Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Vogliono rovinare la chempions
La rovina della Champions (e delle coppe europee in genere) è stato far entrare anche chi arriva a 30 punti da chi è champion di qualcosa. Da lì in avanti e tutto sbagliato. Ma almeno in questa maniera ci sarà un match di alto livello (europeo) in più ed un match di basso livello (nazionale) in meno.

La rovina della Champions (e delle coppe europee in genere) è stato far entrare anche chi arriva a 30 punti da chi è champion di qualcosa. Da lì in avanti e tutto sbagliato. Ma almeno in questa maniera ci sarà un match di alto livello (europeo) in più ed un match di basso livello (nazionale) in meno.
Non credo sia così ma poi si andrebbe a parlare di calcio

A latere, è stata pubblicata un'interessante presa di posizione del CdR di Sky Sport.

In sintesi,oltre al rammarico per la mancata assegnazione dei diritti della A,si chiede all'azienda una presa di posizione netta sugli investimenti a medio e lungo termine,"dopo aver appreso degli investimenti in serie televisive e intrattenimento dalle parole dell'Amministratore Delegato."

Immagino tiri una brutta aria.

Che mandino il curriculum a DAZN che è il FUTURO, no?

Viceversa si lamentino con l'AGCOM e la Lega Calcio

4k quindi 20 mbit almeno, mezzo mux T2 (a seconda della configurazione), omettendo chi non ha una tv/decoder 4k
Direi di no, l'affitto costa, non regalano niente.
Se fosse vero che fruttano il dtt lo vedo come un ripiego, come il 209 di sky.

Entro 1 anno il tv 4K è obbligatorio con il T2, anche se x 2 canali 4K che ci sono su Sky non sempre accesi, non penso che sia una tecnologia così richiesta, questa de 4 k mi sa come il 3D, campa cavallo

Unica tecnologia che ha un futuro e molto sviluppata il 1080 il resto è fuffa
Lo standard minimo utilizzabile è l'h264
Per utilizzare l'H265 devi forzatamente utilizzare il progressivo e sappiamo che la banda è cosa preziosa.
Già tanto se trasmettono a mio modo di vedere rai4k sul Terrestre.
Mi sa che per gli HD verrà utilizzato il meno dispendioso 720p in H265
Il 4k sarà eventualmente sul SAT, visto che la disponibilità di mux sarà inferiore sul terrestre

Ma siamo ampiamente ot

Comunque la Diquattro ha detto che nel pacchetto ci sono anche Liga e Ligue 1. Quindi presumo che il prossimo anno le avranno

Peccato soltanto che Liga e Ligue1 abbiano i diritti in scadenza a Giugno 2021. E ovviamente la Diquattro non poteva dire altro "a mezzo stampa" sul fatto di eventuale rinnovi o meno (tranne quelli già fatti vedasi NFL)...

Ho letto il comunicato della redazione di Sky Sport per intero. Condivido la preoccupazione per le scelte aziendali ma, con tutto il rispetto che ho sempre avuto per tutti loro e magari qualcuno legge qui, non mi possono dire che oggi il calcio è il motivo principale per cui si fa l’abbonamento di Sky, o NOW. I tempi sono cambiati e i più giovani guardano altro.

Va beh è la redazione di SKY Sport: mi pare ovvio che a loro del resto dell'offerta SKY non freghi nulla.

Resta il fatto che non è obbligatorio che SKY compri i diritti a QUALUNQUE prezzo per salvare il loro lavoro. Se a SKY non possono restare, cercheranno un altro posto di lavoro come fanno milioni di persone tutti i giorni...

Dipende magari li stanno rinnovando ora noi non sapiamo
Qualcosa sicuramente prenderanno, hanno detto che stanno lavorando per ampliare l'offerta oltre i diritti della serie a, sulla Liga non ci metterei la mano sul fuoco perché è la più costosa (15 milioni) però c'è sempre la questione che Sky non può avere esclusive web, quindi a meno che non si allei con Eleven su quel fronte, i diritti saranno acquistabili anche da dazn. Se dovessi scommettere direi che rinnoveranno solo la ligue 1 e se riescono a prendere la Bundesliga. Con una cifra esigua possono riuscire a prendere entrambe. Serie b penso andrà su Sky e Eleven.

Qualcosa sicuramente prenderanno, hanno detto che stanno lavorando per ampliare l'offerta oltre i diritti della serie a, sulla Liga non ci metterei la mano sul fuoco perché è la più costosa (15 milioni) però c'è sempre la questione che Sky non può avere esclusive web, quindi a meno che non si allei con Eleven su quel fronte, i diritti saranno acquistabili anche da dazn. Se dovessi scommettere direi che rinnoveranno solo la ligue 1 e se riescono a prendere la Bundesliga. Con una cifra esigua possono riuscire a prendere entrambe. Serie b penso andrà su Sky e Eleven.
Guarda se Sky e Dazn trovano accordo per la a non escludo accordi anche per i diritti web cmq c'è da dire che in Spagna è ancora MediaPro ad avere i diritti per estero?

Indietro
Alto Basso