Scusate e ripeto la domanda. Prima scelta rispetto a cosa, se le trasmette tutte ( tranne quelle di Amazon)? Posso capire Mediaset con Canale5, per la gara in chiaro, ma non riesco a capire il significato di prima scelta per Sky.![]()
"Prima scelta" si intende la partita più importante che l'emittente televisiva può, appunto, scegliere.
Ora, può non contare niente se fosse tutto in pay su Sky e Mediaset Infinity.
Ma nel momento in cui una partita andrà anche in chiaro su Canale 5, allora diventa abbastanza determinante e si tratta di capire cosa comporta questa "prima scelta del martedì" che (in teoria) dovrebbe avere Sky.
La "prima scelta" andrà anche su Canale 5? Ma allora giustamente alcuni qui dicono "che senso ha?". Vuol dire che la "prima scelta" di fatto è di Mediaset.
Ma Mediaset nel comunicato non ha detto niente in proposito, è stata molto generica (al punto che non ha detto neppure il giorno in cui verrà trasmessa, figuriamoci...).
Mentre Sky specifica che trasmetterà la "prima scelta del martedì".
Poi, unendolo al fatto che Sky spende comunque più del doppio rispetto a Mediaset (che andrà a tirare fuori di fatto gli stessi soldi di ora*, ma avendo 121 partite in streaming pay IN PIU'

E allora da qui il ragionamento:
se Sky ha la "prima scelta del martedì", vuol dire che andrà sì su Mediaset Infinity (per rispettare sentenza R2...), ma NON su Canale 5 (Mediaset dovrebbe prenderne un'altra, la "seconda" se così vogliamo chiamarla, ma, stando al comunicato, non è neppure detto che sia al martedì...).
Altrimenti, si torna al ragionamento di prima, che "prima scelta" sarebbe per Sky? Non conterebbe niente.
*42 milioni ora per 1 match in chiaro, 47 mln con 1 match in chiaro e 121 partite in streaming pay
Contro i 110 mln di Sky per le stesse identiche partite
Ultima modifica: