Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Pre e post fanno parte del confezionamento e della valorizzazione del prodotto. Poi vedo che a molti non piacciono, ma evidentemente i numeri dicono altro, due numeri a caso:
-pre di Inter-Juve quasi un milione, post più di un milione e 5% di share;
-ultima puntata di Sky Calcio Club prima della sosta più di un milione di spettatori tra prima parte (22:45-23:30), seconda parte (23:30-00) e terza (00-00:30).
Essendo numeri, difficile contestarli...

Curiosità mia: i numeri pre-lockdown sono simili a questi?

Tanto sembra che l'utente sia più interessato ai pre/post partita che alla partita in sé....

Che poi è una questione di gusti, ad esempio io in questi anni ho apprezzato molto di più lo stile essenziale e da bordo campo di dazn, sembra di essere più dentro l’evento rispetto ai pre/post da studio.

Curiosità mia: i numeri pre-lockdown sono simili a questi?

Questo non saprei, ci vorrebbe uno più bravo di me :)
In ogni caso ricordo il post di Juve-Atletico che fece addirittura circa 1,5 milioni di spettatori, o anche dopo Juve-Ajax più o meno 1 milione...questo a memoria!

Che poi è una questione di gusti, ad esempio io in questi anni ho apprezzato molto di più lo stile essenziale e da bordo campo di dazn, sembra di essere più dentro l’evento rispetto ai pre/post da studio.

Concordo con te, poi io accendo la televisione un secondo prima del fisco d’inizio e la spengo un secondo dopo il triplice fischio.
Solo durante questo lockdown mi è capitato di vedere qualche post partita la domenica sera.

Ma su questo argomento non si può neanche discutere più di tanto, come hai detto tu sono gusti personali.

Ultima modifica:
Basta guardare un qualsiasi evento in streaming e poi passare alla TV su sat o sul DTT
La fluidità non sarai mai la stessa

Se vedi un evento sportivo in streaming, per quanto bene si possa vedere ti accorgi subito che il segnale non è quello della TV

Non parliamo poi del 4k live.... Inesistente

Non sono d'accordo, con now tv non ti accorgi nemmeno che è streaming, per non parlare poi della nfl su prime video. Se lo streaming è fatto bene è addirittura superiore alla tv tradizionale, basta volerlo e avere i mezzi giusti.

Non sono d'accordo, con now tv non ti accorgi nemmeno che è streaming, per non parlare poi della nfl su prime video. Se lo streaming è fatto bene è addirittura superiore alla tv tradizionale, basta volerlo e avere i mezzi giusti.

Ma anche per quanto riguarda dazn, sebbene rispetto a nowtv abbia una risoluzione più bassa, rispetto a Sky sat le differenze sono minime.
Stiamo parlando di dazn che trasmette a 720p50 contro Sky sat che va a 1080i50.
Nessuno dei due è full hd, chi si lamenta è perché non riesce ad agganciare il profilo massimo.

Quindi io che sono distante 1800 metri dalla cabina, e che ho dovuto e devo far a botte x avere una connessione stabile in casa utilizzando il 4g, mi ritrovo che se voglio vedere le partite dovrò avere un box con dazn da collegare alla TV o un decoder di Tim (la stessa che non ê capace a mettere una nuova colonnina più vicina al mio paese).. ma perfavore..

Ma anche per quanto riguarda dazn, sebbene rispetto a nowtv abbia una qualità più bassa, rispetto a Sky sat le differenze sono minime.
Stiamo parlando di dazn che trasmette a 720p50 contro Sky sat che va a 1080i50.
Nessuno dei due è full hd, chi si lamenta è perché non riesce ad agganciare il profilo massimo.

Tutte le pay-tv del mondo trasmettono a 1080i, definire minima la differenza tra un segnale in streaming e uno in modalità broadcast mi pare improprio....

La stabilità, la fluidità e il bitrate sono diverse

Tutte le pay-tv del mondo trasmettono a 1080i, definire minima la differenza tra un segnale in streaming e uno in modalità broadcast mi pare improprio....

Forse sei rimasto agli streaming illegali, dazn e nowtv hanno un segnale paragonabile a quello broadcast per risoluzione qualità e frame rate
Nowtv per risoluzione è anche superiore.

Quindi io che sono distante 1800 metri dalla cabina, e che ho dovuto e devo far a botte x avere una connessione stabile in casa utilizzando il 4g, mi ritrovo che se voglio vedere le partite dovrò avere un box con dazn da collegare alla TV o un decoder di Tim (la stessa che non ê capace a mettere una nuova colonnina più vicina al mio paese).. ma perfavore..

Quindi anche tu non sei contento del FUTURO?? :laughing7:

Ma guarda c'è molta gente non si accorge nemmeno dell'effetto scia di alcuni tv. Dipende da quanto sei abituato a far caso a certe cose

Ma guarda c'è molta gente non si accorge nemmeno dell'effetto scia di alcuni tv. Dipende da quanto sei abituato a far caso a certe cose

Beh certo la maggior parte dei TV sono in modalità VIVID con l'effetto soap-opera e i settaggi tutti sballati, quindi è difficile poi fare qualsiasi discorso tecnico.

Basta guardare un qualsiasi evento in streaming e poi passare alla TV su sat o sul DTT
La fluidità non sarai mai la stessa

Se vedi un evento sportivo in streaming, per quanto bene si possa vedere ti accorgi subito che il segnale non è quello della TV

Non parliamo poi del 4k live.... Inesistente
Non diciamo inesattezze. Uno streaming Dazn full HD e frame rate a 50 non avrebbe nulla da invidiare al classico 1080i satellitare al netto del fatto che il bitrate certamente sarebbe minore. La scelta del 720p/50 dipende da un compromesso.
Non sarebbe migliore perché quasi certamente sarebbe un 1080p banalmente processato partendo dal 1080i cioè la stessa cosa che fanno le nostre TV.

Non diciamo inesattezze. Uno streaming Dazn full HD e frame rate a 50 non avrebbe nulla da invidiare al classico 1080i satellitare al netto del fatto che il bitrate certamente sarebbe minore. La scelta del 720p/50 dipende da un compromesso.
Non sarebbe migliore perché quasi certamente sarebbe un 1080p banalmente processato partendo dal 1080i cioè la stessa cosa che fanno le nostre TV.

Sul bitrate poi è difficile fare un confronto perché stiamo parlando di codec diversi che richiedono quantità di banda diverse per la stessa qualità di immagine.

Sese il futuro...
Avevo scritto un post gigantesco e l'ho cancellato.
Cmq riassunto, sky mi dava la possibilità con 30euro di avere champions serie a f1 motogp pre e post ben fatti. Segnale sempre ottimo.
Qua avremo allo stesso prezzo partite di sola serie a, pre e post indecenti, qualità 720p, ritardo di 1 minuto se va bene, qualità variabile.

Chi ê contento non ha avuto a che fare con tim quando le cose vanno male, chi pensa che lasceranno i 9.99euro al mese, chi crede che lo zapping sia roba da vecchi, chi ce l'aveva con sky per il MONOPOLIO e preferisce pagare di più per le stesse cose (un pó come chi critica il monopolio google e poi tutti si dimenticano che hanno in tasca un navigatore gratis che una volta pagavano 500 euro)

Io comunque tenderei a sottolineare come preoccuparsi di non avere una connessione decente dovrebbe essere un pensiero che vale sempre, non che vale perchè sennò non vedi bene la partita. Nel 2021 la connessione internet è un servizio indispensabile come l'acqua corrente o l'elettricità. Se mi manca l'elettricità in casa mi preoccupo perchè non posso accendere la luce o perchè non posso tenere acceso il frigo, non mi preoccupo perchè non mi si accende la tv, quello viene dopo. Chi si preoccupa di avere una connessione scarsa perchè non può vedere la partita a mio avviso dovrebbe semmai preoccuparsi di avere una connessione scarsa perchè lo taglia fuori dal mondo e gli impedisce di accedere a servizi essenziali

Io comunque tenderei a sottolineare come preoccuparsi di non avere una connessione decente dovrebbe essere un pensiero che vale sempre, non che vale perchè sennò non vedi bene la partita. Nel 2021 la connessione internet è un servizio indispensabile come l'acqua corrente o l'elettricità. Se mi manca l'elettricità in casa mi preoccupo perchè non posso accendere la luce o perchè non posso tenere acceso il frigo, non mi preoccupo perchè non mi si accende la tv, quello viene dopo. Chi si preoccupa di avere una connessione scarsa perchè non può vedere la partita a mio avviso dovrebbe semmai preoccuparsi di avere una connessione scarsa perchè lo taglia fuori dal mondo e gli impedisce di accedere a servizi essenziali

Parole sacrosante.
Speriamo però che il calcio a questo punto possa essere il mezzo per far svegliare un po’ di gente su questo aspetto.

Ma sai faccio il programmatore informatico e lavoro da casa e mi piace giocare,secondo te mi lamento della linea per dazn ? Ahanhahahaha
Secondo te a tim che sia distante 1800 metri dal cabinet frega qualcosa ? Ahahah
Ho dovuto mettere un antenna x il 4g..

Mia moglie usa una tonnellate di giga per videochiamate alla sua famiglia all'estero. Se non fosse stato per questo (e per il mio momentaneo trasferimento in una casa in cui non potevo montare la parabola) sarei sempre rimasto a Sky sat, invece di passare a now tv, e alla connessione internet dal solo cellulare. Poi per carità... la pandemia e la necessità di spostare le varie riunioni su internet mi hanno fatto tornare comoda la scelta. Ma sto maledetto virus finirà prima o poi, e con esso la NECESSITÀ di avere internet fisso a casa.
Mio fratello ha solo i giga sul cellulare e vive bene senza avere un piano dati illimitato. E di situazioni così ce n'è moltissime. Questo per dire che per molte persone il passaggio a DAZN comporterebbe (perché comunque non lo ordina il medico) anche una spesa per internet ulteriore dal punto di vista internet

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso