[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

Ma anche la grafica delle formazioni è diversa in Supercoppa... Non capisco il perché di questa differenziazione fra le due competizioni, strano

Magari diventa uguale in campionato?

Secondo me se si iniziava con queste grafiche un po' più curate da inizio campionato quasi che andavano, mettendo ovviamente i colori delle maglie con la disposizione non a strisce oblique ma a rettangoli un colore sopra e uno sotto. Non capisco un paio di cose: una perchè si passa da scritte e grafiche troppo grosse a scritte troppo piccole, non c'è una via di mezzo. L'altra e mi da pure più fastidio, questa frenesia di mettere una statistica o il risultato in grande coi marcatori e togliere le scritte dopo 2 secondi che non hai tempo a leggerle: di già che le metti lasciale 2 secondi in più.

Ma anche la grafica delle formazioni è diversa in Supercoppa... Non capisco il perché di questa differenziazione fra le due competizioni, strano
Forse proprio per evitare che si confonda con quello della Serie A, dato che sono molto simili (anche se meno della scorsa stagione, in quel caso i segnapunti delle due conpetizioni erano praticamente identici). Comunque rispetto alla classica Serie A mi sembrano molto più curate anche le animazioni, per quanto ci siano ancora moltissime cose da correggere

Il problema non è tanto che non pagano chi le saprebbe fare le grafiche, ma che hanno strapagato chi ha fatto quelle attuali da bambini dell'asilo.

Guardando i vari reels Instagram, mi è apparso il reels di Fabrizio Torchia su come riprogetta gli scorebug di Serie A e B...
ecco i link.. davvero belli!

Serie A - https://www.instagram.com/reel/DFUuONbsdWx/
Serie B - https://www.instagram.com/reel/DGxb90UMzp7/
Be' comunque quelli della Premier League hanno funzionato, vista l'ispirazione. Una cosa simile poteva essere fatta anche qui, ok che magari richiederebbe un po' di tempo programmarli alla perfezione ma appunto queste cose vanno fatte per tempo per evitare di ritrovarsi con una situazione come quella di quest'anno

Si, diciamo che qui sarebbero oggettivamente un po' troppo copiati come idea. Però si può far di meglio di quelli attuali, senza dubbio.

I mini rinnovi li possono sempre fare, vedi i downgrade e upgrade fatti quest'anno.

Su ss24 hanno tolto la barra scorrevole e sono tornati alla suddivisione per sport
Ritorna la barra scorrevole con l'ultim'ora gialla/nero

Inviato dal mio CPH2629 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Segnalo questa chicca.

In UK i canali in 4K non hanno la dicitura 4K bensì UHD.

Comunque torno a dire che si necessita di un rebrand di questi loghi su schermo. Per me devono fare come in Germania che hanno tutto piazzato su una unica linea e amen.

Anche gli ident, ormai gli effetti 3D non vanno più dal 2020.

Adesso (22.37) Lazio Udinese il segnatempo è passato dall’89esimo al 45esimo poi è ripassato ai 90
Buffo

Indietro
Alto Basso