Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo, io dico che da un punto di vista commerciale è stata la stessa cosa, in entrambi i casi il detentore dei diritti era dazn, nel primo caso era sky ad avere dei vantaggi rispetto agli altri operatori ed ora è TIM ad avere dei vantaggi(backup DTT).
Mi fa strano notare, ma neanche tanto conoscendo il forum, che nel primo caso andava tutto bene ed ora improvvisamente si facciano mille eccezioni.

Poi personalmente non ho particolare simpatia per nè per sky nè per TIM, anche perchè al massimo posso esserne cliente, non vedo perchè dovrei tifare per una o per l'altra...:eusa_think:
Nessuno sta tirando per nessuno, sia chiaro

Nel triennio scorso Dazn aveva preso 3 partite, gli utenti sky potevano vederle sul sat, gli altri in streaming...
però questo vi andava bene, perchè era sky

C'è una piccola differenza...
Tra Sky e Dazn era semplice accordo di ritrasmissione sul sat, perfettamente legale e previsto da bando diritti tv... In più l'accordo Sky-DAZN non era in esclusiva... Infine per vedere Sky sat non è assolutamente richiesta una connessione internet specifica (ad esempio solo la sua)...

Qua invece per avere streaming Multicast e backup DTT, devi avere PER FORZA la linea TIM (operatore dominante nel settore telco).
Con gli altri operatori telco invece, rimani dalla parte degli "sfigati"... Classico streaming unicast di Dazn e che dio la mandi buona con la visione...

Non proprio equa la cosa...

In teoria per avere il backup basta solo il tim box, l'operatore di rete telefonica non c'entra niente. Il decoder per ora ufficialmente è concesso solo ai clienti tim ma su ebay li trovi in vendita da privati.

Premesso che:
- l'unica cosa che il nonno 81enne guarda in TV e' calcio, calcio, calcio (e al resto della family importa nulla)
- non ho linea tim e nessun operatore mi arriva in fibra (ultimo controllo 1 ora fa) quindi adsl mezza scrausa.
- non ho abbonamenti extra in streaming (no netflix prime eurosporc ecc ecc ecc)
- per ovvi motivi sego sky dtt perche' non offre quasi nulla
- ho il timbox come android tv e anche una firestick di backup

cosa consigliereste per far vedere al nonno il calcio calcio calcio senza spendere un botto? Serie A Champions Europa League, no campionati esteri no serie B C Z.

Grazie. Dopo le ultime 30 pagine di thread sono andato in confusione....

Premesso che:
- l'unica cosa che il nonno 81enne guarda in TV e' calcio, calcio, calcio (e al resto della family importa nulla)
- non ho linea tim e nessun operatore mi arriva in fibra (ultimo controllo 1 ora fa) quindi adsl mezza scrausa.
- non ho abbonamenti extra in streaming (no netflix prime eurosporc ecc ecc ecc)

cosa consigliereste per far vedere al nonno il calcio calcio calcio senza spendere un botto? Serie A Champions Europa League, no campionati esteri no serie B C Z.

Dazn + infinit con le promozioni dovresti andare sui 30 euro al mese se la linea internet ce

Ancora non si sa se ci sono differenze tra abbonarsi direttamente a DAZN oppure a Timvision per DAZN?

Vorrei capirlo perchè, a conti fatti, se qualità e contenuti di DAZN saranno gli stessi per entrambi gli abbonamenti, ovviamente conviene farlo tramite Timvision, considerando che offre la Champions traminte Infinity+ e pure il Timbox con backup DTT...

Grazie
A livello di contenuti non cambia nulla perché per vedere dovrai comunque usare l'app Dazn

Ma paradossalmente questo caso dovrebbe essere più semplice da gestire, non avendo la possibilità di avere internet con Tim.

Penso abbiano pensato una soluzione per questi casi.

Devono, altrimenti questa cosa sarà da vedere fino a quanto la faranno durare le authority...

Più avanti lo faranno per tutti

Non c'è scritto da nessuna parte:

A luglio per clienti TIM Fisso, dal 1° agosto per clienti TIM Mobile. Stop.

Suvvia, TIM non fa beneficenza... Da qualche parte doveva rientrare nei 340 mln, e come volevi che lo facesse?

Premesso che:

Se non hai linea tim devi fare dazn e infinity+ (o now tv) da soli, se hai già il tim box e la connessione è scarsa, per le 7 partite di serie a dovresti avere il backup dtt, per le altre 3 purtroppo devi sperare che la connessione non sia sotto i 4/5 mega. Costo totale 27,99 al mese (dazn + infinity) o 35 al mese (dazn + now). Restano scoperte le 16 partite stagionali di amazon. Se non puoi fare a meno di quelle sono altri 4 euro al mese o 36 annuali.

Fin qua il discorso fila, il problema è che devo fare Tim per vedere bene ed avere un backup di segnale di un servizio offerto da terzi. Se Tim avesse acquistato la Serie A direttamente allora avremmo alzato tutti le mani.
Ma chi l'ha detto che dovrai per forza essere sotto rete Tim? Per ora non si sa e quasi certamente non sarà così. Mica sono così stupidi come credete!

Dazn + infinit con le promozioni dovresti andare sui 30 euro al mese se la linea internet ce
Ha scritto di avere l'ADSL scrausa... l'unica soluzione è rivolgersi a TIM se è coperto pure quella frequenza del digitale terrestre. Consiglio di aspettare 15/20 giorni perché ancora non sappiamo la frequenza che ospiterà il backup di TIM. Poi ci vorrebbe anche una buona connessione dati per vedere la Champions sull'app di Infinity... Temo che suo nonno è poco pratico, potrà accontentarsi della sola Serie A che tramite il backup la vedrà senza grossi problemi. La migliore soluzione è aspettare diverse settimane, magari a fine luglio faranno il palinsesto di SKY e DAZN con le loro partite da trasmettere (prima ce lo comunicano meglio è).

Ultima modifica:
A proposito di condizioni contrattuali inique,in pochi hanno avuto da obiettare quando Sky ha subordinato il passaggio ai nuovi listini all'installazione di Sky Q o al cambio di tecnologia..

Quando si opera nella propria "comfort zone" si accetta più o meno tutto (per me per esempio, già cliente Tim,l'offerta proposta sarebbe ottima).

Devono, altrimenti questa cosa sarà da vedere fino a quanto la faranno durare le authority...

Non c'è scritto da nessuna parte:

A luglio per clienti TIM Fisso, dal 1° agosto per clienti TIM Mobile. Stop.

Suvvia, TIM non fa beneficenza... Da qualche parte doveva rientrare nei 340 mln, e come volevi che lo facesse?
Lo anno detto in passato che poi non è far beneficenza ti abboni a tim vision e più alle loro promozioni se lo fanno se non lo fanno per me molti clienti li perdono

A proposito di condizioni contrattuali inique,in pochi hanno avuto da obiettare quando Sky ha subordinato il passaggio ai nuovi listini all'installazione di Sky Q o al cambio di tecnologia..

Quando si opera nella propria "comfort zone" si accetta più o meno tutto (per me per esempio, già cliente Tim,l'offerta proposta sarebbe ottima).

E hanno chiesto di passare alla loro linea Sky WiFi e di pagare 240 euro di attivazione vincolandoti per ben 24 mesi? Non mi pare proprio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso