Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma qui c'è qualcuno che pensa che tre partite contemporanee di medio/bassa classifica possono causare problemi di banda generalizzati, al punto da cambiare i calendari?

Ovviamente no, non servirebbe a niente.
Anzi, potrebbe solo peggiorare la situazione come ha spiegato in altro thread @Short1995, ovvero avere il traffico internet in Italia saturo per l'intero weekend, poichè avremmo partite NO STOP (neanche un briciolo di interruzioni, poichè ogni 2 ore ci sarebbe fischio d'inizio di un match) il sabato dalle 14.30 alle 22.45 e la domenica dalle 12.30 alle 22.45.

quindi sono folle ad aderire all'offerta ribassata per il mio abbonamento di sky con 61,90€ pacchetto full e po smezzare dazn con mio fratello, visto che consente la visione contemporanea su più dispositivi ?

direi di si, visto che sky non converrà più farlo

Ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole e ritiene più giusto.

In più l'utente ha detto di avere "full" Sky, quindi magari vuol dire anche gli interessa anche tutto il resto dell'offerta Sky, oltre alle funzionalità in più (e anche miglior qualità di visione) che ci sono rispetto a chi invece fa Now ?

L’articolo parlava di 13 voti a favore, ma non ne servono 14 per approvare le proposte?

Oggi mi è arrivata questa email:

Ti informiamo che a partire da giovedì 1° luglio 2021, il costo mensile dell'abbonamento a DAZN passerà da 9,99 euro al mese a 29,99 euro al mese, ma per te c’è un’offerta speciale: se riattivi il tuo abbonamento tra l’1 e il 28 luglio 2021, utilizzando questo indirizzo e-mail e la password DAZN ad esso collegata, le prime 2 mensilità, a partire dal mese di luglio 2021, ti verranno interamente offerte da DAZN e, per i successivi 12 mesi (inclusi eventuali periodi di pausa), pagherai soltanto 19,99 euro al mese anziché 29,99 euro al mese. Potrai disdire quando vuoi, senza alcun costo aggiuntivo, né restituzione degli sconti fruiti.

Ti invieremo una e-mail giovedì 1° luglio 2021, a questo indirizzo, con le istruzioni e il codice regalo necessario per aderire all’offerta speciale.

Non male!

Occhio che oggi l'assemblea era IN PRESENZA (all'Hilton di Milano)

Non oso immaginare cosa sia successo :D

Ovviamente no, non servirebbe a niente.
Anzi, potrebbe solo peggiorare la situazione come ha spiegato in altro thread @Short1995, ovvero avere il traffico internet in Italia saturo per l'intero weekend, poichè avremmo partite NO STOP (neanche un briciolo di interruzioni, poichè ogni 2 ore ci sarebbe fischio d'inizio di un match) il sabato dalle 14.30 alle 22.45 e la domenica dalle 12.30 alle 22.45.

Esattamente e ricordiamoci che non solo noi, che guardiamo le partite su DAZN, utilizziamo internet. (Specialmente in questo periodo storico)
Ogni anno il traffico raddoppia.

Esattamente e ricordiamoci che non solo noi, che vediamo le partite su DAZN, utilizziamo internet. (Specialmente in questo periodo storico)
Ogni anno il traffico medio raddoppia.

Esatto, nell'ultimo anno il traffico internet è più che raddoppiato (anche per ovvi motivi... lo sappiamo tutti...). E ogni anno crescerà sempre di più...
La crescita è ben superiore a quella riguardante lo sviluppo della rete stessa in questo momento. Infatti in pochi mesi non si può pretendere di avere già un'infrastruttura di rete adeguata per reggere certi carichi.
Non parliamo poi della struttura di Dazn stessa, che già latita di suo...
Infine Dazn non potrà far più conto del canale satellitare che ha avuto finora su Sky (dove 2/3 dei suoi abbonati ci guardavano le partite, quindi senza passare da internet).

Esattamente e ricordiamoci che non solo noi, che guardiamo le partite su DAZN, utilizziamo internet. (Specialmente in questo periodo storico)
Ogni anno il traffico raddoppia.

Esatto, nell'ultimo anno il traffico internet è più che raddoppiato (anche per ovvi motivi). E ogni anno crescerà sempre di più...
La crescita è ben superiore a quella riguardante lo sviluppo della rete stessa in questo momento. Infatti in pochi mesi non si può pretendere di avere già un'infrastruttura di rete adeguata per reggere certi carichi.
Infine Dazn non potrà far più conto del canale satellitare che ha avuto finora su Sky (dove 2/3 dei suoi abbonati ci guardavano le partite, quindi senza passare da internet).

Ma voi che siete esperti, cosa dite del fatto che le partite saranno su TIMVISION? Non potrebbe in qualche modo alleggerire il traffico?

Io avevo scritto che non avrei fatto l'abbonamento attraverso TIM, ma se la qualità fosse superiore e ci fossero meno rischi di problemi valuterei.

Ma voi che siete esperti, cosa dite del fatto che le partite saranno su TIMVISION? Non potrebbe in qualche modo alleggerire il traffico?

Io avevo scritto che non avrei fatto l'abbonamento attraverso TIM, ma se la qualità fosse superiore e ci fossero meno rischi di problemi valuterei.

Più che altro quanti si abboneranno a Tim e TimVision? Dipende dall'offerta che fa.

Poi non crediamo che quelli che non hanno connessione Tim all'improvviso si fionderanno a cambiare operatore telefonico... Anzi...

Esatto, nell'ultimo anno il traffico internet è più che raddoppiato (anche per ovvi motivi... lo sappiamo tutti...). E ogni anno crescerà sempre di più...

E ogni anno aumenterà sempre di più.

DAZN deve sperare (e anche noi, ovviamente:)) che i tifosi tornino prossimamente allo stadio, questo può alleggerire il carico sulla rete.

come fai ad essere così rapido nella risposta
non credo che now offra tutto quello che ha sky

Dazn mi confermate si possa vedere in contemporanea su 2 dispositivi ?

Per Dazn si , Now rispetto a Sky non ha Primafila e i canali tipo gambero rosso ecc, ma tipo comedy central,history ,fox e cosi via ce li ha ed inoltre sport e calcio è unico pacchetto a 15 euro

Dovrebbero farlo in n iptv per algerire il traffico ma per ora non si sa e non è uisito nulla

Dipende dall’offerta e da moltissimi altri fattori tecnici che ancora non conosciamo.

Potrebbe? Certo. Sarà così? Non si sa ancora.

Per Dazn si , Now rispetto a Sky non ha Primafila e i canali tipo gambero rosso ecc, ma tipo comedy central,history ,fox e cosi via ce li ha ed inoltre sport e calcio è unico pacchetto a 15 euro

io ho qualche vecchia tv dove dovere utilizzare le varie stick e devo valutare (tenendo conto che se becco il turno con DAZN non ho alternative) che al mare dovrei usare la connessione dati, perchè non ho internet fisso, ma solo la parabola
Ora però comparo bene tutti i canali, perchè il risparmio sarebbe notevole
Now a 19,99 e Dazn smezzato con mio fratello, in totale pagherei la metà dell'offerta scontata propostami ora da sky, ma vedendo tutta la serie A

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso