Calcio: Diritti TV Serie A 2024-2029

Aspetto per conoscere i criteri dei pick, ora come ora c’è poco o niente che sappiamo.
Curioso di vedere come dazn penserà di avere un minimo di ritorno della spesa che dovrà affrontare. Accordi con chi e come.

Secondo me, a parte la curiosità, a noi non sposta più nulla
Sky ha mollato la serie A a dazn definitivamente! 3+5 anni sono un eternità
Tenere il calcio per vedere quello che vedo altrove senza alternative NO GRAZIE
Il pack calcio ormai è solo per i tifosi di B e C

Spendere 200 ml per dire di avere 3 partite di serie A? O dire di avere la serie A?
È più un operazione di vetrina che di sostanza

Tra la seconda scelta di giornata e la terza cambierebbe poco, perché Sky deve comunque alternare le milanesi per non sembrare a favore di una o l'altra squadra.

Non è vero che cambia poco, potrà trasmettere molte più volte la Juventus o il Napoli di quanto non possa fare ora.

Se fosse come dici tu nel comunicato avrebbero detto 38 di 76 migliori partite , invece sono 30 a quanto scritto.
Possibile ma attendo comunicati ufficiali 4 pick di big match , 26 seconde scelte e 8 terze?

Non ci sono in tutte le giornate partite di seconda scelta che si possono considerare big match(ad esempio nelle prime due giornate e negli infrasettimanali non ci sono scontri diretti)

Poi 30 è un numero indicativo credo e in alcuni casi dipende anche dall'andamento del campionato.

Si legge sui social che Sky avrebbe seconda e quarta scelta(un bell'upgrade rispetto ad ora con terza e sesta) + ovviamente i 4 big match.

Questo riequilibrerà anche i passaggi delle squadre su Sky, attualmente sbilanciatissimo a favore delle milanesi(Roma e Napoli di fatto su Sky non ci vanno mai)

Questa parte qui è delirante. Il prodotto è tuo... non devono dietro gli altri che è pessimo in confronto alla concorrenza

Soprattutto perchè son stati loro a rompere le scatole a Sky ai tempi per passare alla produzione centralizzata.

Visto che comunque con Sky si vedranno solo 3 partite anche se in 4K, con DAZN spero che finalmente si potranno vedere sui Zona DAZN via sat Sky/Tivùsat tutte e 10 le partite e senza l'ennesimo aumento. Se con internet trovo la quadra ben venga, se no sarei più tentato a fare Zona DAZN sat a 7,50 piuttosto che Sky Calcio a 5€ + altri 5 per il 4K.

Non sono d'accordo con chi dice che la lega abbia perso 900 milioni sono tanti spero che Dazn faccia un bel accordo con sky e medaset per un canale con la serie a ho anche il megio della programmazione e che recuperi 400/500 milioni come ho detto questa è la strada che è per il fururo con i dirtti inportanti dazn deve fare come fa in Spagna

Secondo me, a parte la curiosità, a noi non sposta più nulla
Sky ha mollato la serie A a dazn definitivamente! 3+5 anni sono un eternità
Tenere il calcio per vedere quello che vedo altrove senza alternative NO GRAZIE
Il pack calcio ormai è solo per i tifosi di B e C

Spendere 200 ml per dire di avere 3 partite di serie A? O dire di avere la serie A?
È più un operazione di vetrina che di sostanza

Ma guarda, senza usare troppo la fantasia, dazn cercherà di avere un ritorno di quei soldi che spenderà. Vuoi che sia Tim, vuoi che sia chissà chi oppure un accordo con Sky per avere zona dazn senza l’attuale forma dove ti devi vendere un rene per vedere il canale

Non sono d'accordo con chi dice che la lega abbia perso 900 milioni sono tanti spero che Dazn faccia un bel accordo con sky e medaset per un canale con la serie a ho anche il megio della programmazione e che recuperi 400/500 milioni come ho detto questa è la strada che è per il fururo con i dirtti inportanti dazn deve fare come fa in Spagna

Sky non ha bisogno di fare un'operazione del genere. Prima lo capite e meglio è per tutti. Non ha la minima necessità di svenarsi per prendere contenuti che alla fine non garantirebbero rientro.
Quindi 400/500 milioni DAZN da Sky può sognarseli, non li vedrà mai.

E comunque si, la Lega ha perso a prescindere perchè prende meno soldi di prima, ma non poteva nemmeno ottenere di più (anzi, le è andata fin troppo bene oggettivamente, e i presidenti lo sanno).

Ma guarda, senza usare troppo la fantasia, dazn cercherà di avere un ritorno di quei soldi che spenderà. Vuoi che sia Tim, vuoi che sia chissà chi oppure un accordo con Sky per avere zona dazn senza l’attuale forma dove ti devi vendere un rene per vedere il canale

Oppure per riprendere il tuo e il mio discorso di prima, sono anche disposto a fare Sport+Calcio+4K, se dentro però mi danno gli Zona DAZN compresi.

Sky non ha bisogno di fare un'operazione del genere. Prima lo capite e meglio è per tutti. Non ha la minima necessità di svenarsi per prendere contenuti che alla fine non garantirebbero rientro.
Quindi 400/500 milioni DAZN da Sky può sognarseli, non li vedrà mai.

E comunque si, la Lega ha perso a prescindere perchè prende meno soldi di prima, ma non poteva nemmeno ottenere di più (anzi, le è andata fin troppo bene oggettivamente, e i presidenti lo sanno).
In questi ultimi due anni cosa a fatto sky? Lo contnuera a fare

Il tifoso "drogato" della serie A che vuole vedere tutte le partite della propria squadra del cuore deve abbonarsi per forza a DAZN

io le vedo tutte su eleven sport polacco a 4 euro al mese, per forza non si fa nemmeno l'aceto

Ma non ha pagato nemmeno lontanamente 400/500 milioni. Ne ha pagati ENORMEMENTE meno.
Per chiarire io non ho detto che quella cifra la deve pagare sky ma con vari accordi con sky medaset con i finti magari timvision e altri e da non dimenticare i clenti sky vorrebbero delle agevolazioni con nel 2018

Ah quindi Sky la domenica avrà in coesclusiva la partita delle 18 e non più quella delle 12,30?

Non è una sorpresa la parziale redistribuzione dei pick, considerando che DAZN mantiene l'esclusiva di 7 partite pagando oltre 100 in meno dell'altra volta.

Come accadde nel triennio 18-21(in quel caso 4 in esclusiva a DAZN e gli altri in esclusiva su Sky).

Con l'unica differenza che Sky NON avrà l'esclusiva sui 4 big match di A per stagione che andrà a trasmettere (tali match saranno comunque visibili anche su DAZN)...

Ah quindi Sky la domenica avrà in coesclusiva la partita delle 18 e non più quella delle 12,30?

Proprio così.
Schema giornata tipo di A (televisivamente parlando) dal 2024/25 (escluse giornate di campionato ad Agosto, turno infrasettimanale, turni prima di Natale e San Silvestro, ultima giornata):
Sabato h.15:00 -> diretta esclusiva DAZN
Sabato h.18:00 -> diretta esclusiva DAZN
Sabato h.20:45 -> diretta SKY-DAZN
Domenica h.12:30 -> diretta esclusiva DAZN
Domenica h.15:00 -> diretta esclusiva DAZN
Domenica h.18:00 -> diretta SKY-DAZN
Domenica h.20:45 -> diretta esclusiva DAZN
Lunedì (o in alternativa venerdì) h.18:30* -> diretta esclusiva DAZN
Lunedì (e/o in alternativa venerdì) h.20:45 -> diretta SKY-DAZN
* quando previsto in programmazione dalla Lega Serie A

Ultima modifica:
Indietro