Calcio in TV 2023-24 [solo programmazione, no commenti sportivi]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto guardando le scelte di dazn. In pratica hanno scelto Juventus Napoli e la Juve entrambe con il Milan.
Col Napoli può essere un azzardo, col Milan a livello di prestigio cambia poco o niente, ma avrei giurato che preferissero la Juve contro l’Inter che contro il Milan

DAZN ha scelto come primi due "pick" due partite della stessa giornata(la quinta).

Questo fa il paio con la possibilità che ha di avere le prime due scelte nelle prime 6 giornate del girone di andata(il periodo nel quale secondo i dati a disposizione di DAZN si fanno più abbonamenti).

Si nota già uno dei cambiamenti rispetto al passato, Napoli e Roma trasmesse da Sky nelle prime due giornate perché Sky avrà la quinta invece della sesta scelta in tutte le giornate.

Roma e Napoli squadre penalizzatissime dal sistema di scelta dell'ultimo triennio che le aveva portate ad avere pochissimi passaggi su Sky.

Poi la Roma andrà anche alla terza perché Juve-Roma è uno dei 4 "pick" scelti da Sky.

Lecce 3 volte su 3 su Sky.

Sky ha 3-5-7 nelle prime 6 di andata e 2 di ritorno e 2-5-8 nelle altre, al netto ovviamente dei "pick"

In base ai calcoli riportati qui, come ha fatto dazn a scartare un derby di Milano ed anche un Inter Juve? Qualcosa non torna
Probabilmente contano sul fatto che gli appassionati veri si abboneranno comunque, quindi cambia poco per loro quali big match vadano su sky, addirittura quelli andranno anche sul nuovo piano dazn goal pass 😄

Si però Juve Torino non è un big match, quelli di Sky si sono fatti fregare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Erano rimaste solo due partite nella lista, questa e Roma-Inter.

Per bacino d'utenza Sky ha scelto la Juve.

Piuttosto mi lascia perplesso che venga messo il derby di Torino nei "pick" ma tant'è

Viste le scelte di Sky, Inter-Juventus alla 9^ giornata sarà calendarizzata al sabato sera alle 20.45? Sarebbe bello tornare a vedere un big match al serale al sabato.
L'orario delle 18 al sabato, per partite di questo calibro, l'ho sempre ritenuto insopportabile.

Erano rimaste solo due partite nella lista, questa e Roma-Inter.

Per bacino d'utenza Sky ha scelto la Juve.

Piuttosto mi lascia perplesso che venga messo il derby di Torino nei "pick" ma tant'è

Se era top match Milan - Inter quando una arrivava sesta e l'altra settima, idem quello di Roma, può esserlo anche Juve - Toro. E poi è chiaro l'intento di Sky di puntare sulle partite della Juventus per quel motivo, visto che negli ultimi anni la trasmetteva massimo quattro volte a stagione, visto che Dazn la sceglieva quasi sempre come prima.

Il derby di Torino lol
E nessun Roma vs Napoli quarto e quinto bacino di utenza del campionato 🙄

P.S: non ho nulla contro il Torino e i loro tifosi, ma l'attuale proprietà punta solo a vivacchiare e difatti, nonostante la loro grande storia, sono relegati alla mediocrità. Inoltre ricordo che la Juve forse ha perso uno degli ultimi 30 derby....insomma un no contest

Ultima modifica:
Sto guardando le scelte di dazn. In pratica hanno scelto Juventus Napoli e la Juve entrambe con il Milan.
Col Napoli può essere un azzardo, col Milan a livello di prestigio cambia poco o niente, ma avrei giurato che preferissero la Juve contro l’Inter che contro il Milan
Perchè Dazn si è ritrovata nella quinta giornata con 2 big match e pur di non lasciarne uno a Sky in questa prima fase ne ha sacrificato uno successivamente

Periodo di sottoscrizioni di abbonamenti. Ci può stare dal loro punto di vista
Nonostante i vari maneggi e scappatoie comunque un Juventus Roma va su Sky alla terza giornata,tra l'altro mi chiedo il perchè Sky abbia accettato queste condizioni.Se io tv passo da 87 milioni a 200 milioni l'anno restando con 3 partite pretendo la seconda scelta fin dall'inizio del campionato e invece ha accettato tutto ciò

Aperta nuova discussione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso