• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, però in mezzo c'è stato un periodo di sospensione del provvedimento. Queste cose le sa bene willie
 
Sì, però in mezzo c'è stato un periodo di sospensione del provvedimento. Queste cose le sa bene willie

Anche io ho seguito la vicenda. Ma i diritti che ho elencato prima non sono stati presi quando il provvedimento è stato sospeso. L'unico accordo per i diritti nazionali fatto in quel periodo ha riguardato i film di 20th Century Studios e Searchlight Pictures.
 
Scusate, ma come avrebbe fatto Sky a prendere i diritti per trasmettere il Torino in Europa e diverse partite che hanno giocato le squadre durante la preparazione l'anno scorso e quest'anno? La Premiership è stata presa in esclusiva. Qui qualcosa non quadra.

Già 1 mese fa dissi che la Scottish Premiership viene indicata da Sky in esclusiva (e in effetti tutt'oggi in Italia ce l'ha e la trasmette solo Sky), quando IN TEORIA la sentenza Antitrust è tutt'oggi confermata.

Poi come hai detto bene, 1 anno fa prese le partite dei preliminari di Europa League, di cui alcune in esclusiva (quelle casalinghe), quando fino ad allora l'udienza sul ricorso Sky al Tar non c'era ancora stata (e non era stata concessa la sospensiva).
Ammettiamo che in quest'ultimo caso non ci fossero clausole di esclusiva per la piattaforma internet.

In effetti qualcosa sfugge.

O c'è stata nel frattempo la sospensiva del provvedimento, in attesa dell'udienza sul nuovo ricorso al Consiglio di Stato.

Oppure la delibera Antitrust va interpretata in altra maniera. Ne sparo una (magari pure sbagliata): non può valere per i diritti venduti da soggetti con sede legale all'estero e quindi con asta eseguita all'estero?
L'UEFA ha sede legale in Svizzera e la società che si occupa della vendita per conto dell'UEFA si chiama "Team" e ha sede legale in Svizzera...
 
Ultima modifica:
Domanda: e se a partecipare al bando ci sarà direttamente la "casa madre" Sky Limited, che poi a sua volta, una volta acquisiti i diritti, li rivende (non in esclusiva) a Sky Italia s.r.l.?

Me l'ha fatto pensare questo: https://www.calcioefinanza.it/2020/09/24/sky-diritti-tv-acquisto/

Su quello non so bene, perché nel documento della delibera c'è scritto di divieto nei confronti di "Gruppo Sky", e con quel termine indicano la società britannica Sky plc (che poi controlla Sky Italia e Sky Italia Holdings)...
 
Su quello non so bene, perché nel documento della delibera c'è scritto di divieto nei confronti di "Gruppo Sky", e con quel termine indicano la società britannica Sky plc (che poi controlla Sky Italia e Sky Italia Holdings)...

Indica solamente "Sky Italia S.r.l." e "Sky Italian Holdings S.p.A" e hanno tutte e 2 sede legale in Italia.

Quindi per Sky Limited, avendo sede legale a Londra, non può valere la delibera Antitrust.
 
Per me cmq poi prendere i dirtti e più rivederli perché non possono obligare ha non partecipare ha aste
 
Su quello non so bene, perché nel documento della delibera c'è scritto di divieto nei confronti di "Gruppo Sky", e con quel termine indicano la società britannica Sky plc (che poi controlla Sky Italia e Sky Italia Holdings)...

Ho letto di nuovo adesso la delibera. Penso che tu abbia ragione. Lo specificano all’inizio nell’elenco delle parti in causa. E alla fine scrivono che il divieto è per il soggetto che ho evidenziato.
 
Ma può un tribunale italiano prendere un provvedimento contro una società straniera e che non opera in Italia? Perché da come capisco io esiste 1) Sky plc (capogruppo con sede in UK) e 2) Sky Italia, che è una controllata di Sky plc e che risponde alla legislazione italiana. Chi mi spiega bene?
 
Ma può un tribunale italiano prendere un provvedimento contro una società straniera e che non opera in Italia? Perché da come capisco io esiste 1) Sky plc (capogruppo con sede in UK) e 2) Sky Italia, che è una controllata di Sky plc e che risponde alla legislazione italiana. Chi mi spiega bene?

Aggiungo poi che Sky Plc (public limited company) adesso non esiste più, quando è arrivata Comcast ha cambiato il 7 novembre 2018, adesso c'è Sky Group Limited: https://en.wikipedia.org/wiki/Sky_Group
(il motivo credo che sia perchè Sky non è più quotata in borsa)

Quindi la delibera Antitrust per "certi versi" era pure sbagliata :eusa_shifty: ...
 
Nel caso comunque si mettano d'accordo Sky e Dazn, il canale Dazn1 su Sky che cosa trasmetterà nelle giornate delle coppe ? O si avrà davvero il caso di una partita trasmessa su 2 canali satellitari in contemporanea da 2 emittenti diverse ? Oppure Dazn acquista tutta la champions ed a Sky rivende solo in modalità non esclusiva il 90% delle gare in questo modo una gara alle 18,55 e una alle 21 che andranno su Dazn1 saranno quelle che non ha sky, spero di essermi spiegato
 
Il fatto è che DAZN ha senso di esistere solo se ha un pezzo di serie A, le sole coppe non sono sufficienti (Mediaset Premium insegna). Ma credo che la UEFA venderà più velocemente della Lega. A questo giro sarà molto difficile incastrare il tutto
 
Il fatto è che DAZN ha senso di esistere solo se ha un pezzo di serie A, le sole coppe non sono sufficienti (Mediaset Premium insegna). Ma credo che la UEFA venderà più velocemente della Lega. A questo giro sarà molto difficile incastrare il tutto

Certo ma qua andrà a finire che prima si assegnano le coppe e poi la serie A, quindi dovranno per forza di cose rischiare qualcosa
 
Nel caso comunque si mettano d'accordo Sky e Dazn, il canale Dazn1 su Sky che cosa trasmetterà nelle giornate delle coppe ? O si avrà davvero il caso di una partita trasmessa su 2 canali satellitari in contemporanea da 2 emittenti diverse ? Oppure Dazn acquista tutta la champions ed a Sky rivende solo in modalità non esclusiva il 90% delle gare in questo modo una gara alle 18,55 e una alle 21 che andranno su Dazn1 saranno quelle che non ha sky, spero di essermi spiegato

Al momento DAZN1 chiuderà il 30 giugno 2021. Potranno prolungare l’accordo, ma solo quando la situazione dei diritti sarà delineata.
 
Al momento DAZN1 chiuderà il 30 giugno 2021. Potranno prolungare l’accordo, ma solo quando la situazione dei diritti sarà delineata.

Nel caso in cui a Giugno la situazione sia definita comunque a sky conviene acquistare da Dazn il 90% delle gare , stesso discorso per la Serie A dove a Sky non conviene acquistare tutte le gare in modalità non esclusiva ma prendere solo determinati pick
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso