• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci mancherebbe, puoi dire quello che vuoi.
Anzi mi scuso se l'hai presa come un richiamo o altro, ci sei andato di sotto tu ma e'una situazione che noto spesso anche nella discussione dei diritti della serie A; vedo veramente dei ragionamenti assurdi su problematiche oggettivamente inesistenti.
Questa mi era sembrata una di quelle ma davvero, nulla di personale.

non preoccuparti:)
 
beh problema di facile risoluzione, quelle partite si vedranno su prime video.
passeranno il commissario montalbano in replica su rai 1 se non vogliono mandare la partita dell'altra italiana il mercoledi, cosa devo dirti, penso che i locali pubblici abbiano problemi piú importanti che pensare a dove passa una partita.

non c'é da mettere nulla, é un problema che non esiste.
Concordo
 
Presto parlare di prezzi per Mediaset Plus per la Champions, ma non so quanto possano essere medio-alti

cioè, senza il covid normalmente la Champions era/è ogni 2 settimane
un tifoso uno dei due giorni del turno si guarda la sua squadra
se nel caso non facessero una Diretta Gol (ovviamente per chi lo apprezzerebbe, c'è chi lo schifa), poi si sceglierebbe una partita nell'altro giorno

5€ son pure troppi solo per la coppa e ragionata pressapoco così
 
Presto parlare di prezzi per Mediaset Plus per la Champions, ma non so quanto possano essere medio-alti

cioè, senza il covid normalmente la Champions era/è ogni 2 settimane
un tifoso uno dei due giorni del turno si guarda la sua squadra
se nel caso non facessero una Diretta Gol (ovviamente per chi lo apprezzerebbe, c'è chi lo schifa), poi si sceglierebbe una partita nell'altro giorno

5€ son pure troppi solo per la coppa e ragionata pressapoco così

Mediaset un mese fa ha fatto dei sondaggi e ipotizzava un prezzo per la Champions di 4,99 euro al mese
(a cui aggiungere la sottoscrizione di 2,99 euro al mese per il nuovo servizio che verrà lanciato, Mediaset Play Plus)
Un po' stile "Amazon Channels"...

Ma appunto, erano sondaggi. Dobbiamo aspettare.
 
Ultima modifica:
Al tg5 insistono nel dire che trasmetteranno la migliore partita per ogni turno su canale 5 :D
 
Ma miglior partita è una valutazione soggettiva. Per ognuno di noi la miglior partita può essere diversa a ogni turno. Io metterei sempre un'italiana anche perchè su Amazon ne andrà comunque una sola, le altre tre sono disponibili.
 
Al tg5 insistono nel dire che trasmetteranno la migliore partita per ogni turno su canale 5 :D

Amazon ha la prima scelta. In teoria la partita migliore va lì. Nel giorno in cui non c'è Amazon Mediaset trasmette la miglior partita, ma non è detto che sia la migliore del turno.
 
Ma miglior partita è una valutazione soggettiva. Per ognuno di noi la miglior partita può essere diversa a ogni turno. Io metterei sempre un'italiana anche perchè su Amazon ne andrà comunque una sola, le altre tre sono disponibili.
Però sarebbe più corretto dire la miglior partita del martedì. Amazon quando ha fatto il comunicato non ha detto abbiamo la migliore partita ma abbiamo la migliore partita del mercoledì.
 
Amazon ha la prima scelta. In teoria la partita migliore va lì. Nel giorno in cui non c'è Amazon Mediaset trasmette la miglior partita, ma non è detto che sia la migliore del turno.
Amazon ha la prima scelta del mercoledì, quindi non la migliore partita in assoluto.

Mediaset dicendo miglior partita, potrebbe programmare in chiaro una partita del mercoledì e non per forza del martedì. Comunque visto che si parla di un channel mediaset Champions su Amazon, può darsi lo stia facendo per alzare il prezzo
 
Amazon ha la prima scelta del mercoledì, quindi non la migliore partita in assoluto.

Mediaset dicendo miglior partita, potrebbe programmare in chiaro una partita del mercoledì e non per forza del martedì. Comunque visto che si parla di un channel mediaset Champions su Amazon, può darsi lo stia facendo per alzare il prezzo

ma é vero? cioé se amazon programma juve real, arriva mediaset dal nulla e dice, no la programmiamo noi perché é la migliore in assoluto? non ho mai sentito una cosa del genere.
 
Ma miglior partita è una valutazione soggettiva. Per ognuno di noi la miglior partita può essere diversa a ogni turno. Io metterei sempre un'italiana anche perchè su Amazon ne andrà comunque una sola, le altre tre sono disponibili.
Non è soggettiva. Dovrebbero dire che è la migliore del martedì. Perché se ritengono Squadra A-Squadra B la partita migliore di quel turno, dovrebbe essere tale anche il ritorno che, però, andrà su Amazon o su Sky.
Le altre tre non saranno tutte disponibili perché Canale 5 potrà trasmettere solo una delle due che giocheranno di martedì.
 
il concetto di miglior partita è completamente sbagliato, visto che la prima scelta ricadrà sempre sulle italiane fino a quando sono in corsa
 
A mio parere non è che Amazon si sia assicurata chissà che; anche se come vetrina/gancio per accalappiare abbonati a Prime questo pacchetto era sicuramente la miglior dote acquisibile sul mercato dei diritti sportivi senza svenarsi, il prezzo pagato (80 milioni) è spropositato per:
- 2 preliminari agostani senza squadre italiane, inglesi, spagnole, tedesche, francesi;
- 6 gare di girone, in certi casi di scarso appeal (un mercoledì di quest'anno ad esempio c'erano Zenit-Lazio e Ferencvaros-Juve, nell'ultima giornata molti match sono ininfluenti);
- 4 ottavi, ma se fosse in pista già quest'anno avrebbe scelto: Porto-Juve (ma non il ritorno decisivo), Atalanta-Real (potenziale buon match ma di scarso appeal per la massa), PSG-Barca o Liverpool-Lipsia (inutili, qualificazione già decisa), Bayern-Lazio (probabile esito finale già deciso all'andata);
- 2 quarti, in media con 0/1 squadre italiane partecipanti, e quindi 0/1 partite di richiamo per il mercato nostrano;
- 2 semifinali, e queste potrebbero essere effettivamente entrambe interessanti.
 
A mio parere non è che Amazon si sia assicurata chissà che; anche se come vetrina/gancio per accalappiare abbonati a Prime questo pacchetto era sicuramente la miglior dote acquisibile sul mercato dei diritti sportivi senza svenarsi, il prezzo pagato (80 milioni) è spropositato per:
- 2 preliminari agostani senza squadre italiane, inglesi, spagnole, tedesche, francesi;
- 6 gare di girone, in certi casi di scarso appeal (un mercoledì di quest'anno ad esempio c'erano Zenit-Lazio e Ferencvaros-Juve, nell'ultima giornata molti match sono ininfluenti);
- 4 ottavi, ma se fosse in pista già quest'anno avrebbe scelto: Porto-Juve (ma non il ritorno decisivo), Atalanta-Real (potenziale buon match ma di scarso appeal per la massa), PSG-Barca o Liverpool-Lipsia (inutili, qualificazione già decisa), Bayern-Lazio (probabile esito finale già deciso all'andata);
- 2 quarti, in media con 0/1 squadre italiane partecipanti, e quindi 0/1 partite di richiamo per il mercato nostrano;
- 2 semifinali, e queste potrebbero essere effettivamente entrambe interessanti.

Soprattutto spesi 80 milioni di euro senza avere l’atto finale della competizione che di fatto rimane a Mediaset e Sky


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La champions conta per fare abbonati per Amazon se ci sono italiane e dall'importanza della partita (delle italiane).

Quindi l'interesse è il seguente:
Preliminari nullo (zero italiane)
Girone medio (6 partite con 4 italiane tra cui scegliere ma con partite di potenziale basso interesse)
Ottavi alto (4 partite eliminazione diretta con potenziali 2-3 italiane)
Quarti molto alto se ci sono italiane oppure nullo senza italiane
Semifinali nullo (le italiane andrebbero in chiaro)
Finale non pervenuta
 
C’è una legge che prevede la trasmissione in chiaro delle semifinali di coppe europee se ci sono italiane coinvolte.
Però non è specificato che deve essere in diretta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso