Buon pomeriggio a tutti, sono nuova, volevo intervenire per parlare di una cosa che non mi è molto chiara.
Prendo come esempio i principali campionati europei di calcio (Inghilterra, Germania, Spagna e Francia), in tutti questi campionati è presente una grafica univoca per tutte le partite trasmesse sui canali italiani. La Premier League so che adotta una grafica diversa in Inghilterra ed è adattata e personalizzata dall'emittente che trasmette l'evento, ad esempio le grafiche delle partite su Sky Sports UK adottano una grafica simile a quella di Sky Italia, anche se a me piace di più la loro. Invece non so come si comportano gli altri tre campionati con le rispettive partite trasmesse dai loro canali nazionali, qualcuno ne sa qualcosa?
A me piacerebbe molto che le grafiche della Serie A fossero tutte uguali a prescindere dal canale che trasmette la partita (come succede ad esempio per la Serie B), secondo voi è possibile arrivarea a questa soluzione? Ho notato che quest'anno la Serie A Femminile ha introdotto una grafica unica, la grafica in sè a me non piace molto sono onesta, però l'idea di avere una grafica unica che caratterizza un determinato campionato o un determinato evento mi piace molto come idea.
Voi cosa ne pensate?