Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Io pensavo a Uefa.tv. Ma vabbè, non ci sono andato lontanissimo.

Con Mediaset credo che poco cambierà.
Anzi, ho come l'impressione che la maggior parte delle partite in streaming su Mediaset saranno senza telecronaca :laughing7:

Non mi stupirei se le mettessero direttamente solo sul sito di Sport Mediaset con qualità scrausa a dir poco (in SD, framerate da paleolitico, etc.etc.), proprio per fare il "magheggio all'italiana"... :eusa_doh:
O che addirittura non le trasmette tutte ...

E pure sulla partita in chiaro non sono straconvinto che su Canale 5 andrà sempre la "migliore" del martedì :eusa_whistle: (questi ultimi 2 anni Sky-Mediaset lo dimostrano con certe scelte "particolari" diciamo sui match per Canale 5...)

Ultima modifica:
Io pensavo a Uefa.tv. Ma vabbè, non ci sono andato lontanissimo.

Con Mediaset credo che poco cambierà.
Anzi, ho come l'impressione che la maggior parte delle partite in streaming su Mediaset saranno senza telecronaca :laughing7:

Non mi stupirei se le mettessero direttamente solo sul sito di Sport Mediaset, proprio per fare il "magheggio all'italiana"... :eusa_doh:

E pure sulla partita in chiaro non sono straconvinto che su Canale 5 andrà sempre la "migliore" del martedì :eusa_whistle: (questi ultimi 2 anni Sky-Mediaset lo dimostrano con certe scelte "particolari" diciamo sui match per Canale 5...)

Era chiaro che avrebbero trovato un modo di aggirare quella sentenza ridicola....

Se le partite in chiaro su Mediaset, sono "girate" da Sky, è chiaro che la decisione della partita in chiaro, sarà in condivisione. Non sarà sempre la migliore partita. Amazon invece sceglierà la migliore partita del Mercoledì, perché in esclusiva.

Era chiaro che avrebbero trovato un modo di aggirare quella sentenza ridicola....

Come scritto sopra da me e prima ancora da altri, non è detto nemmeno che Mediaset le trasmetta tutte...

E può darsi pure che questa cosa duri solamente la prima stagione 2021-2022. Poi Mediaset potrebbe anche subcedere i diritti streaming (che sta acquistando direttamente dall'Uefa, ricordiamolo) a Sky una volta finito il divieto d'esclusiva a maggio 2022...

I canali di mediaset dove possono andare le gare sono molteplici, canale 20 già utilizzato per la nations league, poi italia2, italia 1,mediaset extra, rete 4 e canale 5 poi ci sono canali tematici. 6 canali che bastano per 8 gare a serata, dato che alle 21 ci saranno 6 gare su 8.

I canali di mediaset dove possono andare le gare sono molteplici, canale 20 già utilizzato per la nations league, poi italia2, italia 1,mediaset extra, rete 4 e canale 5 poi ci sono canali tematici. 6 canali che bastano per 8 gare a serata, dato che alle 21 ci saranno 6 gare su 8.

Mediaset ha preso solo i diritti streaming (a parte il match in chiaro su Canale 5). Non può mandarle sui suoi canali del digitale terrestre.

Forse non è chiaro: i diritti TV sono per 16 partite, le altre 104 solo in streaming. E comunque non trasmetterebbero mai 104 partite gratis in ogni caso anche in streaming.

Se vogliono usare Mediaset Play ci sarà una option a pagamento, ammesso che non sia solo un contratto pro-forma in realtà "finanziato" da SKY stessa

Se le partite in chiaro su Mediaset, sono "girate" da Sky, è chiaro che la decisione della partita in chiaro, sarà in condivisione. Non sarà sempre la migliore partita. Amazon invece sceglierà la migliore partita del Mercoledì, perché in esclusiva.
Ma Mediaset li trasmetterà tutte quelle del martedì in ogni caso, quindi bisogna vedere se punteranno all'OTT o al free e vedere in che modalità trasmetteranno le partite in streaming, mediasetplay free o pay? Restiamo a vedere.

Intanto a causa della sentenza sky/R2 la uefa non può ufficializzare di aver venduto europaleague a sky perché deve attendere un acquirente per i diritti ott, vedremo chi sarà interessato.

Ma Mediaset li trasmetterà tutte quelle del martedì in ogni caso, quindi bisogna vedere se punteranno all'OTT o al free e vedere in che modalità trasmetteranno le partite in streaming, mediasetplay free o pay? Restiamo a vedere.

Intanto a causa della sentenza sky/R2 la uefa non può ufficializzare di aver venduto europaleague a sky perché deve attendere un acquirente per i diritti ott, sa chi sarà interessato.

Già, scritto nelle ultime righe dell'articolo.

Magari Europa League e Europa Conference League sia su Sky che su Dazn? In "stile MotoGp" ?

Europa League e Europa Conference League sia su Sky che su Dazn, "stile MotoGp" ?
Uefa ha avviato trattative private solo per i diritti ott per l'Europaleague, così riporta radiocor.

Va da se che i diritti sono andati a sky, altrimenti la trattativa privata per i diritti ott non aveva senso

Uefa ha avviato trattative private solo per i diritti ott per l'Europaleague, così riporta radiocor.

Va da se che i diritti sono andati a sky, altrimenti la trattativa privata per i diritti ott non aveva senso

Giusto hai ragione.

Quindi l'Uefa deve ancora trovare un acquirente per quei diritti ott non in esclusiva.

Entro fine mese se trovato, farà un comunicato congiunto. Nel frattempo, attendiamo quello per la Champions League a meno che, non vogliano fare un unico comunicato, per tutte e 3 le Competizioni.

Il problema è trovarlo con Dazn alla canna del gas, Amazon non credo che sia interessata

appunto, e questa volta DAZN non può nemmeno contare sull’aiuto di Sky, in quanto un potenziale rinnovo dell’accordo per DAZN 1 non prevederebbe le partite di Europa League avendocele già Sky in casa.

Il problema è trovarlo con Dazn alla canna del gas, Amazon non credo che sia interessata

Amazon la escluderei pure io. Vuole prendere solo eventi in esclusiva.

Vero che Dazn pare non se la passi per niente bene. Non credo Mediaset faccia altri "sforzi"...

Se non la prende Dazn, chi altro potrebbe farlo?
Butto lì un'idea agghiacciante per molti (soprattutto per il servizio scadentissimo tutt'oggi offerto...): Eleven Sports :D

Mediaset play? :eusa_think:

La nuova sezione a pagamento che dovrebbe arrivare?

Amazon la escluderei pure io. Vuole prendere solo eventi in esclusiva.

Vero che Dazn pare non se la passi per niente bene. Non credo Mediaset faccia altri "sforzi"...

Se non la prende Dazn, chi altro potrebbe farlo?
Butto lì un'idea agghiacciante per molti (soprattutto per il servizio scadentissimo tutt'oggi offerto...): Eleven Sports :D

La nuova sezione a pagamento che dovrebbe arrivare?

ah, ecco, mi sembrava strano che non diventasse a pagamento pure mediaset play, a breve disinstallerò l'app...:badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso