Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Possiamo finirla qui o vi sbatto fuori tutti e 3?

Sapete bene che non voglio casini nel 3d. E non voglio vedere frasi del tipo ha iniziato prima lui...
E se dovessero capitare casini ci sarà solo e soltanto il pugno duro da parte mia.

Chiaritevi in mp.

Ricordiamo tutti che Cairo fosse contrario a Dazn, salvo una improvvisa conversione sulla via di Damasco.
Adesso scopriamo che la conversione sono 3 milioni l'anno per la sua azienda.

Attendiamo di scoprire a chi andrà la raccolta pubblicitaria di DAZN.

E questo è solo un esempio degli interessi incrociati che ci sono sotto i diritti tv della Serie A.
A me non pare che le leghe sportive americane o la Premier (consideriamoli come migliori esempi di gestione) si facciano dettare l'agenda da questo o quel proprietario.
Ed è per cose di questo tipo, con i proprietari dei club che vogliono mettere becco su tutto perseguendo interessi vari (quasi mai comuni) che la Serie A è una lega in declino.

Ma secondo me è più probabile che una persona abbia connessione internet che riceva il mux cairo2. Basterebbe che su rete mobile facessero l'offerta tutti i gestori che non consumi banda se usi l'app dazn e avrebbero risolto molti problemi...

A questo punto dovranno in pochi mesi mettere in commercio le cam apposite,ma i canali DTT saranno dei canali veri e propri ?

si intendono quello
La7, ebit a -6 mln. Accordo con Dazn
Lo share sale, i ricavi tengono ma il risultato operativo del 2020 cala sensibilmente per l'emittente del gruppo Cairo Communication che nel frattempo trova l'intesa a 3 milioni all'anno con l'OTT sul multiplex per i due canali digitali pay

Dove trovano 3 Milioncini all'Anno?:eusa_think:

Costa più del bando della Serie A

Quindi Dazn potrà trasmettere su questi canali DDT le 7 partite del pack 1, quando assegneranno il pack 2 si capirà quale altra emittente trasmetterà le restanti 3 partite tramite una tecnologia differente da Internet. Giusto?

Quando Berlusconi svendeva la serie a alla sua pay tv andava bene, dazn che acquista frequenze da Cairo invece è un complotto :D

era un conflitto di interessi anche quello insieme a tanti altri di Mediaset. Il cambio fronte di Cairo da astenuto a pro Dazn è un filino sospetto, se poi prende anche la raccolta pubblicitaria......come sospetta era la linea editoriale di corriere e gazzetta non proprio pro sky

Quindi Dazn potrà trasmettere su questi canali DDT le 7 partite del pack 1, quando assegneranno il pack 2 si capirà quale altra emittente trasmetterà le restanti 3 partite tramite una tecnologia differente da Internet. Giusto?
penso che potra trasmetterle tutte e 10 di cui 7 in esclusiva.
per tutti quelli che erano abituati a vedere le partite di serie a con sky dovranno quindi installarsi un bel decoder digitale terrestre con la loro tesserina ?
in questo modo potranno fare un bel po di abbonamenti.

ma la tv streaming del futuro ?

@nico

Il canale a mio modo di vedere nico, dovrà essere irradiato come mediaset premium, quindi codificato.

Chi avrà, dopo le necessarie verifiche da parte degli operatori DAZN, la conferma della mancata copertura internet della zona (e qui mi piacerebbe capire, visto che con la sola telefonata da cellulare a mio avviso la copertura ce l'hai) hanno la possibilità di accedere, tramite la ricezione di una smart card e relativa copertura del mux dove sono trasmessi, alla visione del/i canali DAZN trasmessi sul DTT

In Italia un modo per complicare le cose si trova sempre.

@nico

Il canale a mio modo di vedere nico, dovrà essere irradiato come mediaset premium, quindi codificato.

Chi avrà, dopo le necessarie verifiche da parte degli operatori DAZN, la conferma della mancata copertura internet della zona (e qui mi piacerebbe capire, visto che con la sola telefonata da cellulare a mio avviso la copertura ce l'hai) hanno la possibilità di accedere, tramite la ricezione di una smart card e relativa copertura del mux dove sono trasmessi, alla visione del/i canali DAZN trasmessi sul DTT

Credo che nel caso debbano accertare la mancata copertura di almeno una linea in fibra da almeno 30mbit.

penso che potra trasmetterle tutte e 10 di cui 7 in esclusiva.
per tutti quelli che erano abituati a vedere le partite di serie a con sky dovranno quindi installarsi un bel decoder digitale terrestre con la loro tesserina ?
in questo modo potranno fare un bel po di abbonamenti.

ma la tv streaming del futuro ?
Se hai una TV vecchia di 6 o 7 anni non c'è nemmeno bisogno del decoder, basta la cam da inserire nel retro. Se poi uno ha il tubo catodico sarà pure ora di cambiarlo e comunque dall'anno prossimo cambia la modalità di trasmissione quindi volente o nolente un decoder o una TV nuova si devono acquistare per forza se ce l'hai troppo vecchia.

Ma secondo me è più probabile che una persona abbia connessione internet che riceva il mux cairo2. Basterebbe che su rete mobile facessero l'offerta tutti i gestori che non consumi banda se usi l'app dazn e avrebbero risolto molti problemi...

Non credo che gli operatori siano disposti a farlo, la rete mobile andrebbe in difficoltà con lo streaming massivo e contemporaneo di una partita di cartello.

era un conflitto di interessi anche quello insieme a tanti altri di Mediaset. Il cambio fronte di Cairo da astenuto a pro Dazn è un filino sospetto, se poi prende anche la raccolta pubblicitaria......come sospetta era la linea editoriale di corriere e gazzetta non proprio pro sky
Ma se permetti quello di Mediaset era molto più grave e si ritorceva contro anche alla stessa serie a che di fatto svendeva il prodotto e nessuno ha mai mosso un dito, figuriamoci ora dove un'azienda che ha pagato profumatamente i diritti si è rivolta a una delle poche aziende che ha frequenze da affittare, visto che Mediaset le ha già affittate a Sky fino al 2022. O doveva per forza passare dalla grande Sky?

Indietro
Alto Basso