• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV Champions League 2024-2027

non ha nessuna logica e non capisco dove salta fuori questa teoria del QUINTO posto che libera un ulteriore posto per la champions
Ancora. C'è un documento UEFA, ma secondo voi avete ragione voi o chi è del settore che lo scrive da stamattina negli articoli?
 
  • Mi Piace
Reazioni: d65

La Germania potrebbe avere sei squadre nella prossima stagione di Champions League grazie al Borussia Dortmund , l'organo di governo della UEFA ha confermato mercoledì.

"Questo scenario diventerebbe realtà se la Germania ottenesse uno dei due posti aggiuntivi attraverso la classifica UEFA e i semifinalisti del Dortmund vincessero il trofeo della Champions League il 1° giugno per l'ingresso diretto rimanendo quinti in Bundesliga fino alla fine.

In questo caso, la squadra al sesto posto della Bundesliga, attualmente l'Eintracht Francoforte , otterrebbe il posto aggiuntivo.

Tuttavia, se il Dortmund dovesse vincere la Champions League e finire tra i primi quattro in Bundesliga per il tradizionale ingresso attraverso il campionato, non ci sarebbe alcuna squadra aggiuntiva della Bundesliga."
 
a prescindere da quante squadre andranno in Champions la prossima stagione il coefficiente si dividerà sempre per 8 che sono le squadre totali che partecipano alle competizioni uefa la prossima stagione (5+2+1) ben venga che siano di più in champions visto che dalla prossima edizione assegnano molti più punti per il ranking rispetto a Europa League e Conference.
Hai ragione bad ma x certi ho non lo vogliono capire oppure lo fanno apposta

La regola base è 5+2+1

Esclusivamente vanno in 6 in Champions se roma o Atalanta vincono l'Europa League ed arrivano dal sesto posto in giu ed vanno

6+2+1 se roma o Atalanta vincono l'Europa League ma arriva la vincitrice Europa League quinta vanno in 5 ossia 5+2+1

La vincitrice Europa League non libera una posizione ma solo va direttamente in Champions

Uguale alla fiorentina se vince conference league va in Europa League stessa indentico sistema di prima

Praticamente in conclusione in Europa le italiane sono 8

5 Champions
2 Europa League
1 confererence League

Possono andare anche in 9 o 10

Se roma o Atalanta vincono l'Europa League e non si qualifica nelle prime 8 posizioni

Se vince la fiorentina vince la conference league va in automatico in Europa League e se si qualifica sesta o settima vanno sempre in 2 ma se la fiorentina arriverà ottava in poi andremo in 3 in Europa League
 
Ragazzi, vi ricordo che le discussioni calcistiche sono vietate e voi da qualche decina di post state parlando non di diritti TV ma di questioni strettamente sportive (non dite che sono considerazioni funzionali alla discussione sui diritti perché non lo sono).

Tornate quindi in tema o iniziamo ad eliminare i post fuori regolamento.
 
Ragazzi, vi ricordo che le discussioni calcistiche sono vietate e voi da qualche decina di post state parlando non di diritti TV ma di questioni strettamente sportive (non dite che sono considerazioni funzionali alla discussione sui diritti perché non lo sono).

Tornate quindi in tema o iniziamo ad eliminare i post fuori regolamento.
Ottimo gpp tanto non capiranno mai come funziona spero che la capiranno
 
Anche perché mi sembra che ci sia poco da dire. Sky ha l'esclusiva della Champions League, tranne la partita che trasmetterà Prime Video. Almeno questa è la situazione ad oggi. Nessuna partita in chiaro.
 
Ragazzi, vi ricordo che le discussioni calcistiche sono vietate e voi da qualche decina di post state parlando non di diritti TV ma di questioni strettamente sportive (non dite che sono considerazioni funzionali alla discussione sui diritti perché non lo sono).

Tornate quindi in tema o iniziamo ad eliminare i post fuori regolamento.

Non per fare polemica, ma sapere quante squadre italiane giocheranno o potrebbero giocare in Champions League nel 2024-2025 mi sembra essenziale per la discussione "televisiva" di questo topic.

Avere 4 squadre, 5 o 6 cambia molto nella percezione di valore del prodotto
 
Il numero delle squadre impatterå sulla programmazione televisiva, e quindi sugli orari di trasmissione delle partite. Ci potrebbero essere sovrapposizioni, con difficoltà di scelta su cosa vedere, oppure si va su Diretta Gol. Dipenderà molto dal calendario. Si conosce la modalità di scelta degli slot di disputa delle partite?
 
Non per fare polemica, ma sapere quante squadre italiane giocheranno o potrebbero giocare in Champions League nel 2024-2025 mi sembra essenziale per la discussione "televisiva" di questo topic.

Avere 4 squadre, 5 o 6 cambia molto nella percezione di valore del prodotto
Vero, ma basta solo menzionare il numero delle squadre e poi parlare di come questo impatterà sul valore del prodotto, cosa che invece non ho visto fare in nessun messaggio. Infatti avete iniziato un dibattito su come, perché e quante squadre giocheranno la Champions League senza nemmeno sfiorare lontanamente il discorso televisivo, esattamente come si sarebbe fatto in una discussione a tema prettamente calcistico.

Chiarito questo, discorso chiuso.

Nota: nel frattempo ho già eliminato il primo messaggio fuori tema successivo al mio primo avviso.
 
Il numero delle squadre impatterå sulla programmazione televisiva, e quindi sugli orari di trasmissione delle partite. Ci potrebbero essere sovrapposizioni, con difficoltà di scelta su cosa vedere, oppure si va su Diretta Gol. Dipenderà molto dal calendario. Si conosce la modalità di scelta degli slot di disputa delle partite?
Almeno nella prima giornata non succederà perché quella settimana sarà riservata alla Champions League e quindi ci sarà la possibilità di spalmare le partite su tre giorni. In ogni caso c'è lo slot delle 18:45 da poter utilizzare quando ci saranno tre italiane lo stesso giorno.
 
Almeno gli highlights una volta a settimana li manderanno in onda?
 
Indipendentemente dal numero di italiane, è da escludere al 100% la trasmissione in chiaro di una partita a settimana?
 
Indipendentemente dal numero di italiane, è da escludere al 100% la trasmissione in chiaro di una partita a settimana?

Qualcosa su tv8 potrà anche esserci, ma sarà Sky a decidere cosa e se. Allo stato attuale solo un indovino può sapere cosa decideranno di fare
 
  • Mi Piace
Reazioni: d65
Indietro
Alto Basso