Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pero' c'e' sostanziale differenza fra permettere a dazn di fare accordi commerciali con altri operatori per applicare sconti ed invece obbligarla,quando dazn puo'benissimo voltarsi dall'altra parte non mostrandosi interessata a stipularli. Difficile che un'eventuale clausola sciolta di esclusivita' possa obbligarla,sarebbe una forzatura del mercato senza precedenti

Si parla comunque di intesa restrittiva della concorrenza. L'abbiamo capito che DAZN si è accordata con TIM soltanto per avere la possibilità di trasmettere tutte le partite e ha accettato alcune clausole che limitano notevolmente la concorrenza.

Con l'offerta di TIM sembra quasi che i due soggetti stessi si facciano concorrenza, ma escludendo tutti gli altri. Se questa non è una forzatura, ditemi voi.

Anche per il Calcio si può aspettare fine Settembre per decidere... faremo il punto della situazione in quel momento.
Mi sa che se si disdice a fine settembre staccano solo al 31 ottobre e faranno pagare i 5 euro del mese....

Mi sa che se si disdice a fine settembre staccano solo al 31 ottobre e faranno pagare i 5 euro del mese....
Infatti temo contano su quello. Per questo che chiedevo. Forse entro fine agosto dovrebbe essere sufficiente
Col nuovo listino si può richiedere la disattivazione del pack calcio nello stesso mese di settembre e lo disattiveranno il 30 settembre.
Per chi è col vecchio listino vale sempre la regola che bisogna chiedere la disattivazione entro la fine del mese precedente,quindi entro il 31 agosto per farlo disattivare il 30 settembre.

Ciao a tutti,

ci sono invece novità sulle utenze Business?
Aspetteranno prima la sentenza AGCOM?

Ciao a tutti,

Non credo, già prima dell'intervento di agcm c'erano delle trattative in corso con sky. L'intervento dell'antitrust dovrebbe riguardare solo gli abbonamenti per i privati.

Ciao a tutti,

no, non sappiamo ancora nulla.

si sa solo che Sky e DAZN erano in trattativa per portare sul satellite le 7 partite a giornata di Serie A (e probabilmente anche quelle di Liga) di cui DAZN detiene i diritti esclusivi fino alla stagione 2023/24, ovviamente limitatamente ai clienti Sky Business.

resta comunque da risolvere il nodo Amazon per le 16 partite di Champions League e la Supercoppa UEFA, sempre per i locali pubblici.

Grazie per le risposte, continuerò a seguire la discussione (ancora spero in un ipotetico accordo per il SAT / DTT puro).

Scusandomi anticipatamente per l'OT, essendo questa una discussione commerciale, ma dal punto di vista tecnico secondo me non bisogna solamente analizzare la connessione del cliente (fibra, adsl, hotspot mobile ecc) ma anche la sua configurazione interna: se ipoteticamente ho una connessione in fibra al primo piano ma la TV al terzo connessa in wifi potrei incappare sempre in qualche buffering o blocco.

Ciao.

Infatti temo contano su quello. Per questo che chiedevo. Forse entro fine agosto dovrebbe essere sufficiente

Dal tono delle varie comunicazioni inviate sembra che lascino massima libertà di recesso dal pacchetto Calcio, anche fino al 31 Dicembre. E pure dopo.

Ma anche nel caso in cui valesse la vecchia regola, sarebbero solo 5 Euro da pagare una sola volta per Ottobre... non andremo in bancarotta per quello!

Ma gli anticipi e posticipi delle prime giornate non dovevano essere decisi il giorno dopo della presentazione del calendario?

Dal tono delle varie comunicazioni inviate sembra che lascino massima libertà di recesso dal pacchetto Calcio, anche fino al 31 Dicembre. E pure dopo.

Ma anche nel caso in cui valesse la vecchia regola, sarebbero solo 5 Euro da pagare una sola volta per Ottobre... non andremo in bancarotta per quello!
No di certo, anche per Sky DTT ho qualche dubbio di avere fatto disdetta in tempo per l'anno a 5€ che scade a fine mese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso