Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In quel caso fai il tethering dal cellulare al decoder timvision e a logica dovrebbe switchare direttamente sul canale di backup dtt.

E le persone si prenderanno la briga di fare questo? Bah, lo scopriremo più avanti.

Secondo me sarà molto più user friendly e comodo.

Però non è che Sky ha pagato dei diritti troppo cari perchè inizialmente si pensava (Sky, la Uefa, ecc...) che fossero in esclusiva ma poi di fatto non lo sono più?
Perchè se si sapeva dall'inizio probabilmente i diritti per Sky e di conseguenza per tutti, costavano meno.

Avevano pubblicato quello che pagherà Sky i prossimi tre anni. Risparmierà decisamente per il calcio europeo e non solo perché ha perso 17 partite.

Da 780 Serie A+100 Dazn+260 coppe europee, passerà a 87 per 3 di Serie A+26 Serie B+110 per coppe europee
Diciamo che hanno 900 mln/1 miliardo su cui lavorare sopra (tra acquisti di altri diritti/contenuti, riduzioni prezzo pacchetto Calcio, calo abbonati e calo raccolta pubblicitaria che comporterà inevitabile riduzione del fatturato sul territorio italiano).
Di certo non fallisce, anche perchè alle sue spalle c'è un'azienda ben più grossa che la sostiene.

Non è detto neanche che tra 3 anni si rifarà sotto per i diritti tv della Serie A tirando fuori chissà quanto, anche perchè se dovesse reggere botta abbastanza bene nei prossimi 2 anni, allora non avrebbe sicuramente alcuna intenzione di "svenarsi"...

Già il primo anno comunque dirà sicuramente su chi avrà avuto ragione e chi no tra Tim-Dazn e Sky...

Da 780 Serie A+100 Dazn+260 coppe europee, passerà a 87 per 3 di Serie A+26 Serie B+110 per coppe europee
Diciamo che hanno 900 mln/1 miliardo su cui lavorare sopra (tra acquisti di altri diritti/contenuti, riduzioni prezzo pacchetto Calcio, calo abbonati e calo raccolta pubblicitaria che comporterà inevitabile riduzione del fatturato sul territorio italiano).
Di certo non fallisce, anche perchè alle sue spalle c'è un'azienda ben più grossa che la sostiene.

Non è detto neanche che tra 3 anni si rifarà sotto per i diritti tv della Serie A tirando fuori chissà quanto, anche perchè se dovesse reggere botta abbastanza bene nei prossimi 2 anni, allora non avrebbe sicuramente alcuna intenzione di "svenarsi"...

Già il primo anno comunque dirà sicuramente su chi avrà avuto ragione e chi no tra Tim-Dazn e Sky...

Grazie ora mi è più chiaro.

Il tennis, la NBA e varie competizioni del basket, l’atletica, i motori, i quattro tornei più importanti del golf e altro che Sky può acquistare o non ricordo. Non mi sembra proprio poco.

Su DAZN invece vedi la boxe, lo UFC la NFL e poche altre cose.

Parlo di diritti italiani, senza considerare i servizi in streaming dedicati.
Vabbè dai sono tutti sport di nicchia che in Italia televisivamente parlando spostano proprio poco. A parte la F1 se la Ferrari è in grazia di Dio e forse il tennis se viene creato il fenomeno Sinner o chi per lui, come accadde per Tomba nello Sci. Parlo della massa, non degli appassionati di nicchia che contano poco.

Guarda che pure il tifoso pronto a spendere per guardare il calcio è una nicchia. Ok, più grande rispetto a ciclismo&Co. ma pur sempre una nicchia

Dobbiamo tutti delle scuse a nico, il vero vincitore di questa "guerra" (ad accapparrarsi i polli) :evil5:

Chissà... Ho come il sospetto che quando cadranno i paletti per Sky, qualora ricominciasse a prendere contenuti in esclusiva, magicamente compariranno altri paletti...
Mi fa piacere che riccrdi quello che scrivo cmq bastava poco bastava degli accordi e non esclusivi e il prezo va giù che in tanto esclusiva conta poco ho nulla

Certo che se l uefa avesse dato l ok alla sublicenza x l acquisto da Mediaset della champions, dazn faceva a 20 euro (con condivisione) 15 milioni di abbonati...

Certo che se l uefa avesse dato l ok alla sublicenza x l acquisto da Mediaset della champions, dazn faceva a 20 euro (con condivisione) 15 milioni di abbonati...

Sì vabbè...

A momenti nemmeno la Rai con la Nazionale fa 15 milioni di spettatori IN CHIARO e pensi che Dazn avrebbe fatto 15 milioni di ABBONATI PAGANTI?

Sì vabbè...

A momenti nemmeno la Rai con la Nazionale fa 15 milioni di spettatori IN CHIARO e pensi che Dazn avrebbe fatto 15 milioni di abbonati PAGANTI?

Era un esagerazione ovviamente x dire che avrebbe fatto il botto.. La rai coi commentatori che ha fa pena.. Preferisco la radiolina..

in fondo devono tener duro solo 1stagione, poi cadranno paletti e rapporto di esclusiva Tim-dazn e li potrebbe cambiare tutto.
Un motivo in più per far si che nel corso di questa prima stagione Sky in primis inserisca tutti i contenuti del pack calcio nel pack sport e abbassi quanto meno il prezzo di quest'ultimo dopo tutte queste nuove acquisizioni da parte della concorrenza.
Se continua su questa strada da ottobre perderà una marea di adesioni anche del pack sport.
Naturalmente parere mio personale.

Insomma sta cosa non si può leggere...

La paytv in Europa vivono di tifosi del calcio che spendono e ora diventano una nicchia

Per quello che posso capire invece ha ragione. I sondaggi dicono che sempre meno utenti guardano lo sport, mentre aumenta la fruizione degli altri contenuti, soprattutto i film e le serie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso