Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Va bene ma con questo schema a meno che le 6 partite sul pack calcio non siano le prime 6 scelte di giornata, il pacchetto SKY Calcio è morto comunque....

Qui SKY deve solo ragionare: se ha la Serie A completa, il pacchetto calcio ha un senso, altrimenti no

Chi dice che tiene aperto il pack Calcio?

Potrebbe fare così: chiudere Sky Calcio, abbassare il prezzo di Sky Sport (10 euro ad esempio) e mettere l'"option" Dazn a 9,90.

Potrebbe essere una buona soluzione per tamponare l'emorragia di abbonati che avrebbe invece senza alcuna partita di Serie A (o anche solo con 3).

Chi dice che tiene aperto il pack Calcio?

Potrebbe fare così: chiudere Sky Calcio, abbassare il prezzo di Sky Sport (10 euro ad esempio) e mettere l'"option" Dazn a 9,90.

Potrebbe farlo ma l'option DAZN non mi copre tutte le partite che contano quindi è zoppa... E allora evito di farla e mi abbono allo streaming dove sono sicuro di vederle tutte

Potrebbe farlo ma l'option DAZN non mi copre tutte le partite che contano quindi è zoppa...

Meglio zoppa che morta...

Chiediamoci anche perchè Sky ancora non ha fatto ricorso (e sembra non più intenzionato a farlo...)

Magari un po' per appigli legali non fortissimi e un po' perchè si è aperta questa possibilità?

Chi lo sa... Lo scopriremo solo... VIVENDI

Chiediamoci anche perchè Sky ancora non ha fatto ricorso (e sembra non più intenzionato a farlo...)

Magari un po' per appigli legali non fortissimi e un po' perchè si è aperta questa possibilità?

Secondo me stiamo lavorando troppo di fantasia.

Ad oggi i diritti non li ha in mano nessuno visto che il Pack 2 non è stato assegnato. Quando sapremo cosa succederà con il fantastico Pack 2, allora capiremo qualcosa di più

Sky ha offerto di meno,Dazn ha vinto e ora sta trovando le soluzioni,anzi chiedo visto che qua tutti amanti del 4K sul DTT potrebbero esserci i canali in 4k ?
4k quindi 20 mbit almeno, mezzo mux T2 (a seconda della configurazione), omettendo chi non ha una tv/decoder 4k
Direi di no, l'affitto costa, non regalano niente.
Se fosse vero che fruttano il dtt lo vedo come un ripiego, come il 209 di sky.

Secondo me stiamo lavorando troppo di fantasia.

Ad oggi i diritti non li ha in mano nessuno visto che il Pack 2 non è stato assegnato. Quando sapremo cosa succederà con il fantastico Pack 2, allora capiremo qualcosa di più

Se lo prenderà Sky, è perchè a quel punto ha in mano qualcos'altro.

Così da solo ovviamente non ha senso, per nessuno (se non per Mediaset con un match in chiaro).

Sky ha offerto di meno,Dazn ha vinto e ora sta trovando le soluzioni,anzi chiedo visto che qua tutti amanti del 4K sul DTT potrebbero esserci i canali in 4k ?
Se si arriva a un accordo con sky magari sfruttano il 4k però deve essere cmq sky a volerlo perché dazn sicurmnte affitta solo le frequenze e a tim e a Sky fare il resto del lavoro

4k quindi 20 mbit almeno, mezzo mux T2 (a seconda della configurazione), omettendo chi non ha una tv/decoder 4k
Direi di no, l'affitto costa, non regalano niente.
Se fosse vero che fruttano il dtt lo vedo come un ripiego, come il 209 di sky.

Quindi al massimo faranno 2 canali in HD,Inoltre credo che sul DTT andranno i big match anche per la questione locali pubblici,quando riapriranno ovviamente

Come ho scritto in precedenza, penso che aspettino che si chiuda l’asta e l’AGCM faccia le sue considerazioni. Come accaduto con Mediapro, se lì ci sarà qualcosa di forte che Sky potrà usare, lo farà.

Adesso è troppo presto per tutti per fare valutazioni, mancando un quadro completo.

Può darsi, ma non è detto. Delle garanzie tecniche Dazn deve averle date per i big match e questa potrebbe essere una soluzione.

In ogni caso intanto 6 partite su 10 per Sky sarebbe molto meglio di niente se permetti.

E ripeto: avrebbe un senso per Sky rilanciare sul pack 2 e pagarlo di più di quanto ha offerto finora.

pero' probabilmente Sky vorrebbe entrare in pieno a preparare la tipologia di contratto per i propri clienti, in caso di ritrasmissione di dazn,vedo difficile che il contenuto Dazn sia una option ad ipotetica disposizione del cliente Sky che deve richiederla sul sito pagando il corrispettivo dello schema generale che hai gentilmente ipotizzato, come quelli che volessero l'option dtt a 9,99 euro,ad esempio. Mi sembrerebbe riduttivo proprio rispetto a come funziona la cosa attualmente,il fatto di essere solo un veicolo al segnale tecnico migliore

pero' probabilmente Sky vorrebbe entrare in pieno a preparare la tipologia di contratto per i propri clienti, in caso di ritrasmissione di dazn,vedo difficile che il contenuto Dazn sia una option ad ipotetica disposizione del cliente Sky che deve richiederla sul sito pagando il corrispettivo dello schema generale che hai gentilmente ipotizzato, come quelli che volessero l'option dtt. Mi sembrerebbe riduttivo proprio rispetto a come funziona la cosa attualmente,il fatto di essere solo un veicolo al segnale tecnico migliore

L’offerta attuale prevede di registrarsi sul sito di DAZN e accettare le condizioni del contratto, anche solo per vedere il 209.

pero' probabilmente Sky vorrebbe entrare in pieno a preparare la tipologia di contratto per i propri clienti, in caso di ritrasmissione di dazn,vedo difficile che il contenuto Dazn sia una option ad ipotetica disposizione del cliente Sky che deve richiederla sul sito pagando il corrispettivo dello schema generale che hai gentilmente ipotizzato, come quelli che volessero l'option dtt. Mi sembrerebbe riduttivo proprio rispetto a come funziona la cosa attualmente,il fatto di essere solo un veicolo al segnale tecnico migliore

Delle modalità di contratto e robe varie non mi sono messo a discutere, figuriamoci se ci addentriamo in quelle per fare altre ipotesi su ipotesi :laughing7:

Il mio era uno scenario generico e, preciso di nuovo, ipotetico.

L’offerta attuale prevede di registrarsi sul sito di DAZN e accettare le condizioni del contratto, anche solo per vedere il 209.

Ecco, l'avevo pure dimenticato che già adesso devi accettare le condizioni contrattuali di Dazn.

Grazie Matson :)

I 100 mln che Sky paga probabilmente sono solo una "stima" di quanto ci rimette per dare i ticket Sky-Dazn scontati (o gratuiti) ai suoi clienti... Ci mette la differenza insomma...

A latere, è stata pubblicata un'interessante presa di posizione del CdR di Sky Sport.

In sintesi,oltre al rammarico per la mancata assegnazione dei diritti della A,si chiede all'azienda una presa di posizione netta sugli investimenti a medio e lungo termine,"dopo aver appreso degli investimenti in serie televisive e intrattenimento dalle parole dell'Amministratore Delegato."

Immagino tiri una brutta aria.

Indietro
Alto Basso