[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

Vista ieri la Supercoppa di Germania e la grafica in effetti è stata rimpicciolita ma mi sembra comunque un po' più grande rispetto a quella della Zweite. Quello che dici @Papu è giustissimo e sono d'accordo con te. Non capisco cosa ci sia di complicato ad adattare il colore del quadratone con il colore della divisa anzichè mettere le due barrette sotto. Forse è una scelta per associare il colore sociale dominante ad ogni squadra, però sarebbe molto più funzionale cambiare colore di volta in volta e cancellare le barrette.
Lo scorebug francese è cambiato rispetto a quello postato qualche anno fa. Adesso è molto simile a quello della Liga.

Molto bello lo scoreboard di Atalanta-Juve, ma chi lo ha prodotto?
veramente stupendo. ho l'impressione che sia uno scoreboard della Lega Serie A 'in cantiere' che non c'è l'ha fatta, la transizione dei replay era praticamente identica, ma senza logo della A. Spero vivamente che lo riprendano, perchè è 100000 mila volte meglio di quel pataccone che c'è adesso.

Qualche piccola modifica a quello visto in Atalanta-Juve e sarebbe molto meglio di quello attuale della Serie A.

Carino anche quello della C...forse un po' troppo grande la parte del logo della categoria rispetto al resto.
Hanno capito che era più credibile eliminare i colori che dovevano essere delle maglie in campo, e visto che non erano capaci di mettere quelle reali, meglio toglierle

A proposito di colori delle maglie, pure nel campionato primavera sono scomparse, direi grossi passi indietro da parte della lega di serie A, dove ci sarebbero da dare tiratine d'orecchie ai vari grafici

veramente stupendo. ho l'impressione che sia uno scoreboard della Lega Serie A 'in cantiere' che non c'è l'ha fatta, la transizione dei replay era praticamente identica, ma senza logo della A. Spero vivamente che lo riprendano, perchè è 100000 mila volte meglio di quel pataccone che c'è adesso.
Assolutamente si, boh chissà speriamo bene ma al 99,9% sarà identico a quello dello scorso anno

Hanno capito che era più credibile eliminare i colori che dovevano essere delle maglie in campo, e visto che non erano capaci di mettere quelle reali, meglio toglierle

A proposito di colori delle maglie, pure nel campionato primavera sono scomparse, direi grossi passi indietro da parte della lega di serie A, dove ci sarebbero da dare tiratine d'orecchie ai vari grafici
Scomparsi anche nella grafica grande in basso che esce ogni 15 minuti e al termine dei tempi di gioco.

Ho notato che i colori li mettono in basso e per una decina di secondi, quasi con lo scopo di invitare a memorizzare subito i colori delle maglie in campo

Per me ci sono ancora speranze che qualcosa per identificare stabilmente le squadre in campo venga aggiunto in una delle prime giornate di campionato. Perché l'assenza dei colori anche dalla grafica grande che compare dopo i gol e ogni 15 minuti, mi fa pensare a quello. E anche perché i grafici o chi mette la toppa alle loro creazioni saranno in ferie.

dovrebbero ridurre del 15%-20% la grandezza dello scoreboard, un pataccone

Carino anche quello della C...forse un po' troppo grande la parte del logo della categoria rispetto al resto.

Hanno rimosso i colori delle divise, erano inutili perchè non erano mai quelle esatte. Probabilmente questo scorebug sarà identico anche per il campionato. Vero comunque, il logo c era da rimpicciolire un po', ma sono contento che sia presente nel logo, forse è il primo campionato in Italia a farlo.

Due frame dagli highlights del match di ieri Monopoli-Cosenza
Non penso che entrino i colori delle divise nello scorebug, la cosa incredibile è che 3-4 giorni prima del match le società comunicano i colori all'AIA, basterebbe farlo anche a chi produce i match e si risolverebbe.

immagine.png

immagine.png

il logo dello scoreboard della Cdi Sky verrà utilizzato da Raisport nelle sue produzioni?

Pensate che un mese fa mi son guardato (gli europei?) di beach soccer e manco c'era lo scoreboard su alcune partite.
Problema risolto con il mio vecchio metodo, che utilizzavo con la terza categoria di calcio... quale? Orologio, verificando il momento del fischio iniziale e tenendo conto delle pause del tempo effettivo di gioco. Ho sforato di un minuto.
Sullo schermo ci deve essere il minimo indispensabile.
Se tolgono tutto mi fanno pure un piacere. Visto che un tifoso la partita la guarda dal primo minuto al novantesimo.
Quindi il risultato lo sa.... oppure fa una breve ricerca su google.
se guardassi però come me 22 eventi sportivi (prettamente calcio,ma anche basket,handball, volley,ecc.) in contemporanea, credo che il tabellino del punteggio e i nomi delle squadre (rigorosamente per legge dovrebbero essere - e non è così scontato lo sia - le prime 3 lettere effettive del nome) siano indispensabili ;)

Nel tuo caso di multitasking estremo (definizione di estremo è riduttivo per te), si :)
Io da sportivo di 2° e 3° categoria, tendo ad adattarmi con quello che trovo ;)

Scorebug della RAI per la Serie C che a me piace molto. E' molto semplice ma chiaro e funzionale. L'unica cosa che cambierei è lo sfondo con i nomi delle squadre adattato con i colori delle rispettive divise, eliminando quindi le due barrette verticali colorate.

Scorebug della RAI per la Serie C che a me piace molto. E' molto semplice ma chiaro e funzionale. L'unica cosa che cambierei è lo sfondo con i nomi delle squadre adattato con i colori delle rispettive divise, eliminando quindi le due barrette verticali colorate.
Dove l'hai vista poiché la Rai ancora non ha trasmesso nulla riguardo la serie C?

Indietro
Alto Basso