dalla padella alla brace

Teniamo presente che il Tim Box per Tim vision è stato (ed è ancora) un mega-flop di TIM . Hanno tentato di rifilarlo a tutti senza grande successo. Con i diritti della serie A torneranno alla carica....

Sulla gazzetta di oggi c'è scritto che l'acquisto del timbox non è necessario, perchè l'app (l'articolo parla di app di dazn e non di app di timvision) resterà disponibile sugli attuali dispositivi ma non elenca tra questi sky q e now stick, ma neppure specifica se questi due dispositivi saranno esclusi

inoltre c'è scritto che resta la possibilità di vedere in contemporanea su 2 dispostivi e su 6 in totale, non specificando se soprattutto la prima possibilità sarà possibile sceglierla pagandola tipo option

infine l'articolo non specifica se ci sarà uno spacchettamento dei contenuti

Indietro
Alto Basso